Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Principiante Luglio 2025 Catania

Viaggio di nozze

Luana, il 7 Agosto 2023 alle 01:25 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Ciao ragazze, volevo sapere se qualcuna di voi ha fatto la lista nozze in agenzia di viaggi..se qualcuna ha fatto così mi saprebbe spiegare come funziona? La gente ovviamente versa i soldi direttamente lì ma noi il viaggio lo decideremo prima del matrimonio oppure dopo? Perché ovviamente non sappiamo quanti soldi saranno versati quindi mi chiedevo se ad esempio io lo scelgo prima e poi i soldi ricevuti saranno più di quelli che verranno spesi per il viaggio oppure di meno come bisogna fare?

12 Risposte

Ultime attività da Connie, il 10 Agosto 2023 alle 13:21
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto la destinazione e dato l’acconto. Il giorno della promessa abbiamo mandato la lista che l’agenzia di viaggi aveva aperto per noi e dopo un paio di giorni o una settimana circa mi hanno chiamato dicendo il resto quanto mancava per saldare il tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Conta che dovrete dare un anticipo iniziale per bloccare i voli, poi il resto potete accordarvi con l'agenzia e pagarlo in una o due volte entro una certa data. Quindi dividendo la spesa in due tempi si alleggerisce. Però sicuramente i soldi dovrete darli prima della partenza quindi dovrete anticipare voi la spesa e dopo il matrimonio recupererete i soldi con i regali degli invitati. In base alle vostre possibilità stabilite un budget e scegliete di conseguenza il tipo di viaggio.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Luglio 2025 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il consiglio, magari farò anche io così a questo punto.. l'unica cosa che mi preoccupa è che dopo aver prenotato il viaggio poi non si arrivi a coprire del tutto la spesa perché appunto il mio compagno deve pensare a pagare tutto il matrimonio e già conviviamo quindi pensa anche alla casa, alle spese della famiglia e di nostra figlia quindi mi preoccupa che se non bastano i soldi degli invitati dobbiamo aggiungerli noi e già con i soldi che dovrà spendere per il matrimonio di certo non può anche pensare ad aggiungere soldi per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi proprio per questo motivo non ci siamo appoggiati all'agenzia di viaggi per ricevere i bonifici perchè volevamo essere noi a gestirli. Abbiamo inserito sulle partecipazioni l'iban di un conto che mio marito aveva in più e abbiamo scritto "per chi avesse piacere a contribuire alla realizzazione della nostra luna di miele"...una frase così ecco. Noi avevamo deciso e bloccato con caparra il viaggio di nozze in Giappone prima del matrimonio per poi partire pochi giorni dopo, quindi abbiamo anticipato noi le spese all'agenzia e poi recuperato tutto con i regali. Le agenzie poi vedendo arrivare tanti soldi tendono a spenderli magari in servizi aggiuntivi, sistemazioni più costose, ecc, invece se siete voi a gestire il tutto potete organizzarvi meglio.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Luglio 2025 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti la mia era solo una domanda perché ancora non mi sono informata da nessuna parte, era per capire cosa succede nel caso in cui i soldi avanzano..ma se fanno il vaucher poi bisogna spenderli sempre in agenzia di viaggi?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembrano restituiscono soldi in contanti, mai sentito, a me hanno proposto voucher ma non i contanti
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi li hanno restituiti, perché non avrebbero dovuto?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche noi abbiamo scelto l’agenzia di viaggio per non occuparci di nulla abbiamo scelto in primis la meta dato un acconto di 1500 € per bloccare i voli hanno creato un sito dove la gente potesse versare la quota o chi voleva poteva presentarsi anche in agenzia raggiunto il budget hanno fatto un cambio iban e i soldi che continuavano a versare erano diretti a noi la lista è rimasta aperta fino alla settimana prima di partire
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Luglio 2025 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Luglio 2025 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene ti ringrazio 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i soldi sono in meno il restante lo puoi mettere tu tranquillamente, se sono in più puoi farti fare un voucer da spendere in futuro, ovviamente non ti restituiscono i soldi in eccesso in contanti
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara a noi l agenzia ha fatto un bonifico di tutti i soldi in più, ma informati perché leggevo qui sul forum che ad alcune hanno fatto un voucher
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione