Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Luglio 2025 Napoli

Viaggio di nozze

Francesca, il 2 Settembre 2024 alle 10:53 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Salve. Io e il mio compagno ci sposiamo a inizio luglio e abbiamo deciso di scegliere il Giappone come meta per il viaggio di nozze. Vorremmo alla fine fare anche una settimana di mare, ma siamo fortemente indecisi su dove andare. Per la vicinanza al Giappone, vorremmo optare per Bali, ma non ci convince molto per diversi motivi (clima, pulizia…). La stessa cosa vale per le Maldive, Caraibi e Seychelles che non sono consigliati in questo periodo, quindi siamo in alto mare. C’è qualcuna tra di voi che è andata in viaggio di nozze a luglio nei posti che ho citato sopra? Mi farebbe molto piacere confrontarmi con voi. Grazie mille!

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Ottobre 2024 alle 22:42
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono un’agente di viaggio e per il periodo scelto ti posso consigliare: Indonesia ma non Bali (che è più itinerante) ma l’isola fi Karimunjawa, oppure Thailandia a Koh Samui (se hai un budget più basso) oppure le Seychelles.
    Le Maldive sei a rischio, anche se ormai non c’è più una regola con il tempo: se scegli isole più a sud c’è meno rischio di piogge.
    Caraibi se puoi evita, a meno che non vai ad Aruba (ma dal Giappone è difficile arrivare). In alternativa isole del Pacifico se vuoi relax o Hawaii se vuoi fare un viaggio più itinerante!! ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho viste diverse di isole, Malolo molto bello!! ☺️ ottima scelta!!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica scusa se ti rispondo solo ora! Comunque, andremo a Malolo Island😍 Tu dove sei stata?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta!! Io sono stata Alle Fiji, meravigliose! In quale isola andrai?
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica alla fine abbiamo optato proprio per le Fiji😊Non sono per niente economiche, ma ci siamo innamorati😍
    Grazie mille per la tua risposta ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al posto di Bali, potresti andare nell’isola diKarimunjawa che fa sempre parte dell’Indonesia, oppure in Malesia isola di Redang. In alternativa, in base al budget, se non vuoi spendere molto, puoi andare in Thailandia a Koh Samui. Se invece vuoi vivere un sogno, isole Fiji (volo diretto da Tokyo) oppure la Polinesia francese o le isole Cook. Da Tokyo c’è anche un volo diretto per le Hawaii, ma non le devi prendere come mare, ma un posto da girare con noleggio auto(oltre al mare ovviamente che è meraviglioso)
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica! Sul Giappone non abbiamo proprio nessun dubbio😍 Il problema problema è la meta al caldo e a luglio molte non sono ideali, ma forse abbiamo risolto, optando per le Fiji😬
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Infatti noi stiamo valutando proprio le Fiji😍😍😍
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati a fine luglio e siamo partiti per il Giappone (fantastico) per poi fare 5 giorni alle Maldive, anche queste molto belle anche se su 5 giorni, 3 ha piovuto.

Le Maldive in questo periodo hanno un meteo incerto.. non so se consigliartele. Invece il Giappone te lo consiglio al 1000%, è stato tutto stupendo.

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Allora, per le Maldive in realtà è pura fortuna: c'è chi è andato a luglio/agosto e ha avuto sole tutti i giorni e chi è andato a gennaio ha trovato pioggia, oppure viceversa.

Secondo me, Bali merita una vacanza a parte, c'è tanto da vedere!

Potreste optare per l'isola di Koh Samui in Thailandia oppure le Fiji!

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisii sicuramente anche noi non faremo tour ma gireremo le città in autonomia, non vogliamo vincoli.
    Abbiamo prenotato con agenzia i voli, gli hotel, il treno veloce e basta, io resto sceglieremo tutto da soli

Si ti ripeto avendo la possibilità avremmo scelto le maldive, secondo me é la meglio. Oppure le Hawaii
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta. Grazie per la tua risposta😊.
    Anche noi abbiamo intenzione di stare 15 giorni in Giappone e di visitare Tokyo, Kyoto, Osaka e relativi dintorni. Abbiamo acquistato la guida di Marco Togni e ci stiamo costruendo noi l’itinerario. Abbiamo un amico che ha un’agenzia di viaggi e ci appoggeremo comunque ad un tour operator per i voli, per alcune escursioni e forse anche per gli hotel, perché stiamo anche valutando la possibilità di prenotarli da soli. Per il resto, preferiamo vincolarci il meno possibile e organizzarci noi le giornate.
    Per quanto riguarda la settimana al mare, stiamo valutando altre possibilità. Speriamo di venirne a capo presto 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappone e Polinesia ha era il nostro itinerario poi abbiamo optato per altro avendo un bimbo di 4 anni
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi andiamo in Giappone, noi subito a inizio Giugno. 😍 (che giro fate??)
    Cmq conosco una ragazza che é qui sulla community che é stata alle Maldive ad agosto e non ha mai piovuto, ormai con questo meteo è tutto imprevedibile.

A noi piacevano le maldive, abbiamo un bambino che avrà meno di 2 anni e quindi mete come Bali sono super sconsigliate, le Seychelles sono super super costose, e i caraibi preferisco di no, cioè vorrei farli bene. È sicocome facciamo 15 giorni in Giappone aggiungere un'altra settimana per le maldive o i caraibi oltre che lunghissimo diventava anche super costoso. Stiamo pensando di andare qualche giorno al mare nelle isole del giapponeViaggio di nozze 1
    Viaggio di nozze 2
    Viaggio di nozze 3
    Viaggio di nozze 4
    Viaggio di nozze 5
    Viaggio di nozze 6
    Non sono molto turistiche le isole, ma il mare é stupendo e da osaka a li in volo costa solo 60€ 😂
    Cmq dovessi scegliere avessi la possibilità Maldive tutta la vita 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione