Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno

Viaggio di nozze a Bali

Chiara, il 23 Febbraio 2020 alle 11:48 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Buongiorno a tutti, ho aperto questo topic perché abbiamo prenotato la luna di miele a Bali nella prima metà di Maggio. Mi sta venendo però un dubbio, ho visto che ci sono vari vaccini consigliati ma non abbiamo ancora deciso se farli o meno. Qualcuna di voi è stata a Bali o andrà a Bali e ha fatto tutta la profilassi?

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Febbraio 2020 alle 17:11
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata in Indonesia ma non ho fatto nessun tipo di profilassi, in quanto sono consigliate ma non obbligatorie e abbiamo deciso di non effettuarle. Non abbiamo avuto nessun tipo di problematica
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bello 😍 brava che hai fatto tutto il fai da te.. Io non credo sarei capace.. Noi abbiamo scelto la location villa regina a Grottaminarda stile romantico e principesco 😍 il mio fm mi asseconda molto lui sarebbe molto più per le cose rustiche ma alla fine ci siamo venuti incontro 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto un agriturismo si chiama Anna dei sapori, abbiamo scelto un tema rustico e naturale, ho fatto anche molto "fai da te" ..inviti, libretti messa, centrotavola..ci ho investito così tanto tempo che dovessi rimandarlo mi si spezzerebbe il cuore. Te invece che tipo di matrimonio stai organizzando?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale location avete scelto? Guarda immagino poi a distanza è tutto più difficile anche noi viviamo nelle Marche e ci sposeremo in Puglia (mio paese di origine) dovrei scendere a fine marzo per bonbienere partecipazione e fedi spero che vada tutto bene... Ma speriamo che tra due settimane sia più la tranquilla la situazione.. Solo il virus ci mancava 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho terminato tutto per fortuna, mi mancano giusto le ultime prove dell'abito...ed i menù( che vorrei far realizzare in plexiglass). Il problema è che io ed il mio fm viviamo insieme a Roma, ma ci sposiamo a vallo della lucania in Campania (suo paese di origine) e l'abito me lo stanno facendo in un atelier lì,su misura. Ma adesso ci sono stati dei casi di coronavirus proprio a vallo. Perciò non so quando potrò scendere per le altre prove... provo a non disperarmi. Ci mancava il coronavirus 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene io ho un ansia 🤞😭 che bello il 2 maggio.. Che punto sei con i preparativi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi a settembre, credo tu possa stare tranquilla, sicuramente sarà tutto finito. Io mi sposo il 2Maggio 🤞🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sono molto preoccupata per via di questo virus. Spero si blocchi altrimenti lo vedo male il matrimonio 😢
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte, posso chiedervi che tipo di assicurazione avete scelto? L'avete fatta tramite agenzia o c'è qualche sito di assicurazioni online che posso guardare?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi idem. Viaggio molto simile: Tokyo, Bali, Isole Gili. Anche noi abbiamo semplicemente scelto una buona assicurazione medica.

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi li faremo!

Noi andremo a Bali ad Agosto ed ho già preso appuntamento per Giugno...

Un pò i vaccini non fanno mai male...ti consiglio di prendere appuntamento velocemente se vuoi farli così da darti modo di "stare male" (nel caso dovessi avere qualche linea di febbre) prima del viaggio e non durante ;-)

Non vedo l'ora di partireeeeeeeSmiley laugh

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami,più che un medico di base, io mi informerei chiedendo ad un medico ESPERTO in malattie infettive. Ti dico quest perchè frequento la costa del Kenya da oltre 10 anni, e se chiedi ad un medico di base, la maggior parte ti dicono d fare profilassi anti malarica, se, invece chiedi ad un medico resposabile di malattie infettive, vedrai che la risposta è decisamente diversa.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andremo in Tailandia e abbiamo fatto quello per l'epatite A (gli altri li avevamo già) e poi faremo quello contro il tifo poche settimane prima di partire. Meglio prevenire che curare! Però non faremo la profilassi anti malaria ma cercheremo di avere spray ecc contro le zanzare

• Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Maggio 2020 Venezia
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire il tuo medico di base, meglio un vaccino in più che uno in meno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps la profilassi anti-malarica non è un vaccino, quindi è vero che non sono richiesti vaccini. ^^
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parlato con il mio medico, a bali non è richiesto nessun vaccino, per sicurezza abbiamo anche guardaro insieme la lista dell'oms, zona per zona. Se vai a lombok è richiesta la profilassi anti-malarica, non so se sono comprese le gili, che fanno parte di lombok, non ci vado, se ci vai accertati.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo a settembre per Singapore Bali e isole Gili non ci hanno consigliato nessun vaccino ma abbiamo fatto una buona assicurazione medica con l'agenzia
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in vacanza a Bali lo scorso anno.
    Nessun vaccino e nessun problema.
    Solo accorgimenti di carattere generale e mi auguro di uso abituale (esempio non bere acqua non imbottigliata).
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vado a Bali a inizio maggio ma nn c sono vaccini obbligatori..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a Bali a luglio ma ci hanno detto che non c’è nessun vaccino obbligatorio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio di nozze a Bali 1
    Prova a sentire il medico ma io le farei 😕
    Giusto per stare tranquilla...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo in madagascar e non servono vaccini...
    Ma se li consigliano io comunque li farei per sicurezza..non si sa mai...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione