Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Zaira
Sposa Precisa Luglio 2021 Sassari

Viaggio di nozze...

Zaira, il 30 Settembre 2019 alle 19:52 Pubblicato in Luna di miele 0 49
Salve, mi sposo a Giugno 2020 e vorremo già andare in giro per agenzie di viaggio.. Secondo voi è troppo presto?

A noi piacerebbe andare in Florida e Cuba...qualcuno sa come sono i prezzi per quelle zone...? O comunque raccontate la Vostra esperienza, anche in posti diversi.. Magari ci scappa qualche buona idea.. ☺️

49 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 10 Ottobre 2019 alle 09:39
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo veramente! Noi dovremmo partire per la fine di luglio, speriamo sia il periodo giusto per le Mauritius🤞🏼
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo partiti un mese fa.

    nessun vaccino, al massimo la profilassi, che noi non abbiamo fatto perchè tutti l'hanno sconsigliata, sopratutto visto il periodo (è inverno la da loro)

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, banalmente Parigi se non ci siete stati, che merita sempre. Poi in base ai giorni che avete a disposizione e alla stagione potreste fare il giro dei castelli della Loira, o il tour della Bretagna e della Normandia (Mont Saint Michel, mangiare ostriche vista oceano, piccoli borghi, i fari in Bretagna). Poi ci sarebbe anche la Provenza con la fioritura dei campi di lavanda e un po' di mare in Costa Azzurra (in estate) o la strada dei vini con la visita dei paesini dell'Alsazia (splendida anche per i mercatini di Natale). Con poca strada in più c'è anche il Belgio (Bruges è bellissima e molto romantica). Davvero non faticherai a trovare un itinerario che vi soddisferà (anche per una vacanza futura, se non per il viaggio di nozze). Noi viaggiamo molto on the road, soprattutto in Europa, e abbastanza low cost, si può fare!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è presto io ho gai fissato la crociera in agenzia E ho aperto già la
    Lista....e sposo a luglio!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Caltanissetta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn è presto io gia ho fatto i preventivi e mi sposo ad agosto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Maggio 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avresti qualcosa da consigliarmi? ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto! Fatevi almeno un’idea! 😊
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Precisa Luglio 2021 Sassari
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, stasera andreamo in qualche agenzia e vedremo 😊 per quanto riguarda i prezzi come siete messe? 🙈
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Luglio 2020 Salerno
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi luglio 2020 e già ci siamo fatti fare il preventivo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho fatto la trafila per ragioni di lavoro, ma ero in Nigeria.. Se vuoi sapere in anticipo quali vaccini sono obbligatori, puoi guardare sul sito del consolato/ambasciata del paese di riferimento, ma andare dal tuo medico di base non serve: devi cercare il centro medicina del viaggiatore, un ufficio del ssn pubblico. L'iter prevede che tu prenda appuntamento per una consulenza (obbligatoria, costo circa 40 euro in lombardia) e che al momento dell'accettazione comunichi l'esatto itinerario di viaggio (non servono documenti, ma tutte le città/regioni che andrai a visitare sì, per valutare il rischio specifico legato alla zona geografica). Loro poi ti diranno cosa è obbligatorio e cosa sia consigliato; per quanto riguarda la gravidanza l'unico iter di prevenzione che possa avere problemi, di cui mi hanno parlato all'epoca, è la terapia antimalarica che però cessa i suoi effetti dopo un mese o due, in base al farmaco che ti consigliano.

    Alcuni vaccini hanno bisogno anche di 3 mesi prima di poter essere efficaci e quindi validi per andare all'estero, quindi ti consiglio di organizzarti bene con le tempistiche, perché a volte i centri vaccinali possono spostarti anche abbastanza avanti nel tempo.

    Le mie info sulla medicina del viaggiatore si limitano a questo, ma ripeto nonostante fosse una zona ad alto rischio non mi hanno dato mai prospettive di controindicazioni per le gravidanze Smiley smile spero di averti aiutata!

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrò dal medico a breve, sicuramente prima di prenotare il viaggio. In realtà non mi preoccupa fare il vaccino, anzi! Salute e sicurezza prima di tutto. Mi diceva la ragazza dell’agenzia che alcuni vaccini possono interferire con una gravidanza per i successivi 2 anni. Ripeto, andrò sicuramente ad informarmi da chi competente, volevo solo avere l’esperienza di chi magari è stato già lì 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prima di partire per località particolari è opportuno prenotare una visita al centro della medicina del viaggiatore della tua provincia, saranno poi loro a dirti se e quali vaccinazioni sia il caso di integrare. La maggior parte degli stati africani non consente l'ingresso senza il vaccino per la febbre gialla e l'apposito libretto giallo che comprova lo stato di salute ed i certificati di vaccinazioni obbligatorie del viaggiatore

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Vorremmo farlo anche noi 😍 in che periodo siete andati?? E avete dovuto fare qualche vaccino?? Sono andata sabato in agenzia e la ragazza mi ha un po’ bloccato per questo aspetto
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andate siete giustissimi con i tempi, così riuscite anche a trovare voli economici.

    noi abbiamo fatto Sudafrica e Mauritius. Stupendissimo!

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un on the road in Florida è stupendo, conta almeno 2 settimane, ma quando partireste?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho girato la Francia in lungo e in largo, ci sono posti meravigliosi e molto romantici 😊 secondo me può venire un viaggio spettacolare, anche se abbastanza vicino e contenuto nei prezzi.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un sogno rimasto nel cassetto per molti anni....Non vediamo l'ora ! 😍😍😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Maggio 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi molto fa che tipo di coppia siete.. Se preferite posti di mare tipo Maldive... O più rusteghi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Maggio 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto dipende dal budget... A noi piaceva canada o Alaska ma non ci stiamo dentro... Allora stiamo valutando Norvegia in auto con crociera sui postali... Sennò Francia e Italia...
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo in viaggio di nozze a febbraio 2020 e abbiamo prenotato a luglio 2019... noi abbiamo prenotato da noi, senza agenzia, e facciamo una crociera negli Emirati Arabi, Qatar e Oman più qualche giorno a terra a Dubai. Secondo me puoi già andare in agenzia
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Anche io volevo andare in Madagascar 😍
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo a giugno ed abbiamo prenotato il nostro viaggio di nozze settimana scorsa.
    Andremo in Madagascar, una settimana Tour del Nord ed una settimana relax mare a Nosy Be.
    • Rispondi
  • Pierpaola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Pierpaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente da criticare, anzi Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e già domani mi fanno il preventivo per New York e Messico quindi puoi già andare 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto di andare per metà novembre. Anche noi sposi giugno 2020 👰🤵💐
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai senza si lei.... siamo stati criticati da tutti ma non me ne frega proprio null 😝
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio e il mese scorso abbiamo bloccato il viaggio...quindi direi che con i tempi dei giusta! Noi andremo alle Mauritius..facciamo 15 giorni
    • Rispondi
  • Pierpaola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Pierpaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello😍 avete fatto bene e che dolci a portare anche il vostro cagnolino 😍
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo scelto questo posto Winkler Hotels perché noi abbiamo il nostro cane e non vogliamo lasciarlo ... ha problemi di salute e vogliamo stia sempre con noi .. li è perfetto...
    • Rispondi
  • Pierpaola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Pierpaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove andrete di bello? 😍
    • Rispondi
  • Pierpaola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Pierpaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio guardare con anticipo le mete così da poter risparmiare 😊per i prezzi non saprei
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi agosto 2020 e proprio stamane sono passata in agenzia per cominciare a valutare 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione