Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Gennaio 2023 Venezia

Viaggio di nozze e rimborso

Sposina, il 28 Aprile 2021 alle 13:51 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Ciao ragazze. Sono una sposa del 2020 che, causa Covid, ha rimandato più volte il matrimonio. L'anno scorso ci eravamo rivolti ad un agenzia viaggi per l'organizzazione del viaggio di nozze, pagando un corposo acconto sul viaggio. Ovviamente il viaggio è saltato e l'agenzia ci ha fatto un voucher (non ci ha dato la possibilità del rimborso).
Oggi le esigenze sono mutate e abbiamo la necessità di riavere al più presto quei soldi dati all'agenzia. Qualcuna di voi ha ottenuto per vie legali il rimborso? L'agenzia dice che dobbiamo attendere la scadenza del buono (quindi 18 mesi, ovvero a dicembre 2021), ma noi abbiamo bisogno subito di quei soldi.
Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 26 Novembre 2022 alle 00:56
  • G
    Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno nel gruppo che abbia acquistato dei voli da Bonobotravel, un' agenzia di Milano, fallita già da un anno. Questa agenzia faceva riferimento alla Net innovation. Ad oggi tutto è nelle mani del Tribunale di Milano. Allo stato attuale abbiamo perso i voli a causa pandemia e non penso che riavremo i nostri soldini dato che l' agenzia è fallita.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotate a fine febbraio 2020 per l’America abbiamo dato 4000 euro ma 2000 euro anticipati per bloccare il pacchetto voli posso usarli solo per volare in America o dentro l’America, 2000 euro sono ancora in mano all’agenzia quindi posso convertirli in qualsiasi altro viaggio. Sono stati sinceri da subito perchè acconto e caparra non sono la stessa cosa e noi abbiamo dato la caparra quindi quei soldi non mi devono essere legalmente restituiti ma dal momento che non abbiamo potuto usufruire del viaggio devono convertirmelo in altro.. dipende tu cosa avevi firmato sul tuo contratto..
    • Rispondi
  • LadyB
    Sposo Principiante Settembre 2020 Venezia
    LadyB ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io veramente son sconvolta. Quanto andremo avanti con sta storia?? Il prox anno cosa fanno, un’altra proroga?! Spero intervenga di nuovo la commissione europea e sto giro però sanzionando l’Italia perché sta situazione è una vera e propria presa x il c...!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l agenzia ha già mandato la proroga della scadenza al 2022, non ho parole.
    • Rispondi
  • LadyB
    Sposo Principiante Settembre 2020 Venezia
    LadyB ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io sono a dir poco imbestialita da sta situazione a dir poco paradossale. adesso con il sostegni bis arriverà a brevissimo conferma ufficiale della proroga dei voucher a 24 mesi. e intanto finanziamo a tasso zero le agenzie e tutto quello che ci sta dietro!

• Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il nuovo viaggio me ne ha direttamente fatta una l'agenzia che posso disdire per qualsiasi motivo con tour operator Alpitour
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritta..tu conosci qualche assicurazione annullamento viaggio che copra qualsiasi motivo? Finora ho trovato solo polizze che coprono motivi oggettivamente documentabili, come infortuni, malattie, covid..etc. io invece ne vorrei una che coprisse anche il motivo 'mi sveglio la mattina e non voglio più partire' Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale87
    Sposo Curioso Luglio 2022 Milano
    Vale87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa dell'assicurazione mi è nuova ... noi avevamo prenotato un viaggio per il 2020 -poi annullato- e avevamo ricevuto un voucher. ad ottobre, pensando di riuscire a sposarci a giugno di quest'anno, avevamo riprenotato lo stesso viaggio. Ovviamente, salterà ancora, ma L'agenzia non ci ha fatto sapere nulla tranne che volendo potevamo spostarlo. Tuttavia aspetto la conferma ufficiale della cancellazione dei voli per cercare di recuperare i soldi e spero di riprendere anche quelli dell'assicurazione (anch'io come te ho fatto quella con €200 in più e non mi sembra corretto perderli). Spero davvero non si presentino con un altro voucher. I voucher Infatti sono vincolati alla destinazione della prima prenotazione, e dopo 2 anni di cassa integrazione potrei voler optare per mete più economiche. Hanno davvero rotto. Capisco che non è colpa loro... Ma neanche nostra.. Invece è dall'anno scorso che sto perdendo soldi. Vi giuro, sto una bestia
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre esperienze.. purtroppo lo so che dobbiamo attendere fino alla scadenza ma tra cassa integrazione e altro speravamo di ottenere qualcosa subito e volevo capire se c era possibilità. Il mio terrore è che se le agenzie iniziano a rimborsare si ritrovano senza soldi e dichiarino il fallimento e noi salutiamo i soldi..grazie a tutte
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi ex sposi giugno 2020, ci hanno fatto un voucher per quest'anno (sempre giugno).

Siccome la destinazione era Bali che è ancora off limit e visto che abbiamo rimandato di nuovo, allo scadere del voucher (ottobre 2021), il tour operator ci darà indietro i soldi versati senza penali. Abbiamo perso i soldi per l'assicurazione pandemia che avevamo fatto quest'anno ma erano 200 € circa..

Il grosso comunque lo salviamo (sui 1500€ ).

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo prenotato e di ridarci la caparra non se ne parla e tra l’altro metà della caparra non possiamo convertirla in niente altro xke usata per fermare il volo quindi posso usarla solo x volare in America.. 😢 l’altra metà era una caparra data all’agenzia x il resto del viaggio quindi possono convertirla in qualsiasi altro loro prodotto.. le caparre non vengono restituite x legge, dipende se tu avevi dato acconto o caparra..
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, siamo anche noi nella vostra situazione. Dovresti vedere la scadenza del voucher. I nostri ad esempio scadranno a gennaio 2022. Alla scadenza, se non ne avrai usufruito il voucher sarà interamente rimborsabile in denaro. Credo ci sia un decreto salva turismo dello scorso anno che tutela viaggi e situazioni analoghe.
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo nella vostra stessa situazione... Dobbiamo per forza attendere lo scadere del voucher...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi i soldi purtroppo devi aspettare la scadenza del voucher. Noi abbiamo rifiutato i voucher ma ci ho messo 4/5 mesi per avere i rimborsi, ottenuti al90% una compagnia aerea da agosto 2020 non ha ancora rimborsato (airasia).
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,l'unica soluzione è riprenotare qualcosa immediatamente utilizzando il voucher facendo assicurazione annullamento per qualsiasi cosa e disdirlo. Prova a chiedere all'agenzia se no devi effettivamente aspettare i 18 mesi per richiedere il rimborso che arriverà dopo un paio di mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione