Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Luglio 2013 Belluno

Viaggiare nei primi mesi di gravidanza

Daniela, il 20 Maggio 2014 alle 21:31

Pubblicato in Future mamme 37

Care ragazze, oggi mi rivolgo alle già mamme e a quante sono in attesa e vi chiedo: durante i primi mesi di gravidanza sareste state in grado di fare un viaggio, anche di breve entità? Mi spiego meglio. Intanto specifico che non sono in dolce attesa ma ci stiamo provando, ciò significa che...

Care ragazze, oggi mi rivolgo alle già mamme e a quante sono in attesa e vi chiedo: durante i primi mesi di gravidanza sareste state in grado di fare un viaggio, anche di breve entità?

Mi spiego meglio. Intanto specifico che non sono in dolce attesa ma ci stiamo provando, ciò significa che potrebbero passare ancora mesi come pochi giorni Smiley winking . Abbiamo già prenotato due settimane in agosto in Grecia, sarà una vacanza abbastanza tranquilla e in appartamento, quindi nell'eventualità in qualche modo me la potrei cavare.

Stavamo pensando di fare un'altra settimana a fine luglio, volevamo andare o in Estonia e Finlandia oppure a Mosca-S,Pietroburgo, il viaggio non è lungo ma si tratta comunque di stare sempre in giro. Mio marito vuole rinunciare perchè ha il timore che, se dovessi restare incinta da qui a luglio, potrei stare male e non riuscire a godermi tutto o peggio ancora non riuscire a partire.

Voi che ne pensate? Dovrei lasciar perdere? Purtroppo è un tipo di viaggio per cui non posso prenotare all'ultimo!

37 Risposte

• Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo post, Daniela. Il problema secondo me e' soggettivo...Io ad esempio, non ho avuto ed ho sintomi (niente nausea o vomito solo stanchezza) ma so che il 75% delle donne e' soggetta ad un vero e proprio "martirio" sopratutto nel primo trimestre quindi io rientro tra le fortunate Smiley tongue Cmq, una mia amica, con il permesso del suo ginecologo, e' riuscita a fare un viaggio in aereo da USA-ITALIA nel settimo mese di gravidanza. Io personalmente non credo che mi sarei azzardata anche se sto bene fisicamente pero' preferisco non rischiare. Un'altra mia amica invece al quinto mese di gravidanza ha perso il bimbo perche' aveva deciso di affrontare un viaggio in macchina, insieme al marito da New York in Florida, per trascorrere del tempo con la famiglia. Secondo me l'unica persona che puo' aiutarti e' il tuo ginecologo. Prova a parlare con lui/lei e vedi cosa ti raccomanda di fare. Ciao!!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io non mi porrei il problema non avendo alcuna certezza.. Di certo non eviterei di prenotare per niente poi nel caso restassi incinta partirei, tenendo conto della mia condizione, quindi senza strafare.. Ma piuttosto organizzando i miei giorni in base allo stato in cui mi trovo..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nella stessa situazione...infatti abbiamo deciso di prenotare all'ultimo xché in questi giorni sapremo se arriverà la cicogna...anche il mio FM ha timore,non sappiamo cosa fare...
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia è sconsigliato anche nel primo trimestre. L'unica persona che può toglierti i dubbi comunque, è il tuo ginecologo... Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo post....
    Guarda noi come voi...c stiamo provando da 2 mesi....a luglio abbiamo le ferie...e abbiamo prenotato x le canarie...
    Ora ho il dubbio anche se ho letto che e sconsigliato negli ultimi 3....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione