Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini

Viaggio di nozze da rimandare?

Angela, il 6 Giugno 2018 alle 21:26 Pubblicato in Luna di miele 0 19

Ciao sposini!!! Smiley laugh
Io sono così triste .ho iniziato la stagione da un mese ormai, e mi trovo bene ho il contratto fino al 31 agosto ma il mio capo mi ha promesso che rinnova fino a novembre.
Il problema è...che lui sa che mi sposo ma non sa che parto per il viaggio di nozze per 10 giorni a settembre dopo il matrimonio.
Gli ho mentito quando ho iniziato gli ho detto che ancora non avevo organizzato niente perché altrimenti so che non mi avrebbe preso.
Come fare? Aiutoooo!!!
Ho chiamato l'agenzia viaggi ma non posso spostarlo perché avevo dato l'acconto..

19 Risposte

Ultime attività da Cory, il 7 Giugno 2018 alle 09:54
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Digli che il tuo fidanzato aveva prenotato di nascosto per farti la sorpresa

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No avevamo deciso di non farla l'assicurazione. Comunque gli dirò la verità poi vedremo Smiley sad
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non è appunto che ho le ferie o le malattie,avviso che non vado in quel periodo. La chiamata x essere tale prevede proprio che tu possa dire no e il datore si attacca! (Detto in modo molto brutto 😆) occhio anche a quando vengono i controlli, devi dire che ti chiamano in maniera casuale, non devi fare sempre lo stesso orario ecc. Altrimenti rischi multa e obbligo di fare un part-time, dove sì maturi le ferie. Che il contratto a chiamata sia un contratto a tutto gli effetti certo, hai una busta paga ma non esiste la voce ferie, credo che x tuo marito sia un accordo verbale x non restare scoperti a lavoro, nulla di più. E lo stesso vale il congedo, x assurdo puoi anche stare via due mesi, in pratica non rispondi alla chiamata. Poi ovvio che non si fa, ma il tuo datore deve accettare fino a un tot di chiamate perse prima di poter licenziare. Almeno x me è cosi,!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela, hai fatto l'assicurazione annullamento per il viaggio? Se si puoi sfruttare questo per recuperare. O altrimenti puoi dire che ti hanno regalato il viaggio... e che sei obbligata a partire.

• Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai siccome lo hanno inserito nel piano ferie di settembre penso che allora valga anche per il prossimo anno. Documentandomi ho letto che con questo tipo di contratto hai tutti i diritti di un qualsiasi lavoratore normale. Con la differenza che le ferie non vengono però pagare. Chiederemo al datore di lavoro più in là. Tanto ancora per giugno 2019 c’è tempo
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No di certo, con il contratto a chiamata semplicemente se lo chiamano dice che non può andare, il datore non può chiedere nulla quindi non sono previste ferie o congedi. È nella natura del contratto, non avrebbe senso!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che per lo stagionale non è previsto congedo matrimoniale, questo lo so perché anche io ho avuto a che fare con gli stagionali e se guardi in Internet trovi alcune informazioni. Tu comunque sei libera di fare come vuoi, perché avevi stabilito già da prima e se lui poi ha deciso di prolungare il tuo contratto, la tua assenza, rimane problema suo. Ad ogni modo doveva esserci chiarezza prima da entrambe le parti per evitare questa situazione.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi abbiamo prenotato molto prima di trovare questo lavoro.. e quello il punto.
    Comunque secondo me a chi ha un contratto stagionale come apprendistato non merita questo permesso. Smiley sad comunque gli dirò la verità. Perché se lo merita anche.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2019 Rimini
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dire la verità assolutamente! Vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! Digli la verità
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi intrometto, il mio fm ha un contratto a chiamata. Quindi il congedo matrimoniale gli spetta ugualmente? Ho letto che oer legge sono 15 giorni. È vero?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I giorni ti spettano per legge e cmq il tuo contratto era fino a fine agosto quindi per settembre non hai mentito... Ora però è il caso che lo dici
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono giorni che ti spettano x legge...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viaggio i giorni ti spettano..io lo direi subito
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque da quello che ho capito inizialmente tu avevi il contratto fino a fine agosto il viaggio l'avete prenotato x settembre non sapendo che ti avrebbe prolungato il contratto fino a novembre non è che può arrabbiarsi...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeri, mi hai risollevata davvero !!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiegagli che ti serve il congedo e te lo prendi, io ho un apprendistato e mi spetta, ti sposi solo una volta e rimandandolo poi non sai quando potresti farlo
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Pensavo che trattandosi di uno stagionale non ne avrei avuto diritto!!! Davvero???
    Perché così sono sicura che non mi licenzierebbe ci tengo troppo al mio lavoro.
    Ma allo stesso tempo ho sempre sognato questo momento, di sposarmi e fare il viaggio di nozze a Disneyland. Come potrei rinunciarci Smiley cry
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe il congedo matrimoniale ti tocca uguale qualunque sia il tipo di contratto di lavoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione