Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Aprile 2015 Torino

Viaggio aprile 2015: brutta sorpresa!!!!!!!

Elisa, il 22 Marzo 2015 alle 23:57 Pubblicato in Luna di miele 0 23
Sposine in partenza per il viaggio di nozze ho una domanda per voi: per caso i vostri tour operator vi hanno chiesto un adeguamento di tariffa a causa del cambio euro-dollaro? Perché venerdì mi ha contattato l'agenzia dicendomi che a causa dell'adeguamento il nostro viaggio verrebbe a costare quasi 700euro in più...che non sono proprio pochini... Smiley sad noi ci siamo rimasti di stucco Smiley sad Smiley sad

23 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 18 Giugno 2015 alle 12:13
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha avvertito prima della conferma del preventivo ecc...e ci ha avvisati nuovamente oggi...fino all'ultimo si spera che si riabbassi...ma comunque siamo stati avvisati
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Luglio 2015 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze....noi partiamo il 23/07 per il Messico e l'agenzia mi ha chiamata 3 giorni fa per dirmi che l'adeguamento valutario è pari a € 333 a persona, quindi noi pagheremo € 666 in piu di viaggio....sono incavolata nera.....

    • Rispondi
  • Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pagato una specie di assicurazione per fermare il prezzo ed evitare un possibile adeguamento valutario!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati avvertiti di ciò e infatti abbiamo fatto un'assicurazione per evitare ciò. .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Perugia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto il.preventivo prima dell'adeguamento... tu hai firmato un contratto nn possono chiederti una maggiorazione in base all'amdamento della moneta...
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove andrete in viaggio ?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per evitare, quando abbiamo prenotato il viaggio abbiamo fatto il blocco prezzo, che per 100€ in più secondo me era conveniente.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In questi casi conviene sempre fare il blocco del prezzo.. è un'opzione che le agenzie ti danno a un certo costo, ma che ne vale la pena pagare se il viaggio è prenotato molto per tempo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2015 Salerno
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto dell'adeguamento, che potrebbe esserci come anche no, ma visto che ce n'era la possibilità abbiamo incluso l'assicurazione che ci salva da questa eventualità, abbiam pagato 100€ in più ma almeno non avremo sorprese
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione che l'adeguamento valutario non può superare il 10% della quota base se no hai la possibilità di recedere senza penali.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Aprile 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo incluse una certa Polizza Viaggio Rischi Zero (che oggi andrò in agenzia a spulciare bene per capire cosa include) e la polizza di annullamento viaggio...sul blocco tariffe non ci hanno detto nulla...ma io mi chiedo...se il dollaro risale mi rimborsano?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Aprile 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti Smiley sad oggi andrò all'agenzia per chiedere delucidazioni...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Aprile 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì ho stipulato il contratto prima di Natale Smiley sad

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn è mai successo e 700€ mi sembrano proprio troppi. Uno mica puó prenotare un viaggio credendo di pagare una cofra e poi deve sborsare questa differenza.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Maggio 2015 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L adeguamento carburante e normale, ma di solito parliamo di 100 euro, 700 mi sembrano davvero esagerati! Ci fai un altro viaggio con 700 euro!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti ma sono davvero tanti soldi prova a chiedere consiglio a qualche esperta del settore! Comunque mai sentita una cosa del genere!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche avevamo l'opzione blocco tariffe, anche per quelle aeree, carburante ecc.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davo per scontato fosse sempre così. Nella nostra agenzia nn ci hanno chiesto se metterlo o no, sono mezzi parenti col mio uomo e credo abbiano ritenuto necessario metterlo subito
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro è bloccato, mi sono accertata che ci fosse questa opzione nei servizi inclusi da preventivo, anche se quando abbiamo prenotato l'aumento dei tassi di cambio c'era già stato ed abbiamo già pagato più di quanto ci avevano preventivato qualche mese prima, comunque così almeno evitiamo altre sorprese...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro e' bloccato, ma non ci hanno chiesto di pagarlo. Credevo fosse sempre così
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è sempre così, nel senso che il blocco prezzo alla prenotazione, per evitare adeguamenti dovuti al tasso di cambio, è un'opzione che si paga a parte. Molte agenzie la offrono direttamente nel pacchetto, evidentemente in questo caso non c'era.. comunque prima di pagare leggi bene cosa è incluso nel contratto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2015 Verbania
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha ragione sara x qnt ne so.... Al max puoi pagare l'adeguamentp carburante,ma cmq anche in qst caso dovresti averlo scritto nel contratto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo a luglio ma nn ci hanno detto nulla... Tu hai stipulato un contratto no? Le tariffe si bloccano al momento che hai fissato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione