Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Super Sposa Settembre 2020 Torino

Viaggio di nozze dove?

Arianna, il 29 Luglio 2020 alle 16:03

Pubblicato in Luna di miele 53

Ciao a tutti, Dove andare in viaggio di nozze? Bel dilemma... Il nostro viaggio prima del covid era giro della California + Antigua. Lasciato un bell acconto, e ora ci troviamo con il voucher, ma dove possiamo andare? Ci sposiamo al 10 settembre 2020Noi il viaggio di nozze lo vogliamo fare subito...
Ciao a tutti,
Dove andare in viaggio di nozze?
Bel dilemma... Il nostro viaggio prima del covid era giro della California + Antigua. Lasciato un bell acconto, e ora ci troviamo con il voucher, ma dove possiamo andare? Ci sposiamo al 10 settembre 2020Noi il viaggio di nozze lo vogliamo fare subito dopo il matrimonio e non rimandarlo (non ci sarà più la grinta di prima magari) Help 😞

53 Risposte

  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xk non voglio firmare un foglio in cui mi assumo le responsabilità di un eventuale lockdown!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché dici che non potrai più andare?
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo già fatto il congedo, quindi da qualche parte vogliamo andare, anche se poi il vero viaggio di nozze lo faremo l anno prossimo o quando sarà possibile 😍😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi vorremmo fare un viaggio di relax, infatti pensavamo alla Grecia, ora vediamo un po' le spiagge con sabbia, ci piacerebbero anche "casette" quelle che si affacciano sul mare
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Ora sono al mare, quindi evito stare troppo al sole, il mio FM è una lucertola, basta che sta al sole solo un giorno ed è subito nero 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi ci hanno consigliato, grecia, Italia e Spagna.. Ora vediamo un po
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ! Noi ancora nel limbo e mi sposo tra 30 giorni!!!! Lunedì scorso l agenzia ci ha mollato dicendo che io tour operator ha annullato tutti i viaggi fino al 30/09, ma che visto che la destinazione è aperta possiamo partire ma dobbiamo firmare una manleva in cui ci assumiamo costi e pare responsabilità di un eventuale prolungamento del viaggio per lockdown... Sono molto arrabbiata e delusa... Ho sognato la Polinesia e ora ci devo rinunciare per colpa dell agenzia che vuole pararsi il... Altre agenzie partono senza problemi, ovviamente senza firmare nulla... Se riaprono le frontiere domani o rischiamo -anche se dubito altamente- o andiamo alle Maldive una settimana e faremo altri viaggi più avanti... Anche se so che in Polinesia non ci potrò piu andare

    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi, non avendo spostato il matrimonio perché avevamo già deciso per il 2021, dovremmo andare in viaggio di nozze a inizio luglio, non potremmo comunque anticipare per motivi di lavoro, ma dovremo aspettare i giorni del congedo matrimoniale. Avevamo comunque pensato di farci fare qualche preventivo in agenzia, anche se dando qualche occhiata su Internet, avevamo già visto diverse prenotazioni con possibilità di cancellazione gratuita fino a qualche giorno prima. Speriamo bene... anche se non fosse l'anno prossimo, prima o poi il Giappone vedrà la mia facciona! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , io dovevo andare in malesia, a singapore e in idonsia (kl, singapore, bali). Quindi ti posso dire che la Malesia riapre il 31/8 al turismo, l'Indonesia a anche Bali l'11/9, Singapore non si sa quando, naviga a vista. Detto questo credo che in oriente stiano più attenti e sono più osservanti delle misure di sicurezza e delle distanze. Certo difficile prevedere come andranno le ondate e le nuove fiammate e se il nostro governo ci permetterà di espatriare per turismo fuori da Schengen o ci saranno limitazioni anche fino al 15/10, sapremo qualcosa in più per il breve periodo dopo il 31/7.

    ora succede di tutto, il vietnam aveva riaperto al turismo (ma tanto noi italiani non potevamo ancora andarci), ma con l'aumento dei casi ha richiuso all'improvviso, interrompendo tutti i soggiorni dei turisti stranieri, rispedendoli a casa, è tutto molto fluido ed incerto.

    Il mio fm ha sparato l'idea dell'islanda, è cara arrabbiata, bella natura piena di terme e associata Schengen Smiley xd però ecco non credo che sia per tutti i gusti.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco il dispiacere di non poter partire subito dopo il matrimonio ma credo che la salute venga al primo posto ed anche se una persona volesse partire a tutti i costi, molte tratte sono interrotte...

    Dipende cosa vi piace fare... se un viaggio di relax o più culturale...

    La Grecia è molto bella, come anche le capitale europee

    Anche la Scozia è bellissima.. abbiamo fatto un tour di 15 gironi stupendo...

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂Ti capisco.. Anch'io bianca ma ho scoperto che se piglio il sole poco alla volta divento biscotto, evito bruciature e con il tempo la pelle si abitua e riesco a starci più tempo senza effetto aragosta..
    Comunque anche in Italia, la Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia meritano😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo spostato il nostro viaggio di nozze (che doveva essere a luglio di quest'anno) in Giappone e Polinesia ad aprile 2021. Con le Olimpiadi diventava complicato e molto costoso, oltre che a fine luglio in Giappone c'è la stagione dei tifoni e delle piogge.. Finiremo per farlo prima del matrimonio ma nel periodo ideale (sperando ovviamente che si possa partire), così almeno da questo COVID avremmo guadagnato qualcosa. Invece per il viaggio dopo il matrimonio ci inventeremo qualcosa in maniera autonoma. Però per il viaggio di nozze io ti consiglio una buona agenzia, dove venga costruito il viaggio su misura (non vendendo pacchetti e tour prefatti dai tour operator). Anche in caso di prenotazione autonoma con un'altra eventuale pandemia (che speriamo mai più) compagnie aeree e strutture hanno dato voucher... Non esistono assicurazioni che coprano da questo genere di cose, purtroppo. In teoria il voucher attuale dura 18 mesi e se entro quel tempo non lo utilizzi soltanto trascorsi i 18 mesi si potrà poi avere un rimborso, a meno che non cambino ulteriormente le cose.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il punto è che molti viaggi fino al 31 ottobre sono stati annullati. Noi il nostro lo abbiamo spostato ad aprile (senza prendere il voucher) che sarà prima del matrimonio, mentre dopo il matrimonio faremo qualcosa di meno impegnativo organizzato in autonomia da noi (in Italia o in Europa). Ora come ora gli unici posti in cui si può andare per turismo sono Italia ed Europa (neppure tutta). Quindi o optate per un viaggio ridimensionato, tenendo il voucher per il viaggio che sognavate oppure usate il voucher per un viaggio in Italia in qualche bel posto in alberghi di lusso... Non mi vengono in mente altre soluzioni..

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Melody 😘


    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo amanti del mare 😍anche se io dopo 4 giorni divento un aragosta (pelle bianca) 😂😂
    Preferiamo relax almeno per il viaggio di nozze vogliamo essere coccolati
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so però in Italia puoi andare sempre
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Il voucher fino a quando è utilizzabile?

    Noi, se l'anno prossimo va tutto bene, vorremmo andare in Giappone, solo che ci ritroveremo con le Olimpiadi (che ci sarebbero dovute essere quest'anno ma che sono state rimandate). Per evitare sorprese con le agenzie di viaggi, credo che organizzeremo da noi... assicurando ovviamente tutto.

    Non accantonare l'idea del tuo viaggio ideale... magari l'anno prossimo avrai la possibilità di farlo.

    Quest'anno potresti "ripiegare" su qualche posto dell'Italia che ancora non hai visitato. Ti direi anche di spostarti in Europa, ma dipende dai tuoi gusti e anche dalla situazione sanitaria.

    E' triste, lo so, specie per chi, come me, adora viaggiare. Ma ci sarà sempre tempo! Nel frattempo ti auguro un grande IN BOCCA AL LUPO! :-)

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna fatevi un viaggetto in Europa a settembre.. La Grecia o la Croazia se vi piace il mare.. Mete ce ne sono tantissime.. Settembre è un bel periodo.. Cosa vi piace fare? Avventura o relax?
    Ma non rinunciate al viaggio dei vostri sogni 😍 quello quando si potrà vi consiglio di non accantonarlo😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo utilizzerei per farmi un bellissimo giro in Italia usufruendo degli alberghi più lussuosi... al momento mi sembra la cosa più sicura, anche se capisco la delusione. Ma il voucher si deve utilizzare tutto in una volta o può essere frazionato?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che al momento l'unica alternativa sia l'Italia...

    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino il dispiacere di non poter fare il viaggio di nozze ma non penso che adesso sia il momento migliore per viaggiare ☹️☹️... vedrai che quando sarà possibile, ritornerà la voglia e la gioia di fare quel viaggio tanto atteso 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione