Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste

Viaggio di nozze America agosto 2020

Marta, il 14 Giugno 2020 alle 16:10 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Ciao a tutte future sposine!
Stiamo riorganizzando il matrimonio visto che l’abbiamo spostato dal 18 luglio al 3 ottobre e al momento l’unico problema è il viaggio di nozze!
Avevamo prenotato un viaggio di 3 settimane in America tramite agenzia con partenza il 14/08 da Milano con British airway e al momento ci hanno detto che la compagnia nn ha ancora annullato il volo.. oggi per curiosità ho controllato sul sito della compagnia aerea e vi allego cosa ho trovato.Non so se si legge bene ma c’è scritto “se il tuo viaggio è programmato da oggi al 31 agosto e non vuoi più effettuare il viaggio puoi richiedere un voucher del valore della tua prenotazione”In più, sul sito dell’ American Airlines (con la quale avevamo 3 voli interni) c’è scritto che i voli da e per l’Italia sono annullati fino al 25 OTTOBRE!!! È vero che nel nostro caso si tratterebbe solo di voli interni ma secondo me anche la british potrebbe aver preso questa decisione..L’agenzia ci ha fatto alcune proposte alternative ma sempre con stessa meta e penali di cambio data.Io le ho detto che voglio aspettare intanto che sia la compagnia a cancellare perché a logica dovrebbero cancellare vista la situazione in America, sia per il covid che per le guerre civili che stanno accadendo.. penso sia da incoscienti farci partire ora!!!In più, comunque noi ci siamo dati tempo massimo agosto per valutare se dobbiamo spostare di nuovo la data in base alla situazione che ci sarà (speriamo nn ci sia più L obbligo di mascherine all interno e non ci sia neanche il distanziamento) quindi comunque fino a quel giorno non ce la sentiamo di prenotare un altro viaggio. Preferiamo prima esser sicuri di sposarci e poi viaggiare..
Qualcun altra in questa situazione con viaggio prenotato in quel periodo per l’America?
Grazie 😘Viaggio di nozze America agosto 2020 1

22 Risposte

Ultime attività da Marta, il 15 Giugno 2020 alle 17:49
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io lo trovo assurdo.. alla fine non è dipeso da noi..poi per esempio non avevamo tipo 8 voli quindi se dovessimo pagare le penali di ogni volo penso che verrebbero parecchi soldi 😬😬 al momento pare che stiamo valutando i viaggi fino a fine luglio quindi spero entro fine mese di avere novità anche sul nostro.. sperando appunto di nn incorrere in penali..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ognuno ha una storia diversa, mi dispiace molto per chi dovrà pagare penali perché è ingiusto, al di là delle regole
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quasi come noi.. boh io non sto capendo più niente.. vedo che ad ognuna è andata diversamente quindi come scrivevo immagino sia a discrezione dell’agenzia e del tour operator..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 4 luglio, con partenza il 10 per santo Domingo, credo e spero che non si potrà partire
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi scusa vi hanno fatto un voucher senza penali anche se al momento il volo è confermato? 🤔
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando vi sareste dovuti sposare?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beati voi che avete potuto
    Rimandare senza penali.. eh infatti quello a noi preoccupa! Il fatto che comunque i casi sono tantissimi (e sono sicuramente molti più di quelli dichiarati).. quindi se ci succede qualcosa la cosa facciamo??? Non ci sentiamo molto sicuri a partire.. nel nostro caso comunque la partenza sarebbe a metà novembre eventualmente non prima
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In realtà hanno aperto alcune tratte! Mia cugina ha prenotato il volo con American Airlines da Miami e le hanno confermato il volo due giorni dopo aver prenotato..
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci a Giugno abbiamo rimandato tutto a ottobre compreso il viaggio in America. L’agenzia ci ha spostato tutto senza penali... solo che grazie ad amici ci è sorto il dubbio “assicurazione sanitaria”. La nostra agenzia ad oggi non ha trovato ancora nessuna assicurazione che copra la malattia da coronavirus... sto seriamente pensando di annullare il viaggio!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi l agenzia ha chiesto una carta dal comune che attestasse la cancellazione del matrimonio, in comune si sono limitati a scrivermi che le pubblicazioni erano annullate poiché il matrimonio è stato rinviato causa covid, insieme a questa carta anche la mail del ristorante con scritta la nuova data ufficiale del matrimonio, il tour operator voleva questi documenti, stiamo ancora aspettando il voucher, da come ci hanno detto arriverà a breve
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi anche saremmo dovuti partire ad agosto per gli USA... abbiamo rimandato il matrimonio e l'agenzia ci ha detto che l'unico problema erano i voli, che in effetti ora come ora sono previsti!! Quindi ha richiesto per noi un voucher dello stesso valore dei biglietti...ogni compagnia aerea ha le sue regole, la nostra dava tempo fino al 31 maggio...ma sicuramente avrà prorogato le richieste....
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la compagnia cancella i voli, è la soluzione sicuramente migliore per tutti
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi l’agenzia ha chiesto una carta del
    Comune (che non si poteva fare) ma non un’autodichiarazione.. ognuno avrà la sua politica.. noi faremo tutto step by step.. adesso preghiamo che annulli la compagnia (anche se credo che prima di un mese nn avremo aggiornamenti) e poi valutiamo cosa fare.. quando partire e dove andare
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che situazione mamma mia.. speriamo annulli la compagnia così nn dobbiamo pagare penali 😬
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto forse dipende dalle agenzie/compagnie di viaggio 🤷🏻‍♀️ Non credo ci sia una “regola” generale
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio! Ho provato a guardare ma al momento non mi sembra che abbiano scritto nulla sui voli.. parlavano delle attuali rivolte
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai sul sito di viaggiare sicuri lì ci sono tutti gli aggiornamenti per paese, se esiste ancora il travel ban i turisti non possono entrare e dovrebbero rimborsarti o almeno darti un voucher per spostare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Brescia
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dovevamo sposarci a maggio e fare il viaggio di nozze in materica ad agosto. Ovviamnete abbiamo. Dovuto spostare tutto ad ottobre, abbiamo sentito l'agenzia e ci ha dato la possibilità di sposare il viaggio senza pagare penali a novembre 2020.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo il viaggio ad inizio settembre prima usa e poi polinesia e anche noi se vogliamo cambiare, annullare, posticipare perdiamo dei soldi... ad oggi nemmeno il voucher ci fanno ...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche noi in America, abbiamo deciso di spostare inizialmente ad ottobre, perché tanto non pagheremo e non sappiamo ancora quando potremo partire il prossimo anno, quindi mal che vada o lo annulliamo del tutto, oppure spostiamo di nuovo la data. In teoria, avendo posticipato il matrimonio, non dovreste pagare il cambio data, se per esempio prenotate per la primavera prossima. Noi abbiamo scritto una dichiarazione all'agenzia, che avendo spostato il matrimonio, non potevamo partire nella data prestabilita.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre in America? Noi al momento non ci sentiamo di confermare lo stesso viaggio perché siamo un po’ impauriti dalla situazione come scrivevo.. teoricamente anche noi avevamo fatto un’assicurazione per essere coperti su tutto ma sembra ci siano comunque penali per il cambio data.. boh 🤷🏻‍♀️😬
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo prenotato un viaggio per il 29 agosto, premetto che avevamo anche stipulato un'assicurazione per l'annullamento, la nostra agente ci ha spostato tranquillamente la data di partenza a fine ottobre, perché abbiamo spostato il matrimonio da giugno a settembre, senza pagare penali. Pagheremmo soltanto se decidiamo di annullare, nonostante il viaggio sia confermato e posso dirti che per il momento anche il nostro risulta confermato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione