Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2021 Cremona

Viaggio di nozze a Cuba

Silvia, il 28 Luglio 2020 alle 17:54

Pubblicato in Luna di miele 61

Ciao ragazze! Oggi siamo stati in agenzia e la titolare ci ha fatto il preventivo per il viaggio di nozze, due settimane a Cuba; ci ha proposto un preventivo con villaggio Alpitour e uno con Franco Rosso, entrambi a Varadero. Volevo chiedere se qualcuna è stata in uno di questi villaggi e può...
Ciao ragazze!

Oggi siamo stati in agenzia e la titolare ci ha fatto il preventivo per il viaggio di nozze, due settimane a Cuba; ci ha proposto un preventivo con villaggio Alpitour e uno con Franco Rosso, entrambi a Varadero.
Volevo chiedere se qualcuna è stata in uno di questi villaggi e può raccontarmi la propria esperienza e in generale, per chi è stato a Cuba, se ha voglia di raccontarmi qualcosa e magari darmi qualche suggerimento! 😊

61 Risposte

  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura! Mi segno tutto!
    Ci prendiamo qualche giorno per valutare tutto 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Intanto grazie per il tuo parere 😊
    I posti ch hai scritto di visitare sono pressappoco quelli che ci ha indicato anche l'agenzia e ci ha anche spiegato la differenza tra le stelle là e qua, infatti saremmo orientati sul r sotto più di lusso, diciamo. I resort che ci hanno indicato sono Los Cactus e SeaClub Ocean Varadero El Patriarca
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi un paio di estati fa abbiamo trascorso 3 settimane a Cuba, affittando una macchina e girando praticamente tutta l'isola! Dipende molto da che tipo di viaggio prediligi, ma a prescindere ti consiglio di visitare almeno l'Avana e Vinales e poi spostarti a Varadero se vuoi fare vita da villaggio...sappi però che gli standard non sono gli stessi dei villaggi europei, perciò la qualità di un 5 stelle si avvicina ad un nostro 4 o anche meno 😪 il bello di Cuba per noi è proprio stato girarla e viverla!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2018 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ho letto che avresti dovuto andare al viva Dominicus... Lascia perdere... Noi ci siamo stati una settimana e volevo scappare anche prima... Non è più quello di una volta... Si mangia malissimo, e il bere è tutto annacquato... Noi andavamo a mangiare fuori perché ormai solo entrare nella sala del self ci veniva la nausea... Nei ristorantini dentro si mangia meglio ma niente di che... Il villaggio è ormai datato, anche le stanze ne risentono... Consiglio spassionato il mio, se volete andare li andate nel villaggio accanto... Molto meglio... È noi non siamo persone difficili, ci adattiamo a tutto...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io non sono mai stata a Cuba quindi non saprei dirti, però volevo chiederti, l agenzia ti ha rassicurato per quanto riguarda questo tipo di viaggi nel 2021? Io devo passare a giorni a riprendere il voucher che mi è stato emesso (finalmente!) e mi daranno delle info... Noi abbiamo annullato il viaggio per santo Domingo, a Bayahibe, 15 giorni in un resort all inclusive, viva dominicus beach. Non voglio essere assolutamente pessimista, anzi, penso in positivo, però a volte quando leggo la scheda del paese, le notizie a livello sanitario mi viene un po' di ansia viste le gravi condizioni attuali...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se posso... Anche io ti sconsiglio di soggiornare a Varadero... Io non la prenderei in considerazione nemmeno come base per gli spostamenti perchè della vera Cuba non ha nulla e sei comunque vincolata ai mini tour giornalieri che partono da li... Con 15 giorni facendo più tappe puoi vedere molto di più...😉 a questo punto mille volte meglio Cayo Largo, anche se per raggiungerlo si deve prendere un volo interno, oppure Cayo Coco e non serve volo interno...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi!!! Allora per la sicurezza a Cuba il pensiero me lo sono posta anche io all'inizio ma vai super tranquilla perchè per i Cubani noi siamo la loro maggiore fonte di entrara quindi trattano i turisti nel migliore dei modi... Puoi anche passeggiare da sola per le città senza problemi, e se hai qualche dubbio o ti perdi loro sono talmente gentili che se ti possono aiutare stai tranquilla che lo fanno anche molto volentieri! L'unica cosa che può disturbare un pochino sono le occhiate e i saluti che tutti i cubani solitamente ti fanno quando passi davanti a loro... C'è sempre qualcuno che fa commenti😂 C'è da dire però che noi eravamo un gruppetto maggiormente di ragazze, se sei tu e tuo marito dubito fortemente che cerchino di attirare l'attenzione...😅 La cosa più bella di Cuba è che ad ogni angolo della città c'è sempre la musica e si è sempre pronti a ballare... Abbiamo anche passato delle serate indimenticabili nelle loro case della musica a ballare salsa fino alla mattina...
    Per le mete invece io ho amato alla follia Trinidad... Me ne sono innamorata a tal punto che prima o poi ci tornerò proprio per rivisitarla per bene, dato che ero solo di passaggio... Oltre ovviamente all'Havana e a Trinidad ti consiglio anche di fare il tour di Vinales, dove ci sono tutte le piantagioni di tabacco e producono i loro famosi sigari... Puoi fare delle bellissime passeggiate a cavallo in giro per le piantagioni... E anche Cinfuegos mi è piaciuta molto, noi nel periodo che siamo andati, ad Agosto, abbiamo beccato anche il loro carnevale, sia a Cinfuegos che all'Havana! Ti sconsiglio invece Baracoa perchè è uno dei posti più poveri e non c'è nulla da vedere... Solamente li abbiamo trovato un pò di difficoltà con la gente del posto che ci importunava un pò troppo...
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati a cuba per la seconda parte del viaggio di nozze. Varadero te la sconaiglio vivamente. Noi ci siamo stati per 5 gg ma ci ha delusi tantissimo, non ha niente di cubano, è molto turistica e il mare non è per niente caraibico, al max ti consglio di farti un paio do giorno lì ma non di più e poi non ti aspettare i villaggi a cui siamo abituati noi, un 4 stelle cubano equivale ad un nostro 2/3 stelle. Ti consglio invece di farti più tappe, nel senso di sceglierti più basi diverse e poi da lì girarti l'isola. L'avana innanzitutto merita e lì ti bastano 2/3 gg poi girarti altri posti tipo viñales, cinfuegos, trinidad, santiago, santa clara e le escursiono a cayo blanco o cayo largo.
    Come si chiamano i villaggi che ti hanno proposto a varadero?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me Cuba non è un viaggio da villaggio...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Fai pure con calma 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia!! Allora appena ho un secondo ti scrivo tutto subito entro la serata!! Sia di posti che per quanto riguarda la sicurezza che a Cuba è super tranquilla!! Appena rientro a casa ti scrivo tutto per bene!😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! No non staremmo solo a Varadero, a noi non piace passare le giornate intere al mare, preferiamo girare e visitare il luogo in cui ci troviamo, Varadero è la base, cioè dove soggiorniamo. Se hai qualche meta che ritieni sia assolutamente da visitare consigliamo pure!
    Domanda forse un po' stupida: com'è la situazione "sicurezza" quando si va in giro? È tranquillo o ci sono precauzioni particolari da prendere?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in tutto😉 Varadero non è Cuba...indubbiamente ha una bella spiaggia, ma nulla in confronto a Cayo Largo o anche Cayo Coco... E soprattutto è chiusa ai cubani, possono entrarci solamente i turisti e incubani che lavorano nei resort...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Cuba è proprio il viaggio che mi è rimasto nel cuore!!!😍 😍 ci sono stata 3 anni fa e in 15 giorni l'ho girata praticamente tutta!!!! Ve ne innamorerete!! È stupenda e poi c'è tanto da vedere e da imparare anche dalla popolazione.... Per quanto riguarda varadero non mi fa impazzire ma perchè quella per me non è la vera Cuba... Ma immagino che non starete fermi li giusto? Girerete un pochino l'isola e poi vi fermerete a Varadero? Perchè se è così va più che bene, ma se state solamente a Varadero vedete veramente poco di Cuba.... altrimenti ancora più bello di Varadero è il mare di Cayo Largo!! Se ti servono info comunque non esitare a chiedere!!😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si... ❤🤞🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero... purtroppo fino a quando non esce un vaccino è tutto in bilico 😔 spero tanto che possiamo partire serenamente e goderci il nostro viaggio a cuba ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì ci ha detto del voucher...eh che per il problema del Covid secondo me prenotare adesso o tra tre mesi, la sicurezza non c'è comunque
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che le assicurazioni comunque sono un po' una fregatura secondo me... nel senso che coprono solo per quello che decidono loro.... se decidi tu di non partire non ti copre su niente... ti copre solo se non ti fanno partire, ma i soldi non li restituiscono, fanno al massimo un voucher da sfruttare entro 1 anno da quello che so io
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! E aumentano di parecchio in poco tempo! Mi tranquillizza un po' avere le assicurazioni però non so...il mio fm avrebbe prenota già oggi 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ha parlato bene di Cayo Largo, ma non riusciremmo a stare una settimana solo in spiaggia 😕
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi infatti siamo combattuti... abbiamo ancora un po' paura perché non sappiamo come evolveranno le cose, ma del resto i voli sono usciti e più andiamo avanti con i mesi e più aumentano
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Infatti da come ci ha detto l'agente di viaggio Varadero sembra essere la base ideale per il tipo di viaggio che vogliamo fare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma Infatti anche noi... per questo avremmo fatto prima di tutto il tour culturale di 1 settimana visitando l'isola e poi 1 settimana a Cayo Largo perché il posto è davvero paradisiaco.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi vogliamo girare... 2 settimane sono perfette sia per vedere i posti che per godersi il mare... e le escursioni in effetti partono tutte la varadero proprio perché turistica
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che coincidenza! Stesso nome e stessi giorni 😂 tra l'altro anche noi saremmo voluti andare negli USA e per la pandemia faremo due settimane a Cuba, anziché una e una. Sarebbe bello trovarsi!!
    Anche noi faremo molte escursioni, circa metà viaggio sarà su quello.
    Siamo stati oggi a sentire le offerte dei tour operator e devo dire che abbiamo trovato degli ottimi prezzi, comprensivi di assicurazioni che di questi tempi sono parecchio importanti! Non so, mi sembra solo presto prenotare ora, ma d'altronde se voglio mantenere questo prezzo devo decidermi...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! A noi ha consigliato Varadero per la posizione proprio perché vogliamo girare e non siamo tipi da stare in spiaggia tutto il giorno 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ho visto che ti sposi il 25 giugno 😍 io mi sposo qualche giorno prima di te e anche noi vogliamo andare a cuba 😍 magari ci incontriamo pure 🤣🤣🤣 faremo tutte e 2 le settimane li visto che gli Stati Uniti non credo sia possibile e andremo a varadero nel paradisus resort... dovremmo prenotare a breve ma stiamo temporeggiando... per ora a noi turisti sono aperti solo i cayo... comunque sicuramente faremo diverse escursioni tra cui Avana, cayo blanco e qualche altra cosa.... 2 settimane penso siano perfette per girarla
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremmo voluto prenotare Cuba, io ho alcuni amici che ci sono stati e mi avevano consigliato di prendere in considerazione un tour culturale dell'isola e poi per il mare uno dei cayos (tipo cayo Largo) perché Varadero è diventata molto turistica e non si trova il mare "caraibico" che ci si aspetterebbe da Cuba. Ovviamente ti parlo non per esperienza diretta ma per quello che mi è stato suggerito quando stavamo organizzando il viaggio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione