Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Giugno 2013 Latina

Viaggio di nozze con ciclo

Francesca, il 1 Giugno 2013 alle 11:50 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Raga sono proprio sfortunata.. Mi sono fatta i conti e in luna di miele avrò il ciclo uff.. Cioè io non sono una di quelle ragazze che anche con il ciclo va al mare e cose del genere xk ho un ciclo abbondante e doloroso il primo gg quindi povera me e povero maritino mio Smiley sad cosa posso fare? Ho pensato di rimandarla ma poi non abbiamo le ferie, cosa mi consigliate? Qualcuna di voi è nella mia stessa situazione?

12 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 3 Giugno 2013 alle 19:57
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senti il ginecologo e se non hai controindicazioni (fumo, problemi cardiovascolari, familiarità per tumore al seno, cefalea ecc.) fatti prescrivere la pillola così non avrai il ciclo.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrò..ma stando via un mese mi sembra inevitabile!! E non prenderò assolutamente nulla..
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda il lato positivo, sei comq in viaggio di nozze.....

    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cos'è la mooncup?????

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mooncup non l'avevo mai nemmeno sentita nominare. . . Sembra interessante
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il dolore non saprei, ma per non averle proprio seguirei il consiglio che ti hanno già dato le altre ragazze, riprendi la pillola dal giorno 1 dopo il 28 ed è fatta.

    Se invece preferisci non adottare questo metodo oppure non prendi la pillola ed il tempo a disposizione per "adattarti" al farmaco non esiste io direi Mooncup tutta la vita! (https://www.mooncup.it/)

    Io la uso da un anno ormai, ed il bello è che ho smesso di calcolare in che giorno avrò il ciclo, ed infatti abbiamo i giorni di mare proprio in coincidenza ma quando l'ho scoperto (1 mese e mezzo dopo la scelta, a una ventina di giorni dalla partenza) ho semplicemente fatto spallucce e segnato una cosa in più da portare in valigia Smiley smile. Vado in piscina due volte a settimana senza problemi, di notte è fantastico dormire e non svegliarsi più con l'idea di scattare in piedi per evitare danni alle lenzuola, e non mi accorgo di averla come invece succedeva sin troppo spesso con il normale assorbente interno.

    Consiglio a tutte! non è nemmeno necessario prenderla online perché si trova anche in farmacia Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io l'ho già fatto e non ho avuto problemi. Lo farò anche quest'anno perchè, inevitabilmente, stando via 4 settimane il ciclo mi verrà, solo che casualità proprio nell'unica settimana di mare (alle Fiji) quindi ecco, vorrei evitarlo! Secondo me scrivono che è sconsigliato per precauzione, perchè magari qualcuna potrebbe avere dei fastidi.

    Io nel dubbio chiederei sempre al medico!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l`ho sempre fatto, non spesso ma in casi di bisogno si!!! E anche io avrò il ciclo anche perche stando via tre settimane è facile beccare il periodo... Ora uso l`anello e c'è scritto che si può fare come con la pillola... Anche se non è consigliato... Chissà che vuol dire...
    • Rispondi
  • Roslin
    Super Sposa Giugno 2013 Palermo
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iooooo li aspetto gg 4 e sn sicurissima ke mi ritarderannooo... Smiley sad ma prendermi le pillole nn voglio... preferisco tenermele ed eventualmente prendermi una bustina di brufen nonostante io sia contraria ai farmaciii...

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione ma prenderò la pillola e quindi problema risolto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come dice Lory, può risolvere il problema prendendo due confezioni di pillola consecutivamente, così da non farti venire il ciclo. Se fatto sporadicamente non è dannoso, me l'ha confermato il medico.

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh se prendi la pillola potresti non sospendere la confezione

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione