Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli

Viaggio di bozze Bali...insetti 😅

Simona, il 6 Novembre 2022 alle 19:54 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Salve a tutte! Io ed il mio futuro marito stiamo andando in giro per le agenzie di viaggio a farci fare dei preventivi e a farci dare idee per il viaggio di nozze. Ieri un'agenzia ci ha proposto Singapore + Bali ( di cui un paio di notti in un resort nella foresta e il resto sulla spiaggia insomma). Io ho purtroppo la fobia degli insetti, vorrei non dover pensare a questa cosa, ma per me è un vero handicap... Qualcuna è stata lì e mi sa dire un po' com'è la situazione insetti in quelle zone? Perché sarebbe davvero un viaggio magnifico, ma non vorrei rovinarmelo a causa della mia fobia 😔

18 Risposte

Ultime attività da Simona, il 10 Novembre 2022 alle 12:36
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente più tranquilla, ci penserò su e decideremo a breve! Vi terrò aggiornate 😁❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona,

    I commenti che hai letto ti fanno stare un po' più tranquilla? Mi sembra di capire che non ce ne siano molti Smiley heart

    Fammi sapere,

    un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2023 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo fare un viaggio simile, non ho pensato al fattore insetti😭
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in viaggio di nozze un mese fa a Singapore, Bali e alle isole Gili. Non abbiamo avuto alcun problema con gli insetti! Chiaramente fai bene a portarti dietro prodotti repellenti per sicurezza. È un viaggio spettacolare, noi lo consigliamo ad occhi chiusi! 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho avuto incontri particolari, più che altro ho visto tante rane nei vari stagni, laghetti, fontane ecc. e sentito le cicale e i grilli. Non ho nemmeno beccato la mega salamandra e la cercavamo 😆 invece ho visto tante scimmie e mante (ma le mante a nusa penida sott'acqua).
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi siamo stati a Bali nel 2019 - una vacanza bellissima, una terra che merita e le persone del posto davvero ospitali.

    Tema insetti: anch'io quando sono partita ero preoccupata, tanto che ho portato in valigia la qualunque - ma in verità non ho utilizzato nulla... va serena e goditi il meraviglioso viaggio!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Maggio 2023 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, nel senso c'è qualche zona con un bel mare ma tutto sommato nulla di che perchè per la maggior parte delle spiagge c'è l oceano. quindi onde alte. Per questo motivo ci siamo spostati alle gili e gili air è deliziosa! te la consiglio. un isoletta dove girare a piedi, non ci sono auto solo cavalli e carretti che noi non abbiamo utilizzato. noi siamo stati al Gili Air Escape e siamo stati da dio. Smiley heart

    Noi per il viaggio di nozze invece siamo ancora in alto mare purtroppo :-D

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non è molto bello il mare a Bali? 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Maggio 2023 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    noi siamo stati in vacanza a Bali nel 2019, è stato meraviglioso un posto magico.

    Noi abbiamo fatto 4 giorni a Ubud (foresta) poi ci siamo spostati alle isole gili (gili air) perchè il mare a bali non è molto bello per una settimana. Poi altri 4 giorni a bali nella parte di seminyak.

    Noi ci eravamo portati vari spray ma mai utilizzati, nessun problema con insetti fortunatamente :-)

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi andiamo a Bali e tutti quelli che ci sono stati ci hanno detto chiaramente di mettercela via: è pieno di insetti! Noi andremo attrezzati con repellenti ma sappiamo che sostanzialmente in mezzo alla giungla non si può pretendere che non ce ne siano! Onestamente se sei proprio fobica ti consiglierei di evitare…tieni conto che molti posti hanno il bagno all’aperto e anche le stanze non sono chiuse del tutto. Oppure potresti optare per resort più “occidentali” e sicuramente avresti meno possibilità di trovarli in camera.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto. Anche se per molti è una cosa futile , per te è un vero e proprio disagio . Non va assolutamente ignorato .
    Facci sapere poi 🙂❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì purtroppo parecchie persone non ci fanno nemmeno caso me ne rendo conto.. anche a me è terrore e sono reazioni che non riesco a controllare.. 🥺 però si mi informerò bene perché non ho intenzione di rovinarmi questo viaggio.. purtroppo il "problema" ce l'ho e non posso ignorarlo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco !!!!
    Anche io idem ! Come te ! Ho proprio una vera fobia , libellule , cavallette , farfalle , calabroni . Di tutto e di più ! Mi basta vederla una a un metro da me perché mi salgano gli attacchi di panico . Purtrpppo non è tanto schifo quanto più terrore . E la gente purtroppo non lo capisce .
    Ho scelto la location del mio matrimonio anche in base a quello pensa 😅 la gente mi prendeva per pazza . Il consiglio che posso darti è prima di scegliere una meta , vedi bene sul web , Google , ecc.. Certo in una foresta mi viene difficile pensare che non ci siano insetti di quel calibro poi 🤔 Io ancora non ho scelto la meta del mio viaggio , anche per questo problema . Di sicuro però non opterei mai per un resort in mezzo alla casa degli insetti 😬
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che purtroppo ci siano ovunque... purtroppo per chi come me ha questa fobia ovviamente...mi rendo conto che ci sono persone che non ci fanno nemmeno caso
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me, se fossero solo zanzare, sarebbe relativamente ok 😂 il punto sono insetti tipo cavallette, calabroni.. insomma quelli "grandi"😅
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci sono stata e non ne ho trovato neanche uno alle Maldive! Poi sarà che io non ho paura o schifo quindi non ci presto particolare attenzione ma in camera non me li ricordo proprio! Fors equalche tela di ragno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena scoperto che anche alle Maldive ce ne sono🥲 Pazienza mi farò il segno della croce ahaha
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto più insetti a roma al ritorno che non a bali, specie meno zanzare, ci sono molti antagonisti naturali che se le pappano e i resort comunque disinfestano. 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione