Sposine in partenza per il viaggio di nozze ho una domanda per voi: per caso i vostri tour operator vi hanno chiesto un adeguamento di tariffa a causa del cambio euro-dollaro? Perché venerdì mi ha contattato l'agenzia dicendomi che a causa dell'adeguamento il nostro viaggio verrebbe a costare quasi 700euro in più...che non sono proprio pochini... noi ci siamo rimasti di stucco
A noi ha avvertito prima della conferma del preventivo ecc...e ci ha avvisati nuovamente oggi...fino all'ultimo si spera che si riabbassi...ma comunque siamo stati avvisati
Ciao ragazze....noi partiamo il 23/07 per il Messico e l'agenzia mi ha chiamata 3 giorni fa per dirmi che l'adeguamento valutario è pari a € 333 a persona, quindi noi pagheremo € 666 in piu di viaggio....sono incavolata nera.....
A me hanno fatto il.preventivo prima dell'adeguamento... tu hai firmato un contratto nn possono chiederti una maggiorazione in base all'amdamento della moneta...
In questi casi conviene sempre fare il blocco del prezzo.. è un'opzione che le agenzie ti danno a un certo costo, ma che ne vale la pena pagare se il viaggio è prenotato molto per tempo!
A noi hanno detto dell'adeguamento, che potrebbe esserci come anche no, ma visto che ce n'era la possibilità abbiamo incluso l'assicurazione che ci salva da questa eventualità, abbiam pagato 100€ in più ma almeno non avremo sorprese
Noi abbiamo incluse una certa Polizza Viaggio Rischi Zero (che oggi andrò in agenzia a spulciare bene per capire cosa include) e la polizza di annullamento viaggio...sul blocco tariffe non ci hanno detto nulla...ma io mi chiedo...se il dollaro risale mi rimborsano?
A me nn è mai successo e 700€ mi sembrano proprio troppi. Uno mica puó prenotare un viaggio credendo di pagare una cofra e poi deve sborsare questa differenza.
Accidenti ma sono davvero tanti soldi prova a chiedere consiglio a qualche esperta del settore! Comunque mai sentita una cosa del genere!
Sposa Saggia
Settembre 2015
Torino
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi anche avevamo l'opzione blocco tariffe, anche per quelle aeree, carburante ecc.
Sposa Master
Maggio 2015
Prato
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Davo per scontato fosse sempre così. Nella nostra agenzia nn ci hanno chiesto se metterlo o no, sono mezzi parenti col mio uomo e credo abbiano ritenuto necessario metterlo subito
Anche il nostro è bloccato, mi sono accertata che ci fosse questa opzione nei servizi inclusi da preventivo, anche se quando abbiamo prenotato l'aumento dei tassi di cambio c'era già stato ed abbiamo già pagato più di quanto ci avevano preventivato qualche mese prima, comunque così almeno evitiamo altre sorprese...
Sposa Master
Maggio 2015
Prato
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il nostro e' bloccato, ma non ci hanno chiesto di pagarlo. Credevo fosse sempre così
Purtroppo non è sempre così, nel senso che il blocco prezzo alla prenotazione, per evitare adeguamenti dovuti al tasso di cambio, è un'opzione che si paga a parte. Molte agenzie la offrono direttamente nel pacchetto, evidentemente in questo caso non c'era.. comunque prima di pagare leggi bene cosa è incluso nel contratto.