Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Agosto 2022 Palermo

Viaggio di nozze Caraibi a settembre

Federica, il 3 Giugno 2022 alle 13:45 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Ciao a tutte.. io e il mio ragazzo ci sposeremo ad agosto e stiamo valutando di partire i primi di settembre. L’agenzia di viaggi ci ha proposto Miami con crociera MSC nei Caraibi. Il mio unico dubbio riguarda gli uragani che potrebbero verificarsi in quel periodo ma l’agenzia ci assicura che in questo caso la nave cambia rotta. Voi cosa fareste?? Cosa mi consigliate? Partire o cambiare completamente zona?

22 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Giugno 2022 alle 15:46
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si adesso anche noi… bisogna partire rilassati, tranquilli senza preoccupazioni quindi cambio itinerario. Grazie 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ascoltando i vostri consigli sembra strano anche a me che l’agenzia non ci abbia detto nulla ma meglio evitare, meglio non rischiare e partire tranquilli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii esatto!! Grazie 😘
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei Caraibi l'unica isola non a rischio uragani a Settembre é Aruba. L'agenzia viaggi ci ha sconsigliato tutte le altre, quindi mi sembra strano che a voi abbiano proposto addirittura una crociera. Ti direi di sentire un altra agenzia, perché queste sono proprio le basi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo preferito non rischiare🥺🥺
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Non sono poi molto costose… magari ci potrete andare durante i mesi invernali in futuro!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙈mamma mia! Infatti, perché rischiare?! Cambierò itinerario.. grazie mille Cristina, sei stata chiarissima e di grande aiuto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho viaggiato tanto, per vacanza e per lavoro. In un paio di occasioni mi sono trovata in prossimità di uragani. L’ultima volta ero a Grenada, un inizio novembre di 8 anni fa, e c’era un uragano che stava tormentando i Caraibi ma che non si avvicinò neppure a Grenada. Beh, tempo brutto e mare molto mosso. Non ci sono solo uragani ma anche tempeste e depressioni tropicali e i disagi non sono solo nel punto esatto del posto dove si sta verificando l’agente atmosferico ma si estendono per centinaia di km. I mesi tardo estivi e inizio autunnali sono i mesi meno indicati per andare ai Caraibi! Io non capisco come qualche agente di viaggio possa proporre certe destinazioni! Cambia agenzia… te lo dico da agente di viaggio da 30 anni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, quindi secondo te rischioso anche durante la navigazione sulla nave?
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei. Direi troppo rischioso per il tempo😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i Caraibi a settembre NON si fanno!!!! Non rovinatevi il viaggio di nozze….cercate altro!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si esatto..vedremo 🤞🏻😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati... l'importante è esserne a conoscenza, se poi vi sta bene allora nessuno vi vieta di farlo 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattooo😁 ancora non abbiamo prenotato ma se dovessimo scegliere questa meta, ti farò sapere quando partiremo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2022 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, noi ci sposiamo il 27 Agosto e partiremo il 30 settembre per Miami e giorno 1 per la crociera con MSC Seashore. Magari ci vediamo a bordo 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra le tante cose negative, il pensiero positivo è stato anche questo cioè che se il rischio fosse stato altissimo, non penso che sarebbero partite. La cosa che mi tranquillizza è questa. Avete anche voi la MSC seashore?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io vorrei lasciar perdere e andare a Dubai e Maldive. Vedremooo, il mio ragazzo nonostante tutto preferisce crociera caraibi 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, questo è proprio vero, cambierà completamente itinerario. Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2022 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho prenotato proprio oggi la tua stessa crociera ma per ottobre! Di certo non organizzano crociere se c'è questo rischio così alto, diciamo che il clima è un po' ballerino, potrebbe piovere. Ma essendo una crociera non starai mai senza niente da fare, anzi dovesse piovere ti godrai la nave. Noi non abbiamo avuto dubbi, in passato ho fatto altre crociere e ne vale davvero la pena 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre e anche noi volevamo fare la crociera ai caraibi ma alla fine abbiamo deciso di lasciar perdere, andremo a Dubai e Mauritius
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei proprio zona, anche se cambiano rotta non ci sarà mai bel tempo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cambia rotta ma comunque non eviti il rischio dì scegliere una crociera con un itinerario che poi sarà diverso da quello originale, potreste valutare West Coast e Hawaii oppure se il vostro budget lo consente West Coast e Polinesia... questo se siete orientati sugli Stati Uniti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione