Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Viaggio di nozze

Claudia, il 3 Novembre 2022 alle 11:23 Pubblicato in Luna di miele 3 66
Ciao future sposine!
Avete già scelto la meta del vostro viaggio? State organizzando fai da te o tramite agenzia?
Noi abbiamo scelto Giappone fai da te!

66 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 15 Novembre 2022 alle 12:11
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia testimone che è stata pure lei in viaggio di nozze in Giappone ma anni fa, ha detto che è fin poco secondo lei. Voliamo con Emirates andata e ritorno, Milano-Tokyo andata e Osaka-Milano ritorno (se fai la tratta così i voli costano già di più che partire e arrivate dallo stesso aeroporto in Giappone) ed è specificato che è viaggio di nozze. Il problema è che perdiamo sia l'1 che il 2 maggio per i voli di andata. E un giorno di quelli a Tokyo per l'escursione guidata al Monte Fuji e lago vicino, però c'è un pranzo tradizionale compreso. Naturalmente questo preventivo è modificabile in base alle nostre preferenze, ovviamente cambierà prezzo. I giorni a Tokyo mi sembrano pochini
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia!!
    Grazie mille per l'info, in effetti il prezzo non è male!
    Posso chiederti se avete specificato viaggio di nozze e con che compagnia aerea volereste?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci è appena arrivato il preventivo dall'agenzia viaggi, dal 01 al 15 maggio 2023. Comprende: voli a/r con transfer da e per gli hotel. Hotel a Tokyo, Kyoto, Nagoya e Hiroshima, uno ha anche la colazione inclusa (deve essere il ryokan), visita guidata in italiano al monte Fuji, visita guidata in italiano a Nara, cerimonia del tè privata con traduttore inglese, japan rail pass incluso più biglietti treno aggiuntivi già compresi, assicurazioni medica e bagagli. Totale per due persone: 6450€. Temevo peggio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh è la stessa cosa che dice anche il mio.. Io volevo il mare giusto x concludere il tutto con un po' di relax ma vediamo..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, noi niente mare, solo città 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si etihad ha quei prezzi ma sembra impossibile prenotare o magari sbaglio io l'orario e becco un momento in cui il sito si aggiorna.. non so, mai avuto tanto disagio per prenotare un volo 😑
    Si dice che chi la dura la vince quindiiii.... ci riproverò e ti dirò 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le agenzie si viaggio fanno sempre un pò di cresta.. noi speriamo di rientrare nei 6000€ totali che mi sembra una cifra onesta per il Giappone.. speriamo di farcela!
    È il viaggio della vita questo, non voglio prendere in considerazione nessun'altra meta 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo pensato a qualche giorno di mare ma.. poi fm mi ha fatto notare che il mare bello lo abbiamo anche in europa quindi meglio godersi al 100% le città giappe!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie mille 😊. Noi andremo a sentire anche in altre 2 agenzie. Voi volete far rientrare in quei giorni anche qualche giorno di mare? A me piacerebbe concludere con un 3 giorni di mare tipo a Okinawa per rilassarsi alla fine di tutto ma non so se vale la pena oppure conviene concentrarsi sulle città.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho trovato voli anche a 600/700 euro col fai da te (ethiad mi sa però), ma partendo minimo dopo la prima settimana di maggio, se parti da metà maggio in poi ancora stai sotto i 1000Euro pare. Ma serve prenotare i voli in breve se no si alzeranno pure quelli. Ad ogni modo dopo sabato mattina aggiorno Smiley star

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh avevo visto che Eithad era la più economica, su siti tipo booking, skyscanner, edreams, anche se su un gruppo facebook ho letto che è sempre meglio comprarli direttamente dal sito della compagnia aerea perchè il prezzo non cambia di molto ma almeno hai l'assistenza clienti migliore.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai conto che il volo costa più 1000€ a persona a/r col fai da te 😵‍💫
    Fammi sapere che ti dicono, anche noi abbiamo il vostro stesso budget!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devi fare tutto su Tokyo, se scegli due areoporti diversi i prezzi aumentano tantissimo.
    Io sto diventando matta con le compagnie aree... avevo trovato prezzi e orari decenti con etihad ma al momento del pagamento il sito creshava e non concludeva prenotazione.. ci ho provato 8 volte e sempre la stessa storia. Servizio clienti inesistente. Abbiamo provato a scegliere pagamento via bonifico ma non si sono manco degnati di mandare una mail (ci siamo registrati) e nel sito scrivevano che i biglietti sarebbero stati emessi 5gg dopo il ricevimento del pagamento.. eliminata perchè non ci fidiamo. Qatar buoni prezzi ma orari scomodi.. Af, emirates care e con orari scomodi.. rimane ita airways che ha buoni orari ma è cara pure lei 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi andiamo sabato mattina a sentire un poco, ti tengo aggiornata su cosa dicono a noi 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh noi abbiamo un budget massimo di poco più di 8000€ e anche io vorrei restare sui 5000/6000. Temo che per 15gg i prezzi via agenzia siano questi. Gli alberghi se guardi su booking non costano molto. E l'opzione voli è più economica se voli andata e ritorno su Tokyo. Partendo da Milano. Sto facendo finta di volermelo organizzare fai da te per arrivare in agenzia preparata sui prezzi almeno un po'
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Aprile 2023 Brindisi
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 29/04 e partiremo il 3 maggio. Non vedo l’ora…15 gg tra divertimento e relax…NYC prima poi riviera maya nello Yucatàn 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo voi come badget quanto potrebbe volerci? Noi oggi siamo stati a sentire in una agenzia e ci ha sparato 8000 euro per una quindicina di giorni e secondo noi è tanto... Noi speravamo di cavarcela sui 5000/6000...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un'idea super bella! Noi metà maggio penso
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal 27 maggio al 10 giugno.. Fm fa il compleanno il 3 giugno e festeggerà in Giappone con sua moglie.. meglio di così non si può 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando?! Io vorrei evitare la prima settimana che c'è la Golden Week e i giapponesi sono in ferie e tutti in giro. Saremmo voluti andare ad aprile per la fioritura dei ciliegi ma i voli costano uno sproposito 😭
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai anche noi maggio!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😊 è vero, ci sono moltissimi posti bellissimi e purtroppo non avremo tutto il tempo 😔 oh allora anche per noi niente escursioni al monte fuji, andremo a maggio quasi sicuramente. Luglio e agosto ho letto che faccia troppo caldo umido. Mi informerò per i suoi laghi, grazie del consiglio 🤩
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche voi ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giorgia grazie per la pillola su Nagoya, non l'avevo presa in considerazione ma vale la pena a quanto vedo!!!! Cmq in Giappone c'è davvero tanto da vedere e alla fine è difficile fare una selezione perchè è tutto bellissimo!
    Si il monte fuji è da vedere ma è aperto per gli escursionisti solo nei mesi di luglio e agosto quindi ci devo rinunciare.. però penso che se si visita uno dei 5 laghi del fuji il panorama sia spettacolare lo stesso!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tutta la zona/colline attorno a los olivos praticamente ❤️. Divertitevi ragazzi!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Waaaaah mi hai aperto un mondo! 😍
    Vedrò cosa posso fare per inserirlo sembra stupendo come programma 🤩
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche i vigneti nella zona di Santa Barbara sono fantastici! Se siete in zona, consiglio la tenuta Demetria. Hanno iniziato a fare tour guidati tra l'altro con noi (abbiamo fatto da 'cavie' felici) e il nostro gruppo di amici l'anno scorso. Mio marito sta studiando ad UC Davis per produzione di vino. Il loro vino e' favolosoooooo! Peccato che non spediscono oltreoceano! Ma si puo' visitare l'enoteca, i vigneti e fare una degustazione. E ovviamente, vino a parte, se riuscite non posso che consigliare la zona del Big Sur, e' un piccolo sogno..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo scelto quella perche fm è diventato sommelier e ha questo desiderio fortissimo di vedere napa e Sonoma Valley quindi faremo qualche giorno a San Francisco, poi qualche giorno li nei vigneti e poi LA! Sul finale invece dopo antigua mini scalo di 2 notti a NY per chiudere in bellezza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fate bene allora! E tantoooo amore per la California, e' bellissima!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi faremo Dubai e Maldive e abbiamo prenotato con l'agenzia. Abbiamo provato a fare da soli, ma ci veniva di più 🤷🏼‍♀️

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo tutto in autonomia una volta arrivati in Giappone, nessuna guida locale. Preferiamo gestirci il tempo e le cose da fare e vedere da soli 😊 ci hanno detto che non è complicato per gli spostamenti, ma su quelli un po' di ansia la ho, nel caso le indicazioni non fossero tradotte anche in inglese. Purtroppo siti per prenotare i pernottamenti non ne ho da consigliare, ce li faremo prenotare dall'agenzia. Su internet però sto curiosando soprattutto il sito Giappone per tutti e sono iscritta al gruppo facebook, per reperire più informazioni possibili per crearci il nostro itinerario. Sicuramente avremo il JR Pass per gli spostamenti e comroeremo la pocket wifi per usare internet lì nel caso non ci sia sempre il wi fi gratis
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per gli spostamenti in autonomia voi siete tranquilli?
    Pensavate di trovare una guida per qualche tappa o fate proprio tutto in autonomia?
    Per i pernottamenti c'è qualche sito che consigli su cui prenotare? 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione