Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Viaggio di nozze

Francesca, il 11 Marzo 2021 alle 13:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte!
Ieri sono tornata in agenzia a dire che abbandoniamo definitivamente l’idea del viaggio all’estero e di buttare giù una bozza per un viaggio in Italia. Sposando noi a Napoli e non volendo ammattire con aerei e robe varie, abbiamo fatto una sosta di 5 giorni in Calabria, vicino Tropea e poi da lì andiamo in Sicilia e ci facciamo tutto un bel giro completo di una decina di giorni.
Adesso ci deve fare un preventivo e poi vedremo per il prezzo ecc..noi abbiamo dato un tetto di 5000€, ma sinceramente non ho idea di quanto possa costare. Premetto che, essendo comunque un viaggio di nozze a tutti gli effetti, abbiamo chiesto comunque delle belle strutture, e va considerato che è un viaggio di 2 settimane. Quante di voi hanno optato per un viaggio italiano? Avete fatto dei preventivi? Quanto spenderete all’incirca?Raccontatemi..

18 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 11 Marzo 2021 alle 18:52
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao clarissa! A me sarebbe piaciuto tanto anche il Trentino😍
    Ci vorrebbe un viaggio di un paio di mesi per andare in tutti i posti che mi piacerebbero😩
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me la scelta del viaggio italiano è ammirevole...vista anche la situazione economica nel nostro paese, è giusto aiutare i nostri compaesani! anche noi faremo un viaggio in Italia ma probabilmente non chiederemo consiglio ad un'agenzia viaggi, bensì ce lo organizziamo noi..avendo il nostro piccolo cagnetto, pensavamo anche a qualcosa in nord italia, camminate nella natura...relax totale

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 2900 tutti e due, non lo so ci ha pensato tutto l'agenzia viaggio storica della mia città, 😊cmq senza aereo andremo in macchina.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea per la lista nozze... Noi avevamo optato per far inserire il nostro Iban visto che quando abbiamo fatto fare le partecipazioni brancolavamo nel buio più totale riguardo al viaggio! Per la Toscana so che andremo sul sicuro *.* dopotutto è difficile trovare posti brutti in Italia! In Calabria e Sicilia sarà fantastico!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2900 tutti e due!? Ma è pochissimo!! Come hai fatto? Ma anche compreso gli aerei?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da Toscana doc non posso che approvare la tua scelta. È bellissima e non te ne pentirai😍
    Si anche il ragazzo dell’agenzia fammi ha detto che si può usufruire della cancellazione gratuita anche 2/3 giorni prima della partenza! Vediamo che preventivo mi fa e poi eventualmente valuterò se ne vale la pena. Più che altro perché ne volevo usufruire per la lista nozze😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Franci! Infatti Ragusa sarà una delle mie tappe😍
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ammiro tanto😊, fai bene io personalmente non riuscirei a fare le cose con così poco preavviso😅 vado nel panico, almeno 1 mesetto prima mi ci vuole🤣🤣. Cmq è una bella cosa sei sempre pronta a partire, brava è una bellissima qualità
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremo così ma ci informeremo più avanti!

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 😉 anch'io sto a vedere le mete per il viaggio di nozze, decido per filo e per segnio, ma andrò a prenotare 15-20 giorni prima, non fare caso a quest'ultima perché per i viaggi in generale sono pazzerella 🤪😂, gli ho sempre prenotati in questo modo facendo dei programmi dettagliti prima anche scrivendo giorno per giorno il programma da fare specialmente se sono posti da girare ma la prenotazione gli ho fatti sempre alle porte, é un fatto mio la pandemia non c'entra, solo che le mie abitudini da anni mi sono servite in pandemia 😂 per questo non vado mai in panico 😇, una volta ho fatto le valigie 2 giorni prima(sabato e domenica) 2 valigie diversi una con i costumi da bagno e l'altra con le robe da neve perché era il viaggio doppio caldo freddo combinato 😂 entrambe le valigie caricate in macchina siamo partiti per prendere l'aereo a Roma per la destinazione calda per natale e dopo tornati a Roma abbronzati siamo partiti per la destinazione fredda con la neve per festeggiare il capodanno 🤪 é stato indimenticabile 😎😁
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Natalia😁 lo spero ancora lo blocchiamo, volevo aspettare un altro pochino per vedere la situazione 🤞😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gabriella 🌺🌺🌺 un prezzo onesto 👍 sarà sicuramente un bel viaggio con tappe diverse e un sacco di foto 😁😎🤩
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pure noi abbiamo optato per fare il viaggio di nozze in Italia, noi siamo abruzzesi. Faremo 4 giorni in Costiera Amalfitana ( hotel 4 stelle sul mare, pernotto e colazione)e 8 giorni in Sardegna ( costa smeralda 4 stelle con mezza pensione) ci ha chiesto 2.900€ compreso di assicurazione traghetto ecc.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rimarremo sicuramente in Italia, stiamo ancora decidendo, non abbiamo ancora deciso la meta precisa, anche perché abbiamo rimandato ad Ottobre, quindi abbiamo ancora tempo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo abbandonato l'idea del viaggio all'estero (inizialmente doveva essere USA e Caraibi poi crociera nei Fiordi norvegesi) e anche quello in Sardegna, per il momento, anche noi per non ammattire con voli o traghetti quindi stiamo valutando di trascorrere circa 2 settimane in Toscana coccolandoci in strutture da luna di miele Smiley smile credo che prenoteremo direttamente dai siti delle strutture con ottimi termini di cancellazione (anche 3 giorni prima del checkin!) Avevamo un budget iniziale di 10.000 euro ma credo che staremo intorno ai 7.000 Smiley smile
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca 🌺🌺🌺 non ti voglio guastare la festa ma 5 giorni in Calabria e 10 giorni in Sicilia(o totale sono 10 giorni?🤔) anche in strutture ottime visto che è un viaggio di nozze andresti al massimo per 3.000€, secondo me hai fatto male di fissare il tetto a 5mila, ti consiglio di vedere solo a titolo informativo per il tuo periodo e anche le strutture di tuo interesse di vedere on-line prima di andare in agenzia per sentire i preventivi(booking, Expedia, Alpitur, Club Med-questo mi sa proprio adatto per un viaggio di nozze i prezzi con i luoghi puoi vedere on-line hanno le strutture di 5 stelle con un vero all-inclusive 😋🤩😍) così quando dovrai andare in agenzia non andrai sprovveduta se no andrai a pagare la differenza di 2.000 all'agenzia mi sa che un po' troppo 😉 Comunque é un'ottima soluzione la vostra per scoprire i posti bellissimi che stanno al sud
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo valutando l'opzione Italia, vorrei fare un bel giro magari toccando le città principali...da siciliana ti dico che non rimarrai delusa dalla Sicilia, è una terra meravigliosa che offre moltissimo... vieni a fare un giro in provincia di Ragusa, non te ne pentirai!!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preventivato e bloccato per l'estero , ovviamente cn tanto di assicurazione che in caso non potessi partire diventerebbe un viaggio in Italia ..ma comunque incrocio le dita 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione