Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2026 Genova

Viaggio di nozze

Valentina, il 10 Gennaio 2026 alle 13:28 Pubblicato in Luna di miele 0 7
Buongiorno a future spose e sposi….
Volevo chiedervi un consiglio, abbiamo deciso di fare la lista nozze per pagarci il viaggio di nozze solamente che non sappiamo come funziona se dobbiamo baciarci a una agenzia di viaggio o possiamo farlo noi fai da te…
Chiedo consiglio, se qualcuno come noi ha deciso come noi di farlo…! Inoltre, non sappiamo se aprirci un conto così tutti faranno il bonifico lì o se aprire un libretto che poi dopo il matrimonio, chiuderemo comunque…. consigli??????Viaggio di nozze 1

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Gennaio 2026 alle 20:31
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina e la stessa idea che era venuta a me.. e alla fine faremo così.. noi abbiamo pensato di fare un viaggio tra Trentino e Vienna e partiremo in auto così siamo più liberi… e la lista nozze sara il viaggio perché alla fine abbiamo già casa assieme e abbiamo tutto poi se qualcuno vorrà variare accetteremo anche il regalo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola hai fatto bene giustamente… noi ci sposiamo a luglio ma mer motivi lavorativi partiremo per la luna di Miele a settembre e non prima!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina. Io il viaggio l'ho prenotato in agenzia ma non ho fatto lì la lista nozze. Ti spiego anche il perchè. Noi ci sposiamo il 26 giugno e la settimana prima dovremo saldare la nostra crociera per circa 6.500€, non è detto che la settimana prima i regali siano già arrivati quindi dobbiamo comunque considerare che qui soldi potremmo doverceli mettere noi. Avremmo potuto optare per fare la lista nozze per le escursioni, ma molte hanno posti limitati, specialmente quelle più particolari, e ci hanno vivamente consigliato di prenotarle entro 3/4 mesi dalla partenza, quindi comunque ce le pagheremo noi anticipatamente. Ci hanno detto che avremmo potuto aprire una lista nozze per un determinato periodo e per un determinato importo, tipo 5.000€ entro il 10 giugno, ma sinceramente io dal lato di invitata mi sarei sentita obbligata a fare un regalo ancora due settimane prima come se gli sposi avessero per forza bisogno dei miei soldi.

Noi abbiamo semplicemente deciso di dare l'iban del nostro conto in comune per contribuire sia al viaggio di nozze che alle future necessità della nuova famiglia. Se poi alcuni bonifici arriveranno prima della data di saldo della crociera li useremo per quella, altrimenti li terremo semplicemente noi.

Se sei sicura che fare una lista nozze in agenzia evita di dovervi saldare voi da soli il viaggio, ti direi di appoggiarti direttamente a loro senza troppi sbattimenti. Se invece come me rischi di dover saldare tutto ancora prima che arrivino le famose buste, tanto vale che ti fai fare un normale bonifico direttamente a te.

Per le varie opzioni io ti consiglio di fare un conto cointestato (se lo usate solo per questo scopo ce ne sono molti che puoi aprire online abbastanza comodamente e costi minimi, se non addirittura a 0€) in modo che non risulti che i soldi vanno o solo a te o solo a lui. La Poste Pay la vedo un pochetto complicata perchè tipo mia sorella che è cliente di una piccola banca, i bonifici sulla Poste Pay non può farli! Il libretto la vedo una buona opzione perchè da anche l'idea del "se non li spendono, li stanno comunque risparmiando per il futuro".

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo usato i regali del matrimonio per il viaggio di nozze. Lo abbiamo organizzato tramite agenzia viaggi ma senza fare la lista nozze da loro. Nelle partecipazioni abbiamo semplicemente messo un iban e i soldi sono andati tutti lì. Visto che io ho già due conti correnti e mio marito uno, ci sembrava assurdo aprirne un altro solo per il matrimonio, abbiamo messo l'iban di uno dei due miei conti e via.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O usi agenzia viaggi se organizzano loro o se lo organizzate voi potete mettere il vostro iban senza doverne creare uno specifico, secondo me
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta. Ci sposiamo a settembre e andremo in Indonesia. Comunque semplicemente abbiamo aperto la lista nozze in agenzia e quando le persone decideranno di fare il bonifico ce lo faranno presente. Noi abbiamo messo sulle partecipazioni l'iban dell agenzia di viaggio. Nel caso poi dovessero raccogliere più soldi del costo del viaggio c'è li daranno. Se invece non lo dovessimo raggiungere quello che resta dovremmo metterlo noi,ma confido che riusciremo perché appunto non è un viaggio super costoso il nostro.😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo organizzato da soli e abbiamo aperto una posta pay apposta. Puoi fare come preferisci!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione