Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Settembre 2023 Potenza

Viaggio di nozze: Chi di voi ha scelto Tibet e Cina?

Chiara, il 16 Marzo 2023 alle 17:15 Pubblicato in Luna di miele 0 8
Come vi siete organizzati? Avete prenotato voi o con un'agenzia?
Come l'avete trovato come viaggio di nozze?Io sono un po'titubante ma il fm sembra adorare l'idea del Tibet.
Quanti giorni e che tappe avete fatto?Grazie mille ☺️

8 Risposte

Ultime attività da Martina, il 17 Marzo 2023 alle 15:22
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Allora così all'ultimo non saprei perché poi non mi ero ulteriormente informata. Ma sapevo che era molto complesso e con parecchi problemi. Fossi in te valuterei di fare solo uno dei due paesi, magari accedendo dal Nepal che è "istituzionalmente" più semplice.

Anche perché la Cina è molto grande e comunque anche se ti dedicassi solo a quella non riusciresti a veder tutto ma solo una parte. Noi siamo stati 1 mese e, per esempio, abbiamo dovuto escludere la provincia di Cheng Du perché non saremmo riusciti...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Potenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le informazioni, avevi visto un tour predisposto da "tappeto volante" dove prevedevano loro la doc. Per accedere in Tibet, ma al tempo stesso ho visto che non si sa fino all'ultimo se si può accedere o meno. Della serie prendi e arrivi in Cina, se poi puoi entrare lo sai da lì.

Avevi mai sentito qualcosa del genere?Grazie mille
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, in Tibet non e' permesso andare da soli, devi per forza prenotare con un agenzia. In Cina te la consiglio, io ho abitato in Cina e per chi e' non viaggia spesso in Asia non e' proprio la destinazione piu' semplice da fare da soli

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che meraviglia dev'essere il Tibet, mi ispira molto! Noi faremo 2 settimane in Giappone tramite agenzia per stare più sicuri, anche se solitamente ci organizziamo da soli ma per la luna di miele preferiamo affidarci a loro.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi piace la cultura tibetana, valutate dharamsala in India, è la nuova residenza del Dalai Lama, dopo l'invasione cinese del tibet del 1955.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono stata in Cina, è un paese bellissimo ricco di fascino e cultura. Abbiamo organizzato senza alcun problema tutto da soli. Noi siamo partiti da Pechino per poi deviare a Datong e scendere nella Cina centrale (Xi An, Pingyao) e poi deviare a ovest a Nanchino, Suzhou e Shanghai, con ultima tappa ad Hong Kong. Attualmente, però, valuterei bene che tipo di restrizioni COVID ci siano perché lì la situazione è ancora calda.

Quando sono stata io (circa 4 anni fa) ero affascinata dall'idea di unire il Tibet ma non era possibile entrare nel paese avendo il visto cinese (e viceversa) viste le tensioni circa l'indipendenza. Inoltre per poter avere il visto tibetano devi muoverti con largo anticipo (sono limitati nel corso dell'anno) e veniva rilasciato solo ad agenzie autorizzate (non a soggetti privati).

Ulteriore questione era l'elevata altitudine del paese che necessita di un "adattamento" fisico, per cui era necessario molto tempo per unire le mete.

Magari le cose possono essere cambiate prova a controllare.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non abbiamo scelto queste mete, ma se dovessi farlo ti dico la verità mi affiderei a un’agenzia
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea! si può organizzare benissimo anche da soli, io avevo tutto pronto prima che scoppiasse il COVID| però dipende quanto volete diciamo sbattervi per organizzare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione