Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2022 Padova

Viaggio di nozze - Covid

Giorgia, il 13 Settembre 2021 alle 17:32 Pubblicato in Luna di miele 0 19

Buonasera ragazze Smiley laugh


Io ed il mio fidanzato stiamo valutando un paio di opzioni per il viaggio di nozze (Europa e non) ma siamo preoccupati per la question Covid.

Mi spiego meglio, soprattutto per le destinazioni extra europee: tutta la burocrazia ed anche paura che poco prima chiudano il paese (ad esempio, attualmente il Giappone è chiuso, se non erro). Come gestite tutto questo?

Vi ringrazio Smiley kiss

19 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 15 Settembre 2021 alle 09:32
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, immaginavo che i prezzi lì fossero esorbitanti Smiley cry Chi mi diceva che anche una semplice birra costa un occhio.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devo ammettere che tutta la faccenda riguardante il viaggio di nozze mi demoralizza un po'..

    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le agenzie ad oggi non organizzano viaggi con partenza a lungo termine, se sono serie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo 😊 é meravigliosa!
    Abbiamo visto dei posti e dei paesaggi incredibili che non trovi da altre parti.
    Come clima e tempo siamo stati fortunatissimi perché abbiamo trovato giorni con 17 gradi (eravamo a maniche corte) e pioggia solo un pomeriggio. Noi abbiamo fatto un tour guidato. Ogni giorno cambiavamo hotel e posto, quindi siano riusciti a vedere un sacco di cose. Ovviamente nei paesini più isolati gli hotel hanno degli standard un po’ bassi e bisogna sapersi adattare. I prezzi sono folli (per noi italiani). Considera che un caffè lo paghi circa 4€ e per un pranzo non te la cavi con meno di 30/35€ a testa. Però ne vale davvero la pena
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io mi sposerò l'anno prossimo e stiamo valutando mete extra europee. Sì, l'assicurazione ritengo sia ormai fondamentale visto l'andazzo delle cose..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è proprio quello, attendere l'ultimo.. Uff, immagina organizzare un viaggio in Giappone o Brasile last minute..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi valutavamo proprio il Giappone, che al momento è blindato. Oppure Brasile (nemmeno lì son messi bene).. Sono mooooolto indecisa.. Si vocifera che, forse, il Giappone potrebbe riaprire a marzo

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ti sei trovata in Islanda? Com'è in quella stagione?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io vorrei evitare (nulla da togliere alla ns bellissima Italia) ma, temo, sarà la sorte che toccherà a molti..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarebbe la nostra stessa meta Smiley heart Al momento, i confini sono chiusi, uff..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio per la spiegazione precisa e mi dispiace per tutta questa trafila burocratica ed incoveniente.

    La ns paura è proprio quella, perdere i soldi o dover cambiare meta all'ultimo.. Come destinazioni extra europee c'erano in ballo Giappone (attualmente i confini sono chiusi), Brasile (il governo italiano, se non erro, non permetti di andarci) o USA. Altrimenti, Europa, nei Paesi del Nord (ma anche lì, purtroppo, richiedono addirittura quarantena in loco, quindi, si sprecherebbero giorni di luna di miele). Sono abbastanza delusa.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo deciso di aspettare all'ultimo, perché siamo rimasti già fregati nel 2020, una pena di mesi per recuperare i soldi, ma ci hanno comunque rifilato un voucher per un volo (kl-bali) che non so se potremo mai fare, prima che scada... (l'airasia è stata pessima, non rimborsa del resto vai a fare causa in malesia...) e una procedura di rimborso chiusa mesi fa con l'approvazione non è ancora stata liquidata (ed è un anno da quel volo).

    Quindi o si ha un'assicurazione con cancellazione libera o la vedo difficile, il fai da te, come facevamo noi una volta lo vedo ancor più problematico. Salvo poi ritrovarsi ingenti caparre bloccate in voucher, altra opzione e poter riconvertire la caparra su un viaggio più a corto raggio, dovesse saltare la meta lontana.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2022 Arezzo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad aprile 2022 e volevamo andare in Giappone in viaggio di nozze ma abbiamo deciso di provare comunque e al limite andarci più avanti magari un autunno Smiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di stare in Italia, il viaggio oltreoceano lo rimandiamo a tempi migliori
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una sposa di luglio 2021. Avremmo dovuto fare la nostra luna di miele in Sudafrica e in Madagascar. Un mese prima, come potevamo prevedere, abbiamo ricevuto la comunicazione dell’annullamento del viaggio causa COVID ed impossibilità di uscire dalla zona Schengen. In due ore e mezza abbiano dovuto riprogrammare il nostro viaggio.
    Abbiamo optato per Portogallo e Islanda. Per l’Islanda abbiamo dovuto fare il tampone (anche se eravamo entrambi vaccinati con due dosi) poiché in quel periodo loro erano in zona arancione.
    Per il resto è andato tutto bene
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, questo è il mio cruccio.
    Io ed il mio compagno vogliamo veder fiorire i ciliegi a Kyoto, quindi dobbiamo andarci a fine marzo inizio aprile ed è per questo che abbiamo scelto come data il 12 marzo.
    Solo che il Giappone al momento non fa entrare nessuno.Meta alternativa: il Nepal…
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quando ti sposi. Se devi viaggiare nel breve periodo ci sono poche mete extra europee che sono aperte al turismo senza grosse restrizioni, basta controllare il sito Viaggiare Sicuri.
    Se ti sposi l'anno prossimo, è presto per dirlo. Io parto il 25 e abbiamo prenotato 20 giorni fa
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nn so se sposi questo anno o il prossimo, nel caso fosse il prossimo anno (come me), io direi di aspettare gennaio x capire meglio la situazione, qualora le frontiere dovessero riaprire, dopo una chiusura durata a quel punto quasi due anni, vorrebbe dire che hanno fatto le loro valutazioni e quindi secondo me difficilmente richiuderebbero.. secondo me sarebbe cmq da fare una bella assicurazione assieme al viaggio! Ma direi che se a gennaio la situazione cambia, l'estate prossima possiamo stare tranquille 😁
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato il mio viaggio x Kenya x ottobre 2021 nel mese di febbraio ( all'epoca era chiusa ) ma comunque l'agenzia ci fece prenotare ,ad oggi c'è stata la proroga della chiusura ..quindi dobbiamo orientarci su meta europea..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione