Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Novella Ottobre 2020 Firenze

Viaggio di nozze a Giugno

Caterina, il 21 Aprile 2020 alle 21:29 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Ciao a tutti!
Chi ha annullato il viaggio di nozze, con partenza a Giugno per la luna di miele, ha avuto notizie dall’agenzia viaggi per i voucher o rimborsi?
Io dovevo sposarmi il 6 giugno e partire per l’America il 10 giugno.. abbiamo rimandato il matrimonio a Ottobre e quindi anche il viaggio. Fino ad una settimana fa l’agenzia mi comunicava che il viaggio era ancora valido e quindi in caso di rinuncia dovevamo pagare la penale (€3.200 di voli) . Siamo quasi alla fine di Aprile e ancora nessuna notizia dalle compagnie aeree.. con un matrimonio intero da RI-organizzate e una penale da pagare...No ma va tutto bene! 😂

12 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 22 Aprile 2020 alle 10:17
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2021 Chieti
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In verità ho chiamato io l’agenzia... conviene magari che la chiami tu, così inizi a definire la cosa
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo. Quindi stanno iniziando a contattare per i viaggi di giugno. Attendo speranzosa..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2021 Chieti
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremmo dovuti partire ad inizio Giugno ma, visto che il matrimonio è stato rimandato di un anno e ad ogni modo non si potrà sicuramente partire, la ns agenzia ci sta rilasciando un voucher pari all’importo dell’acconto già versato. Lo utilizzeremo quindi il prossimo anno.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi consiglio di non annullare. Quello vorrebbero loro che ci rimettiamo noi sposi che abbiamo prenotato. Purtroppo non è colpa nostra e nemmeno la loro ms esiste l assicurazione che ci tutela. Quindi attendete la loro decisione e sarete tutelati.stwssa cosa nostra se annullavamo dovevamo pagare penale di voli sw erano stati timbrati 100% e caparra persa. Quindi attenderemo loro.. se partiremo lo faremo prima del matrimonio il viaggio se ci verranno incontro lo sposteremo a gennaio 2022 e le nozze luglio 2021
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Novello Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a noi la stessa situazione per quanto riguarda il viaggio! Ci sposeremo il 29 agosto, se tutto andrà bene 🤞🏻, e dovremmo partire per L America il 3 settembre, proprio oggi ho risentito la titolare della nostra agenzia viaggi e anche a noi hanno comunicato che ad oggi i viaggi da luglio in poi non possono essere annullati, altrimenti ci sarà la penale da pagare. Diversamente invece se verrà annullato dal tour operator, ci verrà rilasciato un voucher da poter usufruire nell’arco di un anno! Spero tanto che andrà tutto bene, e potremmo sposarci serenamente 🙏🏻🤞🏻🌈
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto aggiungiamoci comunque secondo me sarà questione di giorni che le agenzie ci contatteranno.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci avevo pensato anche io a contattare la Farnesina ma l’agenzia mi ha detto che ci ricontatterà a breve. Vi tengo informate se ci sono novità!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me proprio ieri è stato comunicato che hanno allungato i tempi per il voucher e ci rientro per un pelo (dovevamo partire il 25 maggio Per il Madagascar), comunque vi consiglio di controllare sempre il sito viaggiare sicuri della Farnesina che aggiorna le disposizioni per i viaggi di ogni paese.. purtroppo vi capisco ragazze, io ho tirato un sospiro di sollievo solo ieri
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a noi hanno detto la stessa cosa.. conviene sicuramente aspettare
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi viaggio negli USA i primi di giugno. L'agenzia mi ha detto che fin quando non arriva lo sconsiglio a partire, da parte del governo italiano o statunitense, di fatto annulliamo il viaggio per motivi personali, dunque perdiamo gran parte dei soldi. Non mi hanno più detto nulla quindi deduco che debbano ancora sconsigliare le partenze. Stavo quansi pensando di chiedere informazioni alla Farnesina o enti di questo tipo.
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito L agenzia proprio oggi, premetto che sposandomi l 8 luglio, dovrei partire il 10 luglio anche io per L America, ho chiamato per sapere qualcosa, la mia tour operetor mi ha detto che per il momento dobbiamo aspettare, perché fino a fine maggio è tutto bloccato, e che se dovessimo spostare noi prima che ci comunicano loro dovremmo pagare delle penali, invece potrebbe sbloccarsi e quindi partire e di conseguenza fila liscio il tutto, se invece non dovesse sbloccarsi e quindi per cause maggiori venissero annullati i viaggi perché non aprono le frontiere,non paghiamo nulla e possiamo chiedere il rimborso o congelare il viaggio oppure cambiare itinerario 😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposa del 27.06 con viaggio di nozze programmato in Giappone dal 29 Giugno al 10 luglio. Al momento non ci hanno detto nulla, noi non annulliamo niente perché dovremmo pagare una mora di 1300. Aspettiamo che siano loro ad annullare il viaggio e procedere a eventuale voucher.
    Comunque abbiamo spostato il matrimonio al 18 settembre. Non so se potremmo no viaggiare però 😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione