Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiorella
Sposa Precisa Dicembre 2017 Firenze

Viaggio di nozze Australia e recensioni Tripadvisor

Fiorella, il 4 Ottobre 2017 alle 17:48 Pubblicato in Luna di miele 0 10

Salve a tutte! Vorrei sentire le opinioni delle spose che sono state in Australia o ci andranno!

Noi abbiamo fissato un viaggio di 23 giorni in Australia, il viaggio è lungo, prenderemo tanti aerei e visiteremo tante città quindi potete immaginare che come viaggio sia parecchio costoso.

Oggi mi sono imbarcata nella questione "recensioni alberghi", sono andata su tripadvisor a cercare e leggere i vari commenti su gli hotel in cui andrò!

Abbiamo evitato di prenotare alberghi extralusso, visto il costo già alto così del viaggio e premetto che la maggior parte dei soggiorni sono di una notte ma, apparte l'albergo di Sidney e Melbourne, per gli altri ho trovato molte recensioni negative! Io di solito non ci faccio molto affidamento, perchè a volte la gente è davvero incontentabile e si lamenta per niente, però ho notato che tanti commenti sono brutti, sopratutto per quanto riguarda la pulizia!

A me non interessa il lusso, ma quanto meno vorrei dormire in un ambiente pulito.

Tirando le somme non voglio tornare dal viaggio di nozze e pensare di aver speso 14300,00 ed su 15 hotel aver avuto esperienze negative in 10 di questi!

quindi chiedo a chi è stato in Australia e che quindi avrà fatto il classico giro il nostro sarà:Adeliade, Great ocean Road(mont Gambier - Port Campbell) Melbourne, Alice Spring, Ayers Rock, Sydney, Hamilton Island) come si è trovata negli vari alberghi prenotati!

10 Risposte

Ultime attività da Serena, il 5 Ottobre 2017 alle 11:01
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah ok! da come hai scritto pensavo stessi prenotando adesso!

Allora, la cena (sia la field of light che la sound of silence), se fai solo una notte, ti esclude la possibilità di fare il tramonto a Uluru per questione di orari. Ma in realtà non è "grave".

Ti spiego: io ho fatto 2 notti lì ad Ayers Rock, la prima sera abbiamo fatto la cena "field of light", che ti conisglio al posto della sound of silence, perché di fatto è la stessa cosa, menù simile, aborigeno che suona il digeridoo ecc, ma viene svolta vicino all'installazione temporanea di luci led di Bruce Munro, che è veramente stupenda. A fine cena si può fare un giro all'interno dell'installazione, e ti assicuro che ne vale la pena! La cena deve essere prenotata per forza prima di partire, è super gettonata!

Una foto giusto per rendere l'idea:

field of light

Il secondo giorno noi abbiamo fatto alba e tramonto su Uluru. Molto suggestivo, ma le 2 escursioni, pur essendo svolte con 2 agenzie in loco diverse, erano uguali per quanto , quindi se fate solo una notte io consiglio la sera la cena field of light, da cui godrete comunque di un fantastico tramonto su Uluru durante l'aperitivo, e la mattina l'escursione all'alba con visita al centro culturale. Se invece fate 2 notti come noi potete valutare cena, alba in cammello (che mio marito ha prenotato in loco il pomeriggio per la mattina dopo, per la mattina in cui poi siamo ripartiti, l'escursione finiva alle 8.45), e tramonto su uluru con visita al centro culturale!

• Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le info!!!

In realtà noi abbiamo prenotato il viaggio a metà marzo!! quindi con largo anticipo, è stata una delle prime cose che abbiamo fatto quando abbiamo deciso di sposarci!

La colazione in tutto il viaggio ce l'ho compresa solo in un paio di alberghi (mi sembra a kangaroo island e a Hamilton), per il resto solo pernottamento! So che il periodo è un po' caro, sopratutto capodanno a Sidney, infatti abbiamo cercato di tirare il più possibile e comunque è venuto fuori un bel prezzo!

Sul Pioneer avevo letto che c'era la possibilità di beccare la camera con letti a castello e bagni in comune, cosa che ho chiesto alla mia agenzia ma che mi ha detto di aver fissato una "standard" e non "budjet" quindi una doppia normale con bagno in camera! Effettivamente dalle foto si vede che è parecchio "ostello" devo solo pregare di non beccare nella stanza sporca!!!! Tra l'altro pensavo che fosse un po' più vicina agli altri...mi informo se ci sono navette di sera o magari provo a sentire se mi possono quotare il Desert!

la cena che dici te l'hai prenotata dall'Italia? oppure direttamente in loco? Mi piacerebbe fare la "Sound Of Silence"...sicuramente faremo tramonto/alba a uluru, come già detto...

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, non avevo visto che il viaggio fosse previsto per questo dicembre!

Sicuramente ciò che ti ha alzato parecchio i prezzi rispetto a me, che non ho fatto fly&drive ma escursioni organizzate e minitour (che costano più del fly&drive), è che io prenotato con ben 11 mesi di anticipo, soprattutto per i voli! Tu parti in un periodo dove già di norma constano di più (Natale/capodanno), inoltre se stai prenotando ora per dicembre è ovvio che le tariffe siano alte!

Consiglio mio, togli la colazione inclusa negli hotel, costa un'esagerazione e se ti va come a noi l'ultima volta che siamo stati a Londra, non ci è piaciuto.

Adelaide è una cittadina un po' del cavolo, la si usa solitamente come appoggio per andare a Kangaroo (un po' come atterrare a Malpensa e dormire a Busto Arsizio), noi abbiamo fatto 2 notti prima di Kangaroo e una dopo (tornavamo dall'escursione, organizzata, alle 22 e avevamo l'aereo per Melbourne alle 9 del mattino), ma la mattina che siamo stati lì abbiamo trovato una caffetteria accanto all'albergo e fatto colazione lì, mentre il mattino dell'escursione (partivamo alle 6.15 e i bar aprivano alle 6.30), ci siamo fatti il tea in camera col set di cortesia e mangiato dei biscotti presi al supermercato il giorno prima. Se voi avete l'auto non sarà difficile trovare una caffetteria aperta anche presto (io su tripadvisor ne avevo trovata una a 3 km dall'ibis, ma a piedi non era fattibile!), o comunque lungo la strada per Cape Jervis.

Melbourne e Sydney invece sono piene di caffetterie e bar dove trovi da far colazione dolce o salata, e sicuramente costa meno che negli alberghi! Noi abbiamo preferito fare così, anche su consiglio del nostro agente di viaggio!

Al Pioneer ci ha pernottato una coppia di ragazzi che abbiamo conosciuto a Kangaroo, ritrovati sull'aereo Melbourne-Ayers Rock, e ribeccati a Sydney, ma non ho avuto modo di chiedere come si fossero trovati. A me l'agente di viaggio l'ha sconsigliato perché ha detto che è poco più di un ostello e che se già ti va bene che hai il bagno in camera, potresti trovarti il letto a castello, e a lui non pareva il caso di proporcelo...

Ti allego la piantina del resort di Ayers Rock, come puoi vedere il Pioneer è proprio staccato dal resto, dove trovi supermercato, bar, ristoranti e negozi di souvenir e ti devi muovere con la navetta (che non so se c'è la sera). "Sails in the Desert" e "Desert Garden" dovrebbero essere i più cari, prova magari a farti quotare l'"Emu Walk", che a me visto da fuori sembrava meno prestigioso del Desert Garden dove ero io. Almeno puoi scegliere dove cenare e hai tutto comodo!

Ad Ayers Rock ti consiglio la cena nella "field of light" (costa 245 dollari australiani a persona, ma giuro che ne vale la pena), e l'alba sul cammello!

ayers rock

• Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'inizio avevamo pensato di fare anche noi la Polinesia ma visto il periodo (fine dicembre/inizi gennaio) ce lo hanno sconsigliato per via delle piogge!

Ad Adelaide soggiorniamo al Rockford Hotel mentre a Melbourne saremo al Travelodge, entrambi non mi sembrano male! Mentre a Sydney saremo al Intercontinental...anche questo mi pare abbastanza buono, sopratutto pare che la colazione per quanto cara sia top!!!!

Ho un po' paura degli altri alberghi durante il tour... ad esempio a Ayers Rock saremo al Pioneer e come scrivi anche te, non è molto consigliato... capisco che si tratta di una notte e via (o forse potrei dire poche ore, visto che la mattina all'alba faremo l'escursione!!!) però le recensioni scoraggiano parecchio!

Anche sulla Great Ocean Road, durante il quale faremo due tappe, in entrambi i posti cioè Mont Gambier e Port Campbell, come hotel non sono il massimo!!

Non so se il costo del viaggio sia venuto così alto anche per via dei due tour in macchina (sulla Great Ocean Road e nell'Outback)... è probabile che sia così!!

Mah non so se andare a sentire l'agenzia per rivedere gli alberghi, ho paura che il prezzo salga ancora di più, visto che poi adesso manca poco e quindi se volessi scegliere hotel migliori, trovo prezzi più alti.

• Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiremo il 17 dicembre e torneremo l'8 gennaio! passeremo il capodanno a Sidney... e considera che gli ultimi tre giorni ci fermiamo a Dubai!

• Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facciamo questo giro perchè stando via per le vacanze natalizie, per far in modo che a capodanno siamo a Sidney ci hanno costruito il viaggio così!

Non sono scontenta del giro, alla fine penso che saranno tante le cose da fare e i posti da vedere, volevo riguardare un po' la situazione alberghi!

Grazie x i consigli!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena tornata, giusto giusto lunedì! Non ho fatto Hamilton Island perché l'estensione mare l'ho fatta in Polinesia a Bora Bora, non ho fatto Alice Spring ma solo Ayers Rock, e non ho fatto la tratta in auto da Adelaide a Melbourne lungo la Great Ocean Road perché non ho fatto fly&drive (tra l'altro ho speso per gli stessi giorni, 23, tra Australia e Polinesia, 14000 tondi, quindi per la sola Australia mi pare altino come preventivo il tuo).
    Ad Adelaide ho soggiornato all'Ibis, bellissimo, letto queen size, avvisati dall'agenzia che eravamo honeymooners abbiamo ricevuto uba bottiglia di vino frizzante in omaggio. Albergo molto moderno e pulito.
    Non so se andrai a Kangaroo Island, noi siamo stati al Seafront, in suite (dovevamo essere all'Ozone di Kingscote ma l'agenzia in loco ci ha cambiato con questo albergo di Penneshaw, a sentire dei ragazzi che sono stati all'Ozone di Kingscote ci è andata meglio), molto pulito, la stanza era un bungalow nel giardino, enorme. Abbiamo avuto un buono per un drink nel vicino pub, dove abbiamo cenato.
    Melbourne, siamo stati all'Ibis di Little Bourke Street, rispetto ad Adelaide un po' più vecchiotto, camera senza infamia e senza lode con letto matrimoniale alla francese. Un po' datato, ma nel complesso pulito, comodo con il centro e la fermata dello skybus (che ti consiglio da/per l'aeroporto, ce n'è uno ogni 10 minuti). Anche qui saputo che fossimo honeymooners, sparkling wine omaggio.
    Ayers Rock, siamo stati al Desert Garden. Lì ad Ayers Rock la città è il resort, ci sono 4 alberghi, e il Desert Garden è uno dei 2 più belli. Il nostro agente ci ha fortemente sconsigliato il Pioneer, e posso solo confermare, la sera dal Pioneer non ti muovi, gli altri 3 alberghi del resort invece sono tutti vicini e hai tutto comodo. Inoltre al Desert Garden c'è la lavanderia gratuita, basta chiedere il detersivo in reception. Stando via 3 settimane è utile! La camera bella grande e pulita, c'erao 2 letti alla francese e un bagno bello ampio!
    A Sydney siamo stati al Travelodge. Lo colloco a metà strada tra i 2 ibis di Adelaide e Melbourne, sicuramente più moderno dell'ibis di Melbourne, stanza un po' più ampia, pulizia discreta. Comodo con centro e treno per l'aeroporto, noi abbiamo comunque preferito il taxi, anche perché all'andata abbiamo speso 42 dollari, e il treno ne costava solo 5 meno, al ritorno non ho capito perché ne abbiamo pagati 61, ma ormai era fatta e pazienza, abbiamo pagato la comodità!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il post perché vorremmo andare anche noi in Australia ma ancora non abbiamo prenotato nulla...Io leggo TripAdvisor ma ovviamente bisogna valutare recensione per recensione. .alcune non hanno senso..quando farete il viaggio?
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fai bene a visitare l'aussie Smiley smile come mai proprio quel giro li? Salti tante cose da vedere...spendendo un'eresia! Perché non fai il giro contrario (atterri a sydney e prendi un van fino ad adelaide...quindi dormendo in van risparmi un botto di soldi) poi volo fino all'outback (ti fai tutti i giretti vicino ad alice springs) poi volo e vai nella costa est (e li ci sono le white island) per non parlare di brisbane, surfers paradise, fino a cairns! Li te la puoi sempre giocare in macchina =risparmio... secondo me te la puoi giocare con tranquilli 8000 euro e fare un giro piu bello!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trip advisor non lo guardo nemmeno più, come hai detto tu c'è davvero troppa gente che si lamenta per un non nulla, che mette un pallino solo perchè "mi è caduta la forchetta e non me l'hanno raccolta" e altre cose da niente di questo tipo...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione