Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli

Viaggio 9 ore auto e pappa

Francesca, il 19 Maggio 2023 alle 20:30 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buonasera a tutte ! Tra 2 settimane dovrò fare un viaggio in auto di circa 9-10 ore e il mio piccolo ha 10 mesi. Ovviamente lo sto svezzando quindi a pranzo mangia Pastina e omogenizzato e frutta. Ora mi chiedevo, avete suggerimenti su come potrei organizzare il pranzo considerando che la partenza è prevista per le 5:30-6:00? Non posso preparare già la pappa nel thermos a quell’ora penso… troverei la colla ad ora di pranzo 😅😰. Si accettano idee e consigli! Grazie 😄

12 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 29 Maggio 2023 alle 09:09
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto idem, ci hanno salvato quando eravamo in vacanza in albergo senza cucina ed eravamo via quasi tutto il giorno. Chiedevamo al locale di turno o all'albergo di scaldare e via, per qualche giorno in caso di impossibilità direi che vanno più che bene come soluzione alternativa 😁
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in queste situazioni (perlopiù in vacanza o simili dove non avevamo mezzi per preparare ed ancora non mangiava quello che mangiavamo noi) abbiamo supplito con le pappe complete già pronte in vasetto solo da scaldare (nei supermercati esistono! ), oppure in caso di emergenza si va di latte e via per semplificarsi la vita!
    Non farti troppi problemi perché se anche qualche volta si sgarra non succede nulla anche perché sono casi eccezionali, non la regola. 😁 E comunque se sei in giro puoi pur sempre vedere se vuole mangiare quello che mangiate voi, noi a 9 mesi siamo passati a dargli quello che mangiavamo noi perché le pappe e le pastine non le voleva più, per disperazione abbiamo scoperto che gradiva le croste della pizza e da quel momento gli diamo qualunque cosa o quasi nel rispetto dei tagli sicuri e consistenze, ovviamente 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli, vediamo anche per che ora riusciremo a partire e ci organizzeremo di conseguenza. Per ora per praticità sono più orientata per il pasto di solo latte per quel giorno, anche se mi dispiace perché a lui la pappa piace molto 😥 ma vabbè una volta non fa nulla mi perdonerà 🤣
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vi fermate in autogril potreste fare qualcosa lì.

Magari ordinare un risotto o un passato. Qualcosa di semplice. Poi se anche non dovesse mangiare tutto sbocconcella un po' di pane o crackers e prende il latte e va bene così.
    Se per una volta dovesse fare un pasto un po' meno equilibrato non succede nulla.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco, con i bimbi piccoli è sempre difficile organizzare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prepara la pappa e la metti in un contenitore, e il brodino nell'altra così dopo, quando è ora di dargliela l'allunghi un pó! Io facevo così quando affrontavamo viaggi lunghi!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo pensato anche noi di partire la notte ma purtroppo per questioni organizzative non è possibile 😞
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem,i barattoli della mellin!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occasionalmente ho dato le pappe pronte in barattolo, scaldate nel microonde dell'autogrill, certo non un toccasana, ma meglio di niente 😄
    Noi di solito viaggiamo di notte con i bimbi piccoli, così al max diamo latte della sera e del mattino
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti direi latte. Oppure potresti portare il termhos con dentro brodo caldo e una farina tipo semolino e gliela fai al momento.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo pensato anche io al latte …. Se non trovo altre soluzioni mi sa che dirotterò verso il comodo biberon 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto 14/16 ore di macchina con bimbi di 8 mesi... di solito viaggiavo di notte ma per sicurezza x pranzo portavo il latte.... non avevo alternative....tanto meno fare la pastina la sera prima ...altro che colla🙈😔.... se per pranzo mi trovavo ancora in viaggio andavo di biberon🤷🏽‍♀️ ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione