Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Principiante Luglio 2022 Palermo

Viaggio di nozze

Valeria, il 29 Maggio 2022 alle 10:25 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Buongiorno mie care sposine, vi scrivo perché magari c’è qualcuno di voi che se ne intende o che si è appena recato a Dubai dall’Italia e quindi mi può aiutare. Il mio viaggio di nozze è composto da 3 giorni a Dubai e poi Maldive, fortunatamente alle Maldive oramai non chiedono più nulla ma dall’Italia a Dubai chiedono per entrare nel paese o un test molecolare pcr o oplure il certificato vaccinale con completamento delle due dosi.

Quale è il problema? Che io ho sia il certificato vaccinale ma siccome ho avuto il covid poi ho quelll di guarigione , non capisco se posso presentare anche quello della vaccinazione che ha il qr code ma che non è più valido oppure devi per forza fare il tampone. Voi avete news? Perché l agenzia di viaggi e poi confusa di noi.

19 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 29 Maggio 2022 alle 14:06
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha si anche noi avevamo un sacco di dubbi perché non è chiaro da nessuna parte 😘😘... Cmq divertitevi Dubai è spettacolare 😍😍❤️ e tani auguri
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Luglio 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto per fortuna non devo andare ad Abu Dhabi 🤣🤣🤣 grazie mille Alessia veramente perché tra agenzia di viaggio e compagnia aerea non ti fanno capire nulla.
    Grazie a tutte, adesso sono mooolto più tranquilla e non devo per forza ricercare una struttura che mi faccia un tampone a luglio (introvabile al momento)

    Baciii
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il controllo avviene in aereoporto, e no non hanno scannerizzato ma hanno solo letto dove c'era scritto due dosi (anche io ho avuto il covid successivamente come te 😅😘) mentre ad Abu Dhabi hanno scannerizzato quello del tampone
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Luglio 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia perfetto notizie fresche allora, ma loro lo vogliono solo consegnato verificando le due dosi oppure scannerizzano il qr code come si faceva in Italia prima? 😘
    Tutto questo controllo avviene in aeroporto?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono rientrata da una settimana dal nostro viaggio di nozze a Dubai! A noi hanno chiesto solo il certificato di vaccinazione con le due dosi, niente tampone... Mentre quando ci siamo recati alla moschea ad Abu Dhabi hanno richiesto anche il tampone oltre la vaccinazione 😊😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Luglio 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lara e grazie a tutteeeee
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi facciamo dubai e Maldive come te, partiremo il 20 giugno, viaggio organizzato con agenzia, ma non è vero che richiedono il tampone. Anzi, se cerchi anche sui siti ufficiali dicono che non è più necessario. O meglio, è solo Abu Dhabi che ancora lo richiede per volere dell’emiro
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia amica mi ha detto che se hai un Green pass di guarigione così devi portare con te anche il certificato di vaccinazione, tutti i fogli, non solo quello colorato con il nome del vaccino, ma anche quello con l'elenco delle date in cui hai fatto il vaccino.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non dovresti avere problemi.... Cmq ora chiedo....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Luglio 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente ,utilizzo il qr code del green pass di guarigione.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che vi sposerete a luglio…manca troppo tempo per avere certezze sulle procedure d’ingresso nei vari Paesi. L’agenzia non ti può dare informazioni certe. Detto questo tieni monitorato i siti di viaggiare sicuri e visit Dubai
    Ecco i link
    https://www.visitdubai.com/it/coronavirus-advisory
    https://www.viaggiaresicuri.it/country/ARE
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha cmq un qr code questo green pass?? Fino ad oggi lo hai utilizzato in Italia??? Ora glielo chiedo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Luglio 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il problema è questo che non c’è scritto nel green pass di guarigione che ho le due dosi c’è scritto in quello precedente il cui qr code però non è valido capito? Il discorso è capire se a loro basta guardare e capire che abbiamo le due dosi (e non ci sarebbe problema ) e stop oppure se scannerizzano il qr code.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci deve essere scritto che hai le due dosi, ti manderei il vocale della mia amica....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Luglio 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lara Sisi ce l’ho ma non è un problema il fatto che ci sia scritto che sono guarita dal covid a dicembre? Perché sul sito emirates c’è scritto così
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena sentito la mia amica, ti confermo che ti basta il green pass, non chiedono più il tampone molecolare. Tu hai per forza un nuovo green pass, che si è aggiornato, in automatico con la tua guarigione dal covid, lo puoi scaricare, o te lo fai stampare in una farmacia. Fanne più copie.


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Luglio 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lara, sei gentilissima.

    Al momento sul sito emirates c’è scritto questo:
    1Smiley tongueresentazione di un certificato di vaccinazione valido munito di codice QR attestante l'avvenuta finalizzazione del ciclo vaccinale completo da parte del passeggero con un vaccino approvato dall'OMS o dagli Emirati Arabi Uniti2Smiley tongueresentazione di un certificato valido attestante la negatività a un test PCR per COVID‑19 PCR, emesso entro le 48 ore intercorrenti dal momento della raccolta del campione al momento dell'imbarco; il certificato deve essere emesso da un fornitore di servizi sanitari autorizzato munito di un codice QR.3Smiley tonguerodurre un certificato medico valido rilasciato dalle autorità competenti attestante che il passeggero sia guarito dal COVID‑19 e che non sia passato più di un mese tra la data della guarigione e quella di arrivo.
    Io il primo punto potrei anche soddisfarlo perché il green pass vecchio con il qr code ce l’ho in cui c’è scritto che ho le due dosi ma in Italia per esempio non è piu valido il qr code perché è stato superato da quello di guarigione che però a Dubai non posso presentare perché non deve essere passato più di un mese dalla guarigione. Quindi, non capisco se a loro basta guardarlo il green pass oppure fanno come facevamo noi qui in Italia che scannerizzano sono molto confusa e l’agenzia di viaggi non mi sa rispondere.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono andata alle Maldive a Febbraio, a Malpensa chiedevano oltre il tampone molecolare, va bhe che non ti interessa più, per quello che riguarda la documentazione del vaccino il grenn pass, quindi ti consiglio di stampartelo con il qr e il documento ufficiale rilasciato dall'asl con le date del vaccino.
    Cmq ho un'amica che lavora per Maldiveness, quindi si occupa solo di voli con scali a Dubai, Doha,... Ora chiedo a lei.....
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel sito viaggiare sicuri hai controllato?! Perché a me risulta che non serve più pcr ma potrei sbagliarmi… dovrebbe bastarti la doppia dose più guarigione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione