Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Giugno 2021 Torino

Viaggio di nozze

Gloria, il 3 Gennaio 2020 alle 19:40 Pubblicato in Luna di miele 0 31
Ciao ragazze Smiley smile

Sono nuova di questa community, a natale il mio ragazzo mi ha chiesto di sposarlo 😍
Non sappiamo ancora il periodo, vorremmo fare un viaggio di nozze in un paese caldo perciò stiamo scegliendo la meta per poter poi decidere il mese migliore. Ho bisogno di voi!! L'altro giorno l'agenzia ci ha detto che l'acconto del 25% bisogna versarlo appena si prenota ed il saldo un mese prima.Facendo due conti io ed il mio ragazzo ci siam resi conto che tra l'organizzazione del matrimonio ed il viaggio la spesa da affrontare è veramente altissima!! Voi avete qualche consiglio da darmi su come gestire il tutto?

Grazie molte e buona serata Smiley smile

31 Risposte

Ultime attività da Martina, il 10 Gennaio 2020 alle 17:53
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche per noi è la stessa cosa ed abbiamo appena versato l'acconto del 25% del viaggio, ma era l'unica spesa veramente consistente che sapevamo di dover anticipare e quindi ci siamo organizzati....ll mio consiglio è solo quello di fissare bene il budget e organizzarsi con le spese...poi molte cose le dovremo saldare il giorno delle nozze ma già adesso stiamo cercando di accantonarle così da non arrivare all'ultimo momento...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie molte Sara !!
    Pensavamo di sposarci a maggio 2021 e vorremmo andare alle Maldive Caraibi ma temo che non sia il periodo adatto Smiley sad

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gloria e benvenuta in community!

    Ti passo i topic delle spose che ne parlano per confrontarti con loro:

    topic >> Viaggio di nozze

    e se vuoi richiedere altri preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi:

    Viaggio di nozze Torino

    Per quanti giorni partirete? Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria, anche noi abbiamo dovuto dare acconto al momento della prenitazione e saldare il viaggio 30 giorni prima della partenza (che è stata 2 giorni dopo il matrimonio). Avevamo però messo in conto tutto e, anzi, l’unico budget che avevamo fissato sin dall’inizio è stato proprio quello del viaggio di nozze...un viaggio importante ma a cui mai avremmo rinunciato. Ovviamente poi abbiamo recuperato l’intero costo e addirittura sono avanzati parecchi soldi... Il mio consiglio però all’inizio è di valutare bene i costi e fare tutto in base alle vostre possibilità, perché non è detto che gli invitati siano sempre così generosi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2020 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la crociera del Mediterraneo noi pagaremo ľ acconto e poi con le buste pagaremo il resto.ci sposiamo a luglio e partiremo a settembre 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo ritrovati a decidere cosa fare per il viaggio alle stesse tue condizioni. Abbiamo deciso di fare le Maldive in inverno e nel frattempo mettere la lista Viaggi tra regali per la promessa (da noi si festeggia) e da chi verrà solo alla cerimonia. Dato che non vogliamo aspettare 4 mesi per viaggiare, a settembre che ci sposiamo andremo due settimane in Giappone organizzato da me
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ad agosto, essendo un matrimonio con molti invitati da fuori, abbiamo fatto lista nozze in agenzia e dato partecipazioni a febbraio. Gli invitati sono stati bravissimi e il viaggio era già pagato a giugno,noi avevamo pagato il 30% che c è stato restituito. Io consiglio di non fare un mega viaggio se non si ha la possibilità di pagarlo, a volte gli invitati stupiscono sia in senso positivo che negativo
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati. Noi siamo stati in Sudafrica. Bellissima
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Ma penso che il mio capo non sarebbe molto d’accordo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci vorrebbe almeno un'altra settimana per rientrare nella routine 🙄
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarà un trauma rientrare 🙈
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow starete fuori parecchio che meraviglia!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati è un piacere 😊
    Buon annooooo 😘😘😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partiremo il 16 x arrivare in Namibia il 17 faremo 13 notti in giro x la Namibia (non alloggeremo più di2 notti in un posto) la maggior parte del tour sarà in glamping, poi il 30 andremo a Johannesburg e il 1 andremo a mahè (Seychelles) x poi partire il 5 sera e arrivare in Italia il 6 luglio 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico!! Anche a me piacerebbe moltissimo un viaggio del genere 😍
    Quanti giorni farete fuori?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo tour della Namibia partiremo il 16 giugno 😉 io ho la fissa della Namibia da quando ero piccola e il mio fm era entusiasta all’idea di andarci 😍 in più la sarà inverno quindi anche quando saremo nel deserto le temperature non supereranno i 25 gradi 😉 guarda anche la parte delle cascate Victoria e parco chobe (noi non lo faremo perché se no non saremmo riusciti ad andare alle Seychelles che ci teneva tanto lui) 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, anche noi siamo interessati a Africa + mare probabilmente Maldive perché il mio fidanzato è fissato 😅
    Posso chiederti in Africa dove di preciso? E in che periodo?
    Grazie!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse conviene anche a noi fare così!!


    Grazie tantissimo!!! Buon anno 😘
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no io deciderò dove andrò solo in base a quanti soldini metteranno gli invitati quindi non so come funziona da te... ovviamente il regalo si fa prima delle nozze non è che vanno il giorno stesso però.... io farò così perché v non ho soldi a sufficienza per pagarmi sia viaggio che matrimonio. Pago il matrimonio e poi parto per dove e quando dipende da quanti soldini ci saranno nella lista una volta chiusa... ma spero sia il viaggio dei nostri sogni 😂❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovendo saldare il viaggio prima delle nozze, chiederai agli invitati di farti il bonifico prima?
    Altrimenti dovresti anticiparli tutti!!

    Grazie per il riscontro 😘
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò L intero matrimonio quindi per fare viaggio dei nostri sogni faremonlista di nozze in agenzia viaggi era L unica soluzione ❤️ Almeno per noi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo saldato 3 giorni prima di partire.. informati con varie agenzie perché nel momento in cui fai la lista nozze le regole per il pagamento cambiano.. devi comunque dare l’anticipo però ragionano diversamente sul saldo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma il problema sarebbe lo stesso.
    Dobbiamo pensarci bene

    Grazie per il riscontro 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo valutando anche questo, di fare il viaggio qualche mese dopo


    Grazie per il riscontro 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci abbiamo pensato ma dovendo saldare un mese prima della partenza gli invitati dovrebbero fare il bonifico all'agenzia un mese prima e non voglio obbligarli.


    Grazie per il riscontro 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci abbiam pensato, farò così!!
    Grzie molte per il riscontrob😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per aiutarvi potreste fare la lista nozze in agenzia viaggi così gli invitati vi aiutano a pagare il viaggio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi faremo Africa + Seychelles tot 13000€ acconto 1800 ho visto che ti sposi nel 2021 l’unico consiglio che mi viene in mente è quello di diluire le spese nel tempo dando acconti piano piano perché se paghi tutto subito accusi di più i costi ad esempio noi un mese abbiamo dato l’acconto x la Villa quello dopo dj+fotografo il mese dopo il video maker e così via😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, magari potreste aprire una lista in agenzia di viaggi, così da ammortizzare un po' le spese. Purtroppo anche noi abbiamo dovuto dare il 30% ed il saldo un mese prima circa, però con la lista speriamo di recuperare qualcosina 😬
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 31 agosto e il viaggio di nozze è stato a dicembre 😊 così non avevamo stress e ansie da reduci delle nozze 😂 subito dopo il matrimonio siamo però andati una settimana al mare a casa di mio nonno in Toscana, solo relax!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, e benvenuta!!

    Ma che belloooo *_*

    Il viaggio è sempre una scelta personale, dipende voi cosa cercate: natura, relax, città ecc...

    Comunque ogni agenzia lavora diversamente. noi abbiamo lasciato un acconto del 10% e saldo 7 giorni prima della partenza.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione