Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2026 Caserta

Viaggio di nozze a giugno in asia

Martina, il 4 Aprile 2026 alle 04:38 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Ciao a tutte, il nostro viaggio di nozze sarà a giugno e abbiamo scelto corea del sud + giappone. Il volo ha scalo in Turchia. Non abbiamo prenotato tramite agenzia. Sono tentata ad annullare questo viaggio a causa della guerra. Ci sta qualcuna come me che deve fare un viaggio simile tra maggio e giugno?

11 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 13 Maggio 2026 alle 17:17
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Un mio amico è andato in Thailandia con scalo a Dubai a Marzo (10 dopo giorno lo scoppio della guerra) e non ha avuto problemi con i voli. Capisco ci sia anche un fattore sicurezza da valutare, ma non penso che la situazione sia così tragica...sto vedendo parecchie persone viaggiare in Asia (non so se con scali o meno) quindi fossi in voi attenderei ad annullare tutto

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto. Tanto con le cancellazioni gratutite i soldi si recuperano. E i biglietti aerei beh quelli a meno che non abbiate preso classi premium non li rimborseranno mai quindi tanto vale attendere e vedere come si evolve. Le cose purtroppo cambiano di ora in ora, difficile da qua a luglio prevedere.....

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il ragionamento carburante nessuno sa dove si va. Se sta riaprendo lo stretto magari per qualche settimana ancora si potrebbero avere problemi e poi pian piano dovrebbe tornare la normalità. Ma se tra 3 giorni Trump si sveglia e decide di bombardare l'Iran siamo punto e a capo ahahahahahah

Io sinceramente lascerei tutto così. Se peggiora annulli tour e hotel, verifica anche le condizioni del volo, so che la maggior parte delle compagnie in caso di cancellazione dovuta a guerra non rimborsa, ma magari per mancato rifornimento in aeroporto si, bisogna leggere bene. Mal che vada coi perdete solo i soldi del volo che comunque anche annullando ora credo perdereste comunque. Per il volo interno invece dipende. Se è una cifra che siete disposti a perdere rispetto a quanto lo paghereste pochi giorni prima, potreste anche prenotarlo...

• Rispondi
  • Loc_95
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Bergamo
    Loc_95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei andare in Asia ad inizio Luglio e anche noi abbiamo adottato questo approccio, se riusciamo a partire bene altrimenti cancelliamo tutti gli hotel che abbiamo prenotato con la cancellazione gratuita !
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo gli hotel e i tour sono con cancellazione gratuita
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina purtroppo la situazione ultimamente è critica e forse per Giugno ci sia qualche miglioramento, ma diciamo che la tua rotta non è proprio dove bombardano,secondo me puoi andare ,avete cancellazione gratuita?
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati in diverse agenzie, mi aspettavo che organizzavano tutto. Dalla a alla z. Invece ci imponevano dei giri che non ci piacevano e alla fine abbiamo fatto in autonomia. Tour, hotel cancellazione gratuita mentre il volo no. Stiamo aspettando a prendere il volo interno, per spostarci tra le due nazioni. Intanto, devo avvisare a lavoro per il congedo, ma ss non è quel viaggio, devo organizzare il piano b? Con il ragionamento del carburante... dove si va? Ho la sensazione che sarà qualcosa di lungo a sto giro..
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solitamente faccio in autonomia ma per lo sbattimento in se ho preferito fare in agenzia per togliermi qualcosa dall’organizzazione. Se hai gli alberghi e/o tour con la cancellazione gratuita io ti direi di attendere ad annullare. Se la cosa continua credo che a giugno saranno ben pochi gli aerei in volo per la quasi mancanza di cherosene, a quel punto se viene annullato il volo annullerei il resto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi aspettiamo tempi migliori per programmare il viaggio di nozze.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi proprio per la situazione geopolitica abbiamo optato di prenotare tutto con l'agenzia. Perchè siamo coperti da tante assicurazione e saranno loro stessi a rimodulare tutto in base alla situazione che ci sarà al momento della partenza. Noi comunque andiamo a Zanzibar, quindi facciamo volo diretto

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è la situazione dell'aeroporto in turchia? Io sto facendo le ricerche per prenotare il mio viaggio in Giappone e ho visto che il problema sono gli aeroporti nel medio oriente, la Qatar Airways ne sta cancellando tantissimi per esempio quindi io sicuramente non comprerei un volo con loro e che faccia scalo a Doha. Secondo me se non ci sono problematiche legate all'aeroporto di scalo e alla compagnia aerea puoi stare tranquilla perché in Asia la situazione è tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione