Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria

Viaggio di nozze

Martina, il 17 Gennaio 2020 alle 12:56 Pubblicato in Luna di miele 0 13

Ciao a tutte ragazze,

dopo aver finalmente scelto i principali fornitori, sto iniziando a pensare anche al viaggio di nozze.

Ci sposeremo il 5 settembre, e avremmo pensato di partire subito... non abbiamo però idea della meta!

A me piacerebbe andare all'estero, anche perché "nelle vicinanze" possiamo andarci in qualsiasi momento.. Pensavo un posto al caldo, mi ispirano molto quelle spiagge da sogno come ad esempio Bora Bora, anche se ho visto che i prezzi sono un pochino alti.

Mi sapreste dare qualche consiglio? Vorrei scegliere una destinazione dove, oltre a rilassarsi, ci sia la possibilità anche di fare altre attività come escursioni, ecc.. insomma: non tutto il giorno arenati su una spiaggia!!

Inizialmente avevo pensato di organizzare io tutto il viaggio, ma mi sto rendendo conto che forse è un po' complicato... in agenzia potrebbero esserci degli sconti per l'occasione?

Grazie a tutte in anticipo Smiley laugh

13 Risposte

Ultime attività da Confettina, il 17 Gennaio 2020 alle 16:42
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo con te. Molto meglio rivolgersi a tour operator online
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, il problema è anche la stagione!!

    Penso che andremo in agenzia giusto per farci un'idea delle possibili mete (loro sapranno dirci se a settembre è il caso di evitare certi posti...) e poi eventualmente cerco di organizzare io qualcosa in parallelo... vedremo!

    Mi consola il fatto di non essere l'unica ad avere difficoltà ahahah Smiley xd

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La Polinesia purtroppo costa tanto perché è complicata da raggiungere e poi tutte le opzioni per dormire sono di lusso...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il rischio di rivolgersi alle agenzie è proprio questo...... vorrei fare da sola proprio per evitare fregature!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Smiley smile La Polinesia è una delle nostre opzioni .... ma abbiamo un budget decisamente più limitato del tuo Smiley sad

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!

    Pensavo anche io di andare in agenzia e poi eventualmente cercare qualcosa da sola.... ma tra tutte le cose che ci sono da fare non so se riesco a star dietro anche a questo! ahaha

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley love allora facciamo il conto alla rovescia insieme! Smiley tongue

    Posso chiederti circa il costo? E quanti giorni starete?

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi siamo nelle vostra stessa situazione e ci sposiamo a metà settembre!
    Eravamo indecisi tra Kenya e Indonesia, per il Kenya ci hanno fatto dei preventivi sulle 4.000/5.000€ viaggio composto tra 3/4 giorni di safari +una decina di giorni di mare, per l’Indonesia andremo a sentire a breve..altrimenti non saprei, mi hanno parlato bene del Madagascar ma non so se sia la stagione ideale! Anche la Thailandia deve essere molto bella, ma anche li non so se settembre sia il periodo giusto!
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso chiederti il costo? E quali tappe farai? Anche noi ci sposiamo a settembre e martedì abbiamo l’appuntamento in agenzia per informarci! 😊 l’Indonesia era una delle nostre preferenze!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo agli sconti delle agenzie. Comunque ti consiglio Madagascar o Zanzibar. Oppure Kenya con safari
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto in agenzia... Giappone (11 notti) + Polinesia (8 notti tra Tahiti, Bora Bora e Moorea). Il viaggio costerà in totale circa 14000 euro (assicurazioni incluse), che può sembrare una grande cifra ma se si pensa che all'interno di questo viaggio sono previsti 4 voli internazionali, altri nazionali in Polinesia, più tutte le notti nelle diverse strutture e i pass per i mezzi in Giappone più anche altre cose a me non sembra così tanto. Ovviamente noi avevamo un budget volutamente altino per il viaggio di nozze perché abbiamo preferito risparmiare su altre cose... Però secondo me fai da te non costa poi tanto meno se trovi l'agenzia di viaggi giusta.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di andare in agenzia e farti fare qualche proposta così capirai meglio dove vuoi andare, poi puoi farti fare dei preventivi e in parallelo vedere quanto ti costa se organizzi da sola! Una volta che hai il confronto sarà più facile scegliere Smiley smile

    In generale per il viaggio di nozze ci sono degli sconti!

    Noi ci siamo sposati il 31 agosto e siamo andati in viaggio di nozze il 10 dicembre, una settimana in Kenya compreso di voli diretti, resort all inclusive e due giorni di safari con notte in lodge nel parco. Abbiamo speso 3100 sfruttando sia lo sconto sposi sia lo sconto prenota prima (abbiamo prenotato dopo ferragosto). Quando ho provato a organizzare il viaggio da sola ho visto che avremmo speso 4000 euro e ho preferito andare in agenzia, ma ammetto di averne sentite parecchie prima di trovare questo prezzo.

    In questo periodo invece sto organizzando il viaggio per quest'estate in Tailandia e in agenzia mi hanno proposto 5300 mentre organizzando da sola conto di spendere circa 3000! Quindi dipende molto dalle mete Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ci sposiamo lo stesso giorno ❤️ noi partiremo il 7 e andremo in Indonesia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione