Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

Viaggio di nozze capitali Europee

Simona, il 11 Marzo 2019 alle 11:30 Pubblicato in Luna di miele 0 42
Ciao ragazze, fino a poco tempo fa saremmo dovuti andare in viaggio di nozze in Grecia a luglio, ma per vari motivi abbiamo deciso di partire verso fine settembre e quindi di conseguenza cambiare itinerario, e fare una capitale europea massimo 2. Vi elenco i posti dove sono stata cosicché andiamo per esclusione. Voi cosa mi consigliate? A noi piace Vienna, Londra, Amsterdam, Siviglia, Berlino.
Siamo stati a:
Barcellona
Parigi
Budapest
Praga
Cracovia
Poi vabbè, Palma di Maiorca, Rodi, Zante e in Puglia 2 volte ma queste sono mete estive. Grazie a tutte anticipatamente
❤️

42 Risposte

Ultime attività da Simona, il 15 Marzo 2019 alle 11:13
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però se accosto tutte queste capitali insieme sicuramente spenderei molto, poi ho visto che bruges e gand sono molto belle e visiterei più posti . 😀
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra quelle che hai elencato io ti consiglio Londra (che mi è piaciuta da matti) e Vienna, anch'essa molto bella!
    Se posso consigliarti altro invece ti dico quella che è stata la nostra penultima vacanza: Copenaghen e Berlino e siamo stati benissimo! Sono due città molto diverse tra loro ma bellissime entrambe!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine io e il mio fidanzato forse abbiamo trovato la meta giusta. Vorremmo fare (Bruxelles-Bruges-Gand) qualcuna di voi è mai stata a Bruxelles o comunque in uno di questi posti? Grazie mille
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Amsterdam in 4 gorni al massimo la giri in lungo e in largo!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora siamo ancora in alto mare, mancano 6 mesi alla presunta data di partenza, però il punto è che vorremmo vederle tutte 😂😂
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Amsterdam è grande? Non credi che spenderei molto se facessi Amsterdam e Londra? Sono tra le più care, Praga l’ho già vista purtroppo. Mi è rimasta nel cuore.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vabe a dicembre sarà magnifica 😍e anche il matrimonio
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’irlanda credo sia troppo cara per me😅. Si a Londra sicuramnte impegnerei tanti giorni. È solo che non so se voglio visitare una grande metropoli moderna, oppure una meta caratteristica tipo Praga che ho già visto ed è stupenda.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beh, 7gg in una città come Londra li impegni subito, puoi anche farti un giro intorno... Oppure, scegliere un viaggio Amsterdam - Bruxelles - Bruges. E l'Irlanda?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Catania
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a Vienna e partiremo subito dopo il matrimonio che sarà a dicembre!! 😍😍 non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra quelle che vi ispirano sono stata in tutte le città tranne Berlino che comunque ne ho sentito parlare molto molto bene! Va beh sono stata due volte ad amsterdam e me ne sono innamorata come anche a Londra! Potreste fare queste due oppure soffermarvi sulle capitali del nord tipo Amsterdam e Copenaghen o stoccolma! Se invece andate a Siviglia (anche qui sono stata ed è bellissima) io assocerei Malaga se volete fare un po’ di mare oppure Granada che è stupenda! Oppure se vai a Vienna potresti associarci Praga (anche qui sono stata in entrambe e mi sono piaciute molto!)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere cosa sceglierete 😊
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente Londra!!!!

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amsterdam vorrei tanto tanto vederla. Mi attira tantissimo, a parte tutta la nomea, avrà sicuramente tantissime cose importanti ed interessanti da vedere, al massimo potrei abbinarla a Vienna oppure Berlino. Dublino è un po’ cara secondo me, insieme a Londra sicuramente spenderei troppo.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma hai ragione, immagino che 7 giorni non bastino, Londra è grandissima e sicuramente a parte le attrazioni più quotate è una città che non smette mai di stupire. Parliamo sempre di Londra ☺️
    • Rispondi
  • A
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo appieno Smiley laugh , viaggiare è meraviglioso! Per Londra 7 giorni sono pochi Smiley xd , scherzo! Ovviamente c'è modo e modo di visitarla, il turista sicuramente si sofferma sulle principali attrazioni, chi la conosce già bene invece è sempre alla ricerca di qualche chicca, qualche angolo, qualche locale, qualcosa di sempre più speciale... guarda se scegli Londra posso consigliarti come riempire tutti e 7 quei giorni!

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praga l’ho già vista e anche Parigi. Londra è tra le mie preferite, però secondo me dovrebbe essere vista da sola, senza nessun “abbinamento”. Berlino è piena di storia, anche se ci sono pareri contrastanti sulla “bellezza”. Vienna dicono sia romantica e affascinante. 😱😱 Troppe città nel mondo😅e non ho elencato niente
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sicuramente, ha un fascino tutto suo, ci sono stata due volte perché volevo tornarci con più calma e non me ne sono pentita, sono stati 4 giorni stupendi!
    • Rispondi
  • A
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vienna non lo conosco, ma mi hanno detto che un weekend è sufficiente quindi dovresti abbinarla a qualche altra meta... Berlino è collegata da treno con Praga (forse però l'hai già vista) e Parigi e Londra anche sono collegate con Eurostar che passa sotto la Manica... avendo una settimana io non prenderei 4 aerei per fare Berlino e Vienna (mia opinione ovviamente)... gli aeroporti nelle grandi città sono sempre abbastanza lontani e in periferia, sprechereste tempo inultimente a fare su e giù...

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei pensato Vienna e Berlino. Ma Vienna se dovessi consigliarmela me la consiglieresti?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, sono due città comoletamente diverse e non riesco a fare un paragone e sceglierne una, le consiglierei entrambe senza dubbio... Se devi stare molti giorni, a vienna devi aggiungere altre città, perché secondo me in qualche giorno vedi tutto.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😉😉. Vienna la conosci? Comunque credo abbiamo a disposizione una settimana, comunque dipende da cosa visitiamo.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho viste tutte e 3 😅😅
    • Rispondi
  • A
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, io sono un po' di parte perchè ho studiato a Londra e la amo con tutto il mio cuore, ora ci sta studiando anche mia sorella e quindi facciamo avanti e indietro... è un po' caruccia lo so ma offre un sacco di opportunità... dipende un po' dal tempo che avete poi perchè la potete benissimo abbinare a Oxford (fantastica!) o alle famose scogliere bianche sulla Manica o alla zona delle Cotswolds. Per quanto riguarda le altre città sono stata anche ad Amsterdam e mi è piaciuta davvero molto, è però una città che consiglio per un weekend lungo, non so quanto tempo abbiate voi a disposizione, ma noi in 4/5 giorni avevamo già praticamente visto tutto e fatto una gita fuoriporta a vedere mulini e tulipani (settembre poi non è proprio il periodo adatto per vedere i fiori). Berlino ci sono stata in occasione di un grande evento sportivo e quindi non l'ho apprezzata molto, c'era veramente gente ovunque... non so se ci tornerò, ma questa è solo la mia impressione dovuta forse all'eccessivo affollamento!

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Palma de Maiorca tieni la in considerazione è molto ma molto rilassante e allo stesso tempo ti godi le serate poi io direi Barcellona e Parigi ... anche se io continuerei a cercare altre opzioni
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siviglia mi attira molto. Tra Siviglia e Vienna cosa mi consiglieresti?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però so che Dublino è un po’ cara.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata a Valencia, Granada, Siviglia... Sono città stupende e trovi un bel clima a fine settembre. Vienna sono stata questo inverno, per la seconda volta, è bella, ma in quattro giorni la vedi, noi siamo riusciti a visitarla praticamente tutta. Londra, non sono mai andata, ma da quello che mi ha raccontato mia sorella è bellissima e piena di cose da vedere! Potresti abbinarla a Dublino.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima viaggiavamo molto in Europa... da un paio d anni abbiamo iniziato i viaggi oltreoceano. Quindi qualche capitale ci manca.. mai stati per esempio in Germania. Prova a fare qualche ricerca online. Io leggo molti diari di viaggio prima di partire.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora fate bene ad abbandonare l'idea del mare. Allora Londra è stupenda, ma anche caruccia come hotel. Dublino non sono mai andare ma l'Irlanda è nei mie piani, so anch'io che è cara. Ad Amsterdam sono stata un anno fa per un addio al nubilato, non ho visto molto perché sono stata li 2 giorni solo però da quello che ho visto mi è piaciuta un sacco, sicuramente ci tornerò.

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare un tour dell'Andalusia o in Portogallo...Amsterdam è tra le città più belle che abbia visto..potresti abbinarla a Vienna e Praga, se no abbina Londra e Dublino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione