Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Edda
Sposa Curiosa Luglio 2025 Napoli

Viaggio di nozze

Edda, il 10 Settembre 2024 alle 06:54 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Buongiorno a tutti/e io e il mio compagno come viaggio di nozze volevamo andare a Los Angeles. Avete consigli? Itinerari? Soprattutto come avete organizzato il viaggio? E i costi?
Siamo in alto mare, ci sposeremo il prossimo anno a Luglio e per questione lavorativa partiremo praticamente subito.
Voi avete consigli? Anche se si tratta di altri viaggiGrazie a tutte/i

10 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 10 Settembre 2024 alle 17:51
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, quando si tratta di viaggi è un piacere!
    Per i voli uso sempre prima Skyscanner per confrontare i prezzi delle varie compagnie aeree, poi, a seconda di quella che conviene, vado a comprare il biglietto direttamente sul sito di quella compagnia. Il volo che avevo visto io a 700 euro era con ITA.
    Per gli hotel, trattandosi degli Stati Uniti, puoi usare tranquillamente booking. Per darti un'idea, noi avevamo ipotizzato come tappe San Francisco, una cittadina vicino al Sequoia National Park di cui non ricordo il nome ma te lo cerco, Las Vegas, Page (da lì sei vicina ai parchi più belli) Seligman (cittadina in stile route 66 dove hanno ambientato il cartone animato Cars) e Los Angeles. Per risparmiare, se avete abbastanza tempo a disposizione, ti consiglio di prendere e lasciare la macchina nella stessa città. Idem per il volo, noi avevamo visto andata e ritorno da San Francisco, prendendo e lasciando la macchina sempre a San Francisco. Ti consiglio di studiare bene le distanze e di calcolare bene il tempo per gli spostamenti da una città all'altra verificando su Google Maps perché le distanze sono enormi!
    • Rispondi
  • Edda
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Napoli
    Edda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata gentilissima. Quindi è fattibile. Effettivamente noleggiare l’auto facilita il tutto e non bisogna spendere poi tanti soldi per altro. Grazie mille! Conosci qualche sito dove posso cercare alberghi o voli?
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Edda, dipende un po' dai giorni che avete a disposizione.

    E' comunque un viaggio che si organizza tranquillamente da soli. Noi avevamo studiato un itinerario di due settimane per quest'anno a ottobre (poi abbiamo deciso di sposarci quindi risparmiamo Smiley xd ) tra parchi in California/Nevada e includendo 2 notti a LA. Se organizzi con parecchio anticipo, non spendi cifre folli. Noi avevamo trovato un volo diretto Fiumicino-San Francisco a 700 euro A/R a persona. Circa 600 euro per il noleggio della macchina, a cui devi poi aggiungere gli alloggi nelle tappe che decidi di fare (ed eventualmente il biglietto di ingresso ai parchi) e il gioco è fatto.

    Prima di partire, devi ricordarti di fare l'ESTA online per l'ingresso negli Stati Uniti, non si tratta comunque di un viaggio troppo complicato da organizzare "fai da te".

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanti giorni avete a disposizioni? Che cosa volete vedere? Che zone? Se te lo organizzi da sola risparmi, ma dipende da quanti gironi state. Noi quest'anno abbiamo fatto la Real America (partiti da Salt Lake city) e in 3 settimane abbiamo speso poco meno di €5000 a testa (compresi voli e noleggio auto)

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Potreste fare un giro anche dei parchi partendo, appunto da Los Angeles Smiley smile

    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perfetto! Beh puoi visitare gli studi, c’è anche Disneyland da quelle parti. Io ero stata al The Broad (museo d’arte contemporanea) e al Petersen (museo delle automobili, di cui alcune auto del cinema).. dal Griffith Observatory c’è una vista stupenda e so che merita anche il Getty.. se vi spostate in auto i parcheggi costano un botto. 😂
    • Rispondi
  • Edda
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Napoli
    Edda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si volevamo farlo senza agenzia però volevo capire come fare i vari itinerari 😭
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico consiglio che posso darti è che se ve la cavate con l'inglese vi conviene organizzare senza agenzia. Mia cugina ha fatto il viaggio toccando Los Angeles, San Francisco e Hawaii e organizzando da sé, ha risparmiato tantissimo.
    • Rispondi
  • Edda
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Napoli
    Edda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stato sempre il mio desiderio andare lì, vedere magari i vari set e comunque mettere insieme questo e le spiagge.
    Anche perché la scelta era o questo o crociera Spagna o Grecia. Volevo un posto che difficilmente visiti ancora e non volevo un posto solo mare.
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maaaa c’è un motivo in particolare per cui vorreste andare proprio a Los Angeles? Te lo chiedo perché ci sono stata lo scorso anno, e non è granché come città. Al di là di un paio di musei, Hollywood è il Griffith Observatory, non c’è molto altro da vedere.
    Sono molto belle le spiagge lì attorno (venice, Malibu, santa Monica)…. Però non credo ci passerei il viaggio di nozze.
    Per quanto riguarda i prezzi, è molto cara un po’ come tutti gli Stati Uniti in generale (per avere un’idea vi direi che costa esattamente tutto il doppio che da noi)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione