Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Luglio 2013 Belluno

Viaggiare nei primi mesi di gravidanza

Daniela, il 20 Maggio 2014 alle 21:31 Pubblicato in Future mamme 0 37

Care ragazze, oggi mi rivolgo alle già mamme e a quante sono in attesa e vi chiedo: durante i primi mesi di gravidanza sareste state in grado di fare un viaggio, anche di breve entità?

Mi spiego meglio. Intanto specifico che non sono in dolce attesa ma ci stiamo provando, ciò significa che potrebbero passare ancora mesi come pochi giorni Smiley winking . Abbiamo già prenotato due settimane in agosto in Grecia, sarà una vacanza abbastanza tranquilla e in appartamento, quindi nell'eventualità in qualche modo me la potrei cavare.

Stavamo pensando di fare un'altra settimana a fine luglio, volevamo andare o in Estonia e Finlandia oppure a Mosca-S,Pietroburgo, il viaggio non è lungo ma si tratta comunque di stare sempre in giro. Mio marito vuole rinunciare perchè ha il timore che, se dovessi restare incinta da qui a luglio, potrei stare male e non riuscire a godermi tutto o peggio ancora non riuscire a partire.

Voi che ne pensate? Dovrei lasciar perdere? Purtroppo è un tipo di viaggio per cui non posso prenotare all'ultimo!

37 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 26 Maggio 2014 alle 11:38
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto viaggiando normalmente, soprattutto in macchina pero' non in aereo o all'estero, ma in tutta Italia. Certo i primi mesi sono stati duri quindi mi stancavo molto dovevo fermarmi e riposarmi spesso ma se la gravidanza nn ti porta nessun problema o disturbo xchè no???

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho mai prese, mi aiutavo con la respirazione e con dei semplici crackers.... l'importante è che tu sia serena e che la gravidanza non presenti particolari problemi:idi certo non ci si deve strapazzare. Un caro saluto! !!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mm mm... Per le nausee non c'è pastiglia che tenga (se sono forti). Io usavo crackers allo zenzero.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cinzia! Ma per le nausee non dovrebbero esistere delle pastiglie? Mia sorella, attualmente alla seconda gravidanza, le ha sempre prese!

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho scoperto a New York di essere incinta... ero alla 3 sett. e ci sono rimasta 15 giorni!!! è andato tutto benissimo!!! Al quinto mese sono stata una settimana a Venezia... ho sempre viaggiato senza problemi; l'unico inconveniente potrebbero essere le nausee ma se mangi poco e spesso passano subito!!!

In bocca al lupo e mille caari auguri di ogni bene!!!!

• Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scoperto a new York di essere incinta, di 5 settimane circa. Ho fatto new York, Washington Philadelphia. Meno male k non avevo più optato x il tour

• Rispondi
  • Felicità
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lecco
    Felicità ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao margy di quanti mesi eri quando sei andata negli states? hai fato un tour o solo soggiorno in una città???

• Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata negli states. Non mi sono strapazzata molto. Però ci sono andata :-). La ginecologa aveva detto che era ok.

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato a patire di stomaco pesantemente dal secondo mese sino al terzo compreso e in quel periodo mi sarebbe stato proprio impossibile andare fuori. Personalmente ho preferito evitare comunque di prenotare all'inizio, ma ho aspettato di passare il primo trimestre. Visto che alla nona settimana ho avuto una minaccia d'aborto e sono corsa in ospedale dal mio ginecologo non so come avrei affrontato la situazione se fossi stata fuori casa, soprattutto all'estero.

Secondo me ti conviene fare così: prenoti ovunque tu voglia andare, ma paghi l'eventuale assicurazione di annullamento così vivi più serena e nel caso tu rimanga ora incinta, cosa che ti auguro davvero con tutto il cuore, puoi decidere che cosa fare per non correre rischi.

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto... E Grecia in appartamento mi sembra super in caso!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione! Proprio oggi ho detto ad Alberto che è inutile fare questi ragionamenti perchè se poi non sarò incinta (cosa probabile tra l'altro!) sarò arrabbiata non solo per quello, ma anche perchè avrei potuto andare in vacanza!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente non mi sono mai posta il problema... Non sono una che si fascia la testa prima di rompersela. Una sera a Budapest l'ho passata a vomitare, ma vabbe', l'avrei fatto anche a casa, quindi...

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti hai fatto bene e lo farei anch'io!! Uff, come si fa a sapere prima se una avrà le nausee o no??? Smiley cry

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace molto Evelina per la tua triste vicenda! Spero che l'estate ti porti tanta fortuna!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io... Ho viaggiato un sacco! La mia piccola pulce ha gia' preso 10 aerei e siamo solo al settimo mese di gravidanza! Smiley tongue Chiaro, la gravidanza non deve essere a rischio, altrimenti niente voli...

Noi nel primo trimestre siamo tornati in Italia, primo volo al primo mese di gravidanza; poi siamo andati in Olanda e a Budapest!

Seguivamo i miei ritmi, il che spesso voleva dire collassare nel letto alle 20.30 ancora vestita! Smiley winking Ma pace, lo rifarei! La gravidanza non e' una malattia (se non e' a rischio ripeto!).

Viaggi troppo impegnativi ecco li sconsiglierei... Tipo il viaggio in Africa dell'anno scorso mi sarebbe stato altamente impossibile...

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende tanto da come stai e da cosa ti consiglia la ginecologa
    Andare in giro con le nausee o quella sensazione di stanchezza che non passa mai non é il massimo se ti vuoi godere la vacanza. E anche se non sei a rischio avere comodo un ospedale, magari italiano, in caso anche solo di strane perdite e magari bisogno di una ecografia di controllo, sarebbe meglio. Credo che le ansie che il piccino stia bene e sia ancora li vengano a tutte!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela!!! Ti capisco benissimo...!!! Io sono rimasta incinta a Gennaio poi fino alla decima settimana sono stata malissimo, nausea, vomito, reflusso gastrico infatti mi ero anche fermata dal lavoro... Poi purtroppo ho perso il mio piccolo! Ora ci stiamo riprovando e anche io non so quando rivedrò il test positivo! E non so come starò! Prenderò due settimane a Luglio le ultime due e una a Settembre e mi sa che prenoterò all'ultimo!!! A luglio vorrei andare anche io in Grecia!

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te la senti parti. Magari non andare in posti dove la condizione sanitaria non è delle migliori, informati sugli alloggi e cerca di prenotarli vicino agli ospedali. Magari preparati qualche foglio scritto con il tuo stato così che lo possano leggere.
    In volo e in macchina la ginecologa mi ha consigliato di fare hna passeggiata di 5 minuti ogni tanto, per sgranchire e dare "aria" al feto, ma per il resto stai tranquillissima!
    Credo che cmq, in Russia, sono un bel po' di persone e penso che abbiamo partorito/abortito in parecchi, voglio dire, sapranno come gestire certe situazioni Smiley smile
    E poi siamo nelle mani del Signore! Se dovesse succedere qualcosa anche qui in Italia, puoi trovare comunque un macellaio e rischiare!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un sogno! Mosca è veramente sfarzosa e San Pietroburgo è molto romantica!

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah guarda, io non so se lo farei, ma semplicemente perchè non saprei come comportarmi in caso di problemi...non so se mi fiderei ad andare in ospedale in Russia (e parlo perchè conosco parecchie ragazze russe che mi hanno parlato di come funziona li).

Una mia amica è andata in viaggio di nozze un mese in australia ed era incinta da due mesi! quando l'ho saputo volevo ucciderla perchè cmq anche se hanno alloggiato in posti di super lusso se succedeva qlc era cmq dall'altra parte del mondo. Lei ha detto "se Dio mi ha fatta rimanere incinta (diciamo che è stata una "svista") me lo farà anche tenere"...insomma non so, io non credo ce la farei....per le due settimane in Grecia nessun problema, alla fine sei in appartamento bella tranquilla, ma in Russia boh

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente:-)
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, probabilmente è l'atteggiamento giusto!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema, secondo me, è che ogni gravidanza è a sè e per una donna che non ha alcun sintomo ce ne sono 3 che stanno malissimo, soprattutto nei primi mesi! Se il viaggio capitasse intorno al 4-5 mese non avrei dubbi perchè so che non sarebbe un problema.

Però è anche vero che non ci si può far condizionare da un evento che potrebbe anche non accadere subito!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai? Siete stati lì? E' stato bello?

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è l'atteggiamento giusto nn puoi fasciarti la testa prima di essertela rotta xchè comunque ti condizioneresti psicologicamente, io eviterei solo viaggi all'avventura e viaggi transoceanici, anche xchè se le cose vanno x il meglio una gravidanza nn è una malattia, nn dimentichiamoceloSmiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'ipotesi cui avevamo pensato era infatti di aspettare e prenotare nel caso un last second. Il problema è questi sono tutti pacchetti all inclusive in località di mare e visto che facciamo già 2 settimane in Grecia preferivamo qualcosa di diverso Smiley sad

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se partirei specialmente nei primi mesi
    Ma è un mio pensiero forse perché sono troppo apprensiva
    Mi auguro di stare bene però preferisco essere vicina a posti che conosco in caso di necessità ...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2014 Imperia
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io sono stata alle Mauritius ed aspettavo il nostro piccolo da due mesi, sono stata bene, nessun problema, il viaggio più bello della mia vita!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena tornata dalla Russia (mosca -st.ptb) e durante il viaggio marco ed io convenivamo che é un tipo di viaggio molto comodo da fare anche in dolce attesa o con i bambini! Eviterei l'Estonia poco fruibile, anche Stoccolma è molto comoda Smiley smile
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L' unico che può consigliarti in questo caso e' il tuo ginecologo. ogni gravidanza e' soggettiva!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una cosa molto soggettiva. Io due anni fa ho prenotato una crocoera nel mediterraneo ignara di essere incinta. Alla patyenza ero al terzo mese abbondante e nn ho avuto alcun tipo di problema , anzi. Il mio compagnobha passato qualche serata chiuso in cabina bianco come un lenzuolo mentre io mi strafogavo a tavola :-)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T dirò...noi abbiamo prenotato....xk altrimenti stiamo con il pensiero "devo rimanerci" ecc..
    Poo se sarà e nn potro viaggiare vedremo il da farsi....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione