Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dani
Sposa Abituale Settembre 2015 Roma

Viaggio di nozze Costa Azzurra e Parigi

Dani, il 27 Febbraio 2015 alle 10:03 Pubblicato in Luna di miele 1 22

Buongiorno a tutte!

Stiamo cominciando a pensare all´organizzazione del viaggio di nozze e ci piacerebbe visitare Parigi e la costa Azzurra!

C´é qualcuna di voi che ha giá pranotato un viaggio simile o che ha giá seguito lo stesso itinerario per il viaggio di nozze?

22 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 24 Agosto 2015 alle 18:03
  • Giusy
    Sposa Novella Giugno 2016 Crotone
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! Anche noi avevamo pensato di seguire questo itinerario...vi seguirò per fare tesoro dei vostri consigli :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono letteralmente innamorata di Costa Azzurra e Provenza.

    Se può servire ecco delle idee per un romantico tour nella zona Smiley winking

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/12/viaggi-alta-provenza-dove-il-mediterraneo-incontra-le-alpi/1758679/

    http://www.sottocoperta.net/itinerari/europa/provenza_lavanda.htm (dedicato alla fioritura della lavanda)

    https://www.hotelsclick.com/it/vacanze-provenza.html (con tanto di hotel tra cui scegliere)

    http://www.zingarate.com/francia/marsiglia/Cosa-vedere-Provenza.html

    Ciaooooooo,

    Sere

    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi alla fine abbiamo prenotato il tutto. Devo dire che i prezzi non sono proprio bassissimi, ma probabilmente dipende anche dal fatto che abbiamo scelto degli hotel abbastanza buoni e a Parigi uno in centro cittá!! Non siamo volati dall´altra parte del mondo, ma comunque qualche sfizio ce lo volevamo togliere!!

    Tutto il viaggio,soggiorno con colazioni incluse (pasti principali no), voli e noleggio auto per i primi 9 giorni, ci viene circa sui 3000 euro.

    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Helene per i tuoi utilissimi consigli!!

    Sicuramente li seguiremo!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi stavamo pensando di fare il viaggio di nozze a Parigi e poi spostarci in Costa Azzurra. Se ci stiamo con i tempi vorremmo farr una puntatina anche ai Castelli della Loira. Avete qualche info sui prezzi?
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado quasi ogni estate in costa azzurra e posso assicurare che è perfetta per un viaggio di nozze! E se avete più tempo andate a aix en provence
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parigi!!! Ne sono follemente innamorata! Qualche anno fa ci sono tornata con fm e per tutti e quattro i giorni che ci siamo stati gli ripetevo ogni cinque minuti: "amore, siamo a Parigi!"

    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a Parigi
    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh immancabile anche Montecarlo, e da li' a pochi km c'è Eze che già ti avevo anticipato. È un piccolo paesino abbarbicato ma molto carino e a inizio paese trovi una fabbrica di profumi (come a Grasse) visitabile gratuitamente e poi se vuoi puoi acquistare i loro prodotti. Anche Saint Paul de Vence è un piccolo gioiello ma molto turistico.

    Invece sulla costa è piacevole passeggiare nei vari paesi che ti ho elencato Saint Tropez(te la consiglio di sera) e Cannes sono molto alla moda ma altrettanto belle. Nizza anche se onestamente non l'ho ancora vista merita sicuramente una visita. Dopo Fréjus le spiagge sono a mio parere più belle e sabbiose prima ci sono più scogli ma altrettanto caratteristiche.

    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti era quella l´idea, noleggiare la macchina per vedere diverse localitá!

    Oltre a queste che mi hai giá citato, pensi che ce ne siano altre che proprio non dovremmo farci suggire?

    Approfitto un pó della tua esperienza!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio! Noi non vediamo l´ora di partire!!! Speriamo solo che il tempo ci assista! Smiley xd

    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto riguarda la costa azzurra ci sono parecchi paesini che si visitano in una mezza giornata Grasse la capitale dei profumi, Antibes, Cannes, St Tropez... Io poi ti consiglio Saint Paul de Vence, Port Grimaud, Eze, o anche solo passeggiare lungo la costa.

    Abitandoci abbastanza vicino sono zone che conosco.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parigi *-* ci siamo stati a fine aprile....ke dire...un sogno
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembra un programma veramente interessante! Quasi quasi lo propongo al mio fm!

    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ho sentito che anche quella parte é stupenda!! Come anche la provenza!!

    Eh...purtroppo peró tutto con un viaggio é impossibile!!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabrina! Si alla fine abbiamo prenotato rivolgendosi ad un´agenzia di viaggi! Come hai detto tu, abbiamo notato che la differenza di prezzo tra il fai da te e l´agenzia era praticamente nulla, e siccome loro ci davano la possibilitá di aprire direttamente una lista di nozze per il viaggio alla fine abbiamo optato per i loro servizi.

    Nel preventivo abbiamo il volo Roma-Nizza; a Nizza prendiamo una macchina a noleggio e rimaniamo per due notti in modo da poter vedere le cittá nei dintorni. Successivamente ci spostiamo in un hotel-resort ad Agay, una localitá diciamo "a metá" della Costa Azzurra. Qui stiamo 5 notti in modo da poterci contemporaneamente rilassare un pó sulla spiaggia e visitare altri paesini. Infine ci spostiamo un pó piú a sud e stiamo altre due notti a Hyeres.

    Infine prendiamo l´aereo a Marsiglia per Parigi, dove sesteremo altre 4 notti.

    In questo modo abbiamo cercato un pó di sfruttare al massimo i giorni per visitare la Costa Azzurra peró aggiungendo anche un pó di relax!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo a Parigi, però abbiamo deciso di restare nella Francia del nord quindi faremo anche Normandia e Loira on the road :3
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è la stessa meta che abbiamo deciso noi, da Venezia a Parigi e poi Parigi Nizza, in pratica ho scelto Nizza perché e quella dove c è aeroporto, e la stazione dei treni, quindi è molto ben serviva, sia che poi vai a monaco ,sia se poi vai a saint tropez, per il resto MI ero fatta fare dei preventivi tramite agenzia e tra voli biglietti di versailles e disneyland e trasporti vari una settimana a Parigi e cinque giorni a Nizza venivamo a spendere sui 2000 euro senza contare il cibo e altre cose più superflue...ho guardato anche con il fai da te, tipo booking e altre cose e il prezzo non MI cambiava più di tanto... ho visto che hai scritto a febbraio.. ti Sei fatta fare qualche preventivo!??
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si!!noi siamo stati a luglio 8 giorni a parigi...che dire...è favolosa...ci è rimasta nel cuore!!!

    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Giorgia! Avevo giá controllato questi topic ma essendo datati non ricevo risposta!! Ho provato anche a scrivere a Claudia, ma niente! Smiley atonished

    Nessuno che ha avuto la stessa idea per il viaggio di nozze e puó darci ulteriori informazioni!?!??! Piú cge altro per la costa Azzurra!! é molto ampia e non abbiamo idea di quali siano i posti migliori da visitare e quale cittá scegliere come "base" per pernottare!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela!

    Sai che anche Claudia l'anno scorso ha fatto questo viaggio? Tra l'altro nel tuo stesso periodo!

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/settembre-in-costa-azzurra--t82016

    Perché non provi a scriverle? Sono sicura che sarà contenta di raccontarti la sua esperienza! Smiley winking

    Ti passo anche altri topic di forumine che pensano di fare un viaggio come il tuo, magari trovi delle compagne di avventure!

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/parigi-e-costa-azzurra--t96877

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/dilemma-viaggio-a-parigi-si-o-no--t104508

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/luna-di-miele-a-parigi--t111337

    Come va con il resto dei preparativi? Smiley smile

    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei andare a Parigi e ai castelli della Loira e aspetto i preventivi...poi magari ti dico!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione