Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Principiante Maggio 2024 Cuneo

Viaggio di nozze: Egitto?

Annalisa, il 9 Agosto 2023 alle 12:24 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Buongiorno carissime sposine!
Ci sposeremo a metà maggio del 2024, un sogno che si avvera dopo 10 anni di relazione!
Per coronare questa bellissima esperienza ci piacerebbe andare in viaggio di nozze in Egitto (posto che io sogno fin da bambina e che risulta la perfetta combo delle nostre passioni). Qualcuna di voi è già andata? Potreste darmi dei consigli?Tenente conto che sicuramente andremo a visitare Luxor e la Valle dei Re.Grazie 💖

18 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 14 Agosto 2023 alle 12:02
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo! se volete fare mare io consiglio Marsa Alam piuttosto che Sharm (un po' caotica, carina ma niente di entusiasmante)

    per quanto riguarda le visite Luxor e Valle dei re sono pazzesche ma se riuscite io ti consiglio assolutamente anche il museo del Cairo

    • Rispondi
  • Elodie
    Sposa Novella Maggio 2024 Imperia
    Elodie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono andata a marsa alam qualche anno fa! Molto bello poco caro e ci sono escurioni a luxor e la valle dei re
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio zio anni fa ha fatto la crociera sul Nilo, dice che è bellissima. Potresti per esempio associare la crociera con Sharm
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto viaggio di nozze in Egitto la prima settimana di novembre a marsa Alam nel 2018. Molto bello se hai qualche dubbio chiedi pure
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io ci son stata due volte,una da bambina (classico villaggio+escursioni),da adulta la crociera sul Nilo e,ti dirò,rifarei la crociera perchè comunque non è come le grandi crociere da giorni e giorni di sola navigazione e si visitano molti più siti (calcola che eravamo fuori tutto il giorno dalle 5 di mattina all’ora di cena perchè abbiamo fatto l’estensione escursioni) e ti dirò,da piccola non avevo visto Abu Simbel (anche se non si trova più nella posizione originale) e merita davvero tanto
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono passati un po' di anni, l'ultima volta eravamo andati ad El Alamein (10 anni fa), da lì puoi fare l'escursione al Cairo e ad Alessandria, invece l'anno prima eravamo andati ad Hurghada.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Maggio 2024 Cuneo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto più che bene, al posto vostro avrei optato per la stessa cosa! 😊
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine non abbiamo optato per nulla perché stiamo ristrutturando casa, e l’Egitto era l’unica meta alla quale teneva davvero mio marito. Siccome sposarsi costa tanto anche se abbiamo sempre tenuto tutte le spese sotto controllo, i pochi soldini rimasti lì usiamo per andare ad abitare nella casetta che abbiamo comprato. Quando l’Egitto sarà di nuovo un paese sicuro faremo il nostro viaggio di nozze rimandato 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Maggio 2024 Cuneo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio Mila 🤗
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Maggio 2024 Cuneo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Letizia! Quanto tempo fa siete stati in Egitto?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Maggio 2024 Cuneo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Loredana, posso chiederti alla fine per cosa avete optato? Grazie mille per la risposta 🤗
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, anche noi ci siamo sposati dopo 10 anni di relazione, e pure noi volevamo andare in Egitto per il viaggio di nozze, ma l’agenzia ce l’ha fortemente sconsigliata per via delle tensioni politiche ecc. che ci sono attualmente. Ci hanno spiegato che non potremmo uscire dal villaggio senza le scorte con i mitra… Non tanto carino per un viaggio di nozze… Quindi abbiamo deciso di rimandare l’Egitto.
    Buona giornata!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, bellissimo posto l'Egitto!!
    Noi abbiamo visitato la valle dei Re e Luxor quando abbiamo soggiornato ad Hurghada.
    Da bambina invece le avevo viste facendo la crociera sul nilo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me è una meta molto bella come viaggio di nozze, era tra le nostre opzioni ma poi abbiamo scelto il Giappone. Io sono stata anni fa in un villaggio a Sharm El Sheik e ho fatto varie escursioni come gita sul cammello, il deserto in quad, tè in tenda dai beduini, snorkeling, ecc...tutto molto bello. Poi se voi farete il tour delle città sarà molto molto bello, quella parte mi manca. Anche una mini crociera sul Nilo sarebbe bella, ci incuriosiva molto come opzione e poi concludere con un bel posto di mare tipo a Sharm.

    • Rispondi
  • Mila
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste optare anche per una combinazione di qualche giorno di crociera + soggiorno mare a Marsa Alam ad esempio, li offrono tour operator quali Francorosso, Bravo, Turistanda ecc
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A metà aprile ,x il periodo che andrai tu darà perfetto come temperatura..il caldo forte arriva in agosto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Maggio 2024 Cuneo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara, sei stata super dettagliata! 🥰
    Noi pensavamo più ad Hurgada o Marsa Alam.
    In quale periodo dell'anno sei stata a Sharm?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata a Sharm El Sheik e quest'anno sarei dovuta andare ad hurgada ma sono rimasta incinta quindi saltato tutto ..🤣
    Ad ogni modo ti do qualche dritta :1) arrivati lì comprate subito una SIM Vodafone egiziana con i giga che potrete usare mettendo in un cellulare che può fare da router ,i resort sono molto grandi e spesso il wifi prende solo in hall .
    La SIM può essere comprata o in aeroporto oppure nei resort .2) non bevete acqua corrente e lavate i denti anche con acqua della bottiglia ( cosa che io non ho fatto 🤣ma x fortuna niente diarrea ) 3)se fumate ( non so ) li le sigarette costano pochissimo ( mio marito con 50€ compro due stecche + 4 pacchetti)4) fate snorkeling xk è un esperienza irripetibile ( la barriera corallina è uno spettacolo della natura) 5 )consiglio di comprare le escursioni o sul post da un'agenzia italiana oppure in resort con il vostro tour operator 6) abbigliamenti comodi 7) se andate a Luxor e calle dei re preferite l'aereo ( poi non so dove sarete esattamente) ma tipo da Sharm El Sheik con l'auto è il viaggio della speranza 🤣8) portate ciabattine x fare il bagno ,in genere ci sono rocce e pietre ( poi ovviamente dipende dal punto )9) lasciate sempre la mancia e vi sentirete come pascià ( li cela sterlina egiziana che vale pochissimo rispetto all'euro ,se dai loro 10€ sembrano i più ricchi del mondo 🤣)10) dicono di non dare soldini ai bambini in giro perché poi non vi molleranno più 11) Assicuratevi di mangiare tutto ben cotto 12) fate il giro in cammello ( anche se in realtà a Sharm sono dromedari 🤣) 13) fumate narghilè14) RILASSATEVI !!!


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione