Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2021 Cremona

Viaggio di nozze a Cuba

Silvia, il 28 Luglio 2020 alle 17:54 Pubblicato in Luna di miele 0 61
Ciao ragazze!

Oggi siamo stati in agenzia e la titolare ci ha fatto il preventivo per il viaggio di nozze, due settimane a Cuba; ci ha proposto un preventivo con villaggio Alpitour e uno con Franco Rosso, entrambi a Varadero.
Volevo chiedere se qualcuna è stata in uno di questi villaggi e può raccontarmi la propria esperienza e in generale, per chi è stato a Cuba, se ha voglia di raccontarmi qualcosa e magari darmi qualche suggerimento! 😊

61 Risposte

Ultime attività da Fiorda, il 31 Luglio 2020 alle 21:46
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta! 💖☀️🐬🦞🥃🍹
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Segni tutto, abbiamo prenotato oggi!!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuori. Grazie
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    esattamente un anno fa ero a Cuba a conoscere i miei futuri suoceri (il mio fm è cubano), noi abbiamo girato molto a l'Havana (abbiamo trascorso vari giorni in città ed alcuni nei paraggi a Playa Santa Maria). Abbiamo poi superato il ponte di Bacunayagua e Matanzas e ci siamo fermati qualche giorno a Varadero. A Varadero il mare era incantevole, ma l'atmosfera era eccessivamente turistica e irreale perchè c'è uno scostamento troppo netto rispetto a quello che vivi a l'Havana (colori, musica, la gente che balla per la strada anche se tristemente vedrai molta più povertà).

    Tra l'altro una settimana l'abbiamo trascorsa a Nueva Gerona a casa della famiglia del mio compagno, che si trova a La Isla de la Juventud, isoletta che si raggiunge con un volo interno di una mezz'oretta circa da l'Havana (biglietti comprati da mio suocero, viaggerai su aereo sovietico degli anni 50, ma nonostante ciò è stato un volo perfetto Smiley laugh ). Anche l'Isola mi è piaciuta molto, verdissima e rigogliosa. So che c'è un parco naturale mozzafiato nel sud dell'Isola, ma noi siamo rimasti nei paraggi di Nueva Gerona e Playa Bibijagua (spiaggia molto particolare con sabbia nera, in cui abbiamo mangiato pesce appena pescato, riso e banane fritte per 3 dollari se non ricordo male). Tieni conto però che in quest'isoletta gli spostamenti sono davvero difficoltosi (ci sono più bicitaxi che taxi veri e propri e anche la viabilità verso l'area che ospita il parco naturale è molto ostica), per cui sarebbe meglio avere il supporto di una persona locale o di una guida.

    Altra cosa, io ho studiato spagnolo per tanti anni e parlo decentemente...però potresti avere qualche difficoltà perchè a Cuba si parla uno slang che diverso dallo spagnolo "castillano" e dovrai farci un attimo l'orecchio...ma in ogni caso non avrai problemi perchè il popolo cubano ha un grandissimo spirito di adattamento ed è molto ospitale, quindi in qualche modo ci si riesce sempre ad intendere. Mi hanno fatto davvero sentire benvenuta e a casa, forse complice anche il fatto che tra l'abbronzatura e i miei capelli ricci tutti mi scambiavano per locale Smiley laugh Smiley laugh

    Comunque la prossima volta che torneremo vorremmo visitare altre mete stupende che l'anno scorso non abbiamo visitato (Viñales, Santa Clara, Cienfuegos, Guantanamo, Trinidad, Cayo Coco...ecc).

    Insomma, Cuba ti ruba il cuore!

    PS: il mio compagno per pernottamenti a l'Havana città e a Varadero aveva prenotato rispettivamente il Melià Cohiba e il Melià Varadero e ci siamo trovati molto bene sia in termini di pulizia sia in termini di camera e colazione. Più spartano l'Hotel Marazul a playa Santa Maria, soprattutto in termini di pulizia, ma comunque per 2/3 giorni andava benissimo e soprattutto si trova davanti ad una fantastica spiaggia.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una settimana intera di amore non ce la facciamo, pensa che siamo appena tornati da una settimana di ferie in spiaggia siamo stati due giorni, per il resto abbiamo visitato i dintorni 😅
    Comunque grazie per i tuoi consigli 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, già così potrebbe essere meno "noioso" anche se continuo a sostenere che la settimana di mare continuativa ci vuole, ma dopo la settimana di tour (il nostro tour prevedeva pure soste al mare, come per esempio a Cayo Largo). Comunque complimenti per la scelta. Cuba ci è rimasta nel cuore, speriamo di poterci tornare quando i nostri bimbi saranno un po' più grandi.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata meglio nelle case particulares che nei resort😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa del bagno con i delfini non la sapevo 😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono stata agosto 2018, mare stupendo varadero oltre il villaggio non c è nulla da visitare, mentre l Havana riesce a vedere propri lo stato in cui vivono, la povertà e la ricchezza degli alberghi, il posto più bello di Cuba in cui c ho lasciato il cuore è Trinidad,... siamo stati ospitati nelle case particular è un paese stupendo... Ti consiglio di fare l escursione con il catamarano e il bagno con i delfini a varadero molto bello
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi segno tutto!
    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuba e tutta bella ma io sono di parte perché sono cubana. Varadero é molto turistico ma di Cuba vedrai poco, é come Non essere a Cuba. Se vuoi vivere il folklore ti consiglio un salto alla Havana, poi ci sono spiagge più belle e molto meno care come cayo largo (un'isola stupenda, cayo coco, pesquero della catena hotelera di Rio de Luna, Rio de mares, e Paradisus Rio de Oro Provincia di holguin, stupenda come città e come spiagge.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta! Il preventivo che ci ha fatto sarebbe più o meno su quella cifra, siamo a 4200. Il piano di viaggio prevederebbe in alternanza giorni di mare a giorni di visite/escursioni...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo stati a Cuba per il nostro viaggio di nozze e il mio consiglio è quello di non trascorrere due settimane a Varadero in quanto non c'è molto da vedere a meno che non siate due persone che amano la tranquillità e il relax. Se invece preferite girare ed esplorare posti nuovi, io vi consiglio di fare una settimana di tour e una di mare. La settimana di tour è stata davvero faticosa ma ne è valsa la pena in quanto abbiamo visitato luoghi stupendo e caratteristici, tra cui l'Havana. Informatevi, tra l'altro noi per due settimane abbiamo speso circa 4500 euro quindi nemmeno una cifra così esagerata!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lucia, questo volevo sapere. Buona serata ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, vedrò di informarmi! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti rispondo per esperienza diretta. Anche noi abbiamo fatto una parte di viaggio di nozze a Cuba a maggio 2019. Dopo USA e Messico siamo volati a Cuba. All inizio ero scettica proprio perché la pensavo esattamente come te ma ti posso dire che è stato uno dei viaggi più belli. Noi abbiamo fatto un tour on the road dell isola da ovest a est e poi 5 giorni di relax a Cayo santa Maria. Abbiamo soggiornato in hotel a 4 e 5 stelle e solo una notte l abbiamo fatta in una casa particular a Trinidad. Ti posso dire che si sceglie bene non è affatto sporco. Certo un po' di spirito d adattamento ci vuole ma le nostre strutture erano tutte pulite e ordinate. Niente scarafaggi e niente sporcizia. Quindi cercate solo di scegliere bene i posti e per il resto andate tranquilli e godetevela perché è davvero bella.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La scelta è ricaduta su Cuba perché il mio fm ci vuole andare da sempre, è più una scelta sia diciamo. Non amiamo tarscorrere intere giornate in spiaggia, non siamo tipi da lettino e ombrellone, Cuba ci offre la possibilità di girare e visitare.
    Per quanto riguarda il villaggio, fosse per lui andrebbe anche nelle case, io invece sono restia e preferisco avere le comodità e sentirmi più tranquilla
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremmo dovuti sposare il 25 luglio e avremmo voluto andare in viaggio di nozze in Tanzania, Cuba era la nostra seconda scelta, sconsigliata a suo tempo dall'agenzia per via del periodo dell'anno: a luglio/agosto ci sono i monsoni.
    Il Covid ha cambiato i nostri piani. Ci sposeremo il 4 settembre 2020 rimandando il viaggio verso febbraio/marzo, periodo perfetto per andare a Cuba!!! Ovviamente se sarà possibile viaggiare in tutta sicurezza.
    Ci appoggeremo ad un'agenzia italiana con sede a Cuba, già testata da alcuni nostri amici che sono riusciti in questo modo a fare un tour meno turistico e molto più particolare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia 😊
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non ho l’agenzia, mi attiverò quanto prima.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a sentire la tua agenzia, a noi l'hanno sconsigliato tutti
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tragedia...speravo che un anno di tempo bastasse
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra intenzione è senz'altro girare, ci hanno già dato un modello di itinerario, anche perché a noi non piace trascorrere troppo tempo in spiaggia perché ci annoiamo! Varadero, da come ci hanno detto in agenzia, sembra comoda come posizione anche per l'aeroporto
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non li conosco questi resort. Cmq cuba è affascinante e merita di essere visitata almeno una volta nella vita ma soprattutto per i colori, per i suoni perchè si balla a tutte le ore e per l'allegria del popolo cubano. Ti ripeto, io sceglierei più posti come base da cui partire per girare l'isola e per il mare più che varadero opterei per cayo blanco o cayo largo ma anche lì massimo per 3 gg perchè c'è solo mare.
    Cmq sarà un bellissimo viaggio e ti resterà nel cuore. A me l'havana manca tantissimo😊.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei con certezza, ma dubito.
    Comunque informati per l'America perché la situazione è critica, a noi è stato fortemente sconsigliato
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui detesta gli USA, il loro modo di pensare e la vita da aperitivi 😂 per questo abbiamo deciso che io scelgo luogo e modalità della mia settimana e lui della sua. Vorrei solo capire se e come sono messe le casas e se ci sta un modo per avere alcune comodità per me imprescindibili (aria condizionata e pulizia degna di un quattro stelle italiano)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposeremo il prossimo anno, al momento là pare abbastanza tranquilla la situazione.
    Io sinceramente non so se riuscirei a fare la vacanza là in casa, ammetto che probabilmente ho anche qualche paura, poi una volta là magari cambierò idea.
    Io credo che il viaggio di nozze debbano goderselo sia marito che moglie per cui bisogna per forza trovare un compromesso, non sarebbe giusto secondo me andare a Cuba in casa come vuole lui se tu non sei convinta, il viaggio è anche tuo!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio futuro marito non vuole sentire parlare di resort a Cuba e sono un po’ avvilita...spero che in agenzia ci diano una soluzione in grado di accontentare entrambi. Il guaio è che io mi conosco, mi intossico e rovinerei la vacanza anche a lui. Noi ci sposiamo nel 2021 e quindi spero che la situazione Covid sia migliore se dovessi stare due settimane, ovviamente, preferirei il resort
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carlotta! Mi rivedo esattamente in tutto quello che hai scritto!
    Anche noi avevamo previsto una settimana negli USA e una a Cuba proprio per i tuoi stessi identici motivi, purtroppo la situazione Covid non ci permetterà di andare in America per cui accontenterò lui e la sua adorazione per il Che e Cuba e passeremo lì due settimane, in modo da poterla visitare bene.
    Noi andremo in un resort perché me la voglio godere, sono sempre andata in b&b o piccoli hotel anche un po' sgangherati, per una volta voglio concedermi il lusso e poi essendo Cuba, mi fido di più ad andare in villaggio.Anni fa mio cugino era stato a Cuba in una casa e ci ha raccontato che era pieno di scarafaggi. Questa cosa mi è sempre restata impressa! Poi non ho idea di dove sia stato lui, magari è solo stato sfortunato o un po' sprovveduto, non lo so.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, mi permetto di inserirmi perché il mio futuro marito ed io vorremmo passare una parte del nostro viaggio di nozze a Cuba. Siamo molto diversi, io sono la tipa da Sex and city, Manhattan e New York e lui è innamorato del Che quasi più di me 😂
    Avevo pensato di fare in totale due settimane: una decisa da me è una a Cuba, metà fortemente voluta da lui. Cosa mi consigliate di abbinare? Mi spiego meglio: fermo restando che vorrei vedere New York, non saràtroppa una settimana lì? Qualora volessi aggiungere una tappa tra New York e Cuba, cosa mi conviene aggiungere? Lui vuole andare nelle casas particulares ma io sono un po’ schifettosa. Devo chiudere tutti e due gli occhi e votare la mia anima a Dio o ci sono casas anche un po’ più simili ai nostri alberghi? Grazie a chi mi risponderà
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Guarda noi eravamo stati in agenzia più o meno in mese fa e ci aveva sconsigliato tantissimi posti causa Covid perché prevedono che la situazione il prossimo anno non sarà alla normalità e loro non si prendono la responsabilità di mandare i clienti in certe zone, o meglio, nel caso in cui ci vuoi andare devi firmare una carta in cui ti assumi la responsabile (questo ce l'hanno detto in due posti diversi). Per quanto riguarda i luoghi sconsigliati ci hanno detto USA, Sud America, Cina, Giappone e non ricordo che altro, mentre per Cuba non ci dovrebbero essere particolari problemi, ci ha detto che essendo una nazione chiusa con il Covid si sono chiusi ancora di più e sono riusciti a contenere l'emergenza, in effetti qui da me erano arrivati molto medici cubani in supporto all'ospedale nel periodo critico.
    Ovviamente faremo tutte le assicurazioni del caso, se dovesse esserci ancora il problema di quest'anno ci daranno in voucher (stando alle regole attuali)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione