Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento

Viaggio di nozze Egitto ad Agosto

Maria, il 6 Aprile 2022 alle 12:50 Pubblicato in Luna di miele 3 17
Ciao a tutte. Volevo chiedere se qualcuno è stato in Egitto nel mese di Agosto. Ci possiamo il 9 Agosto e volevamo partire già per il ferragosto, ma tutti dicono che non è un periodo adatto Agosto perché c'è troppo caldo. Questo mi frena un po' ma è l'unico posto che ci piacerebbe andare in viaggio di nozze, raggruppa un po' tutto cultura , escursioni e mare.... Sono siciliana e sono abbastanza abituata al caldo, anche se ovviamente è diverso come tipo di caldo. Non so che fare... Anche se volessi andare in futuro sempre o luglio o agosto potrei andare per via del mio lavoro che mi permette di andare solo in quei mesi, quindi tanto vale andarci ora per il viaggio di nozze. Aiuto!!raccontatemi le vostre esperienze. Grazie a tutte

17 Risposte

Ultime attività da Nicola, il 29 Luglio 2023 alle 20:51
  • N
    Sposo Novello Luglio 2023 Torino
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io mi sono spostato il 15 luglio e ora sono in Egitto a fare il viaggio di nozze...sto facendo 15 giorni ed è pieno veramente di gente italiana, il clima è pressoché uguale all'Italia, l unica cosa è la sera che fa più caldo, è più umido, mentre di giorno è più ventilato ( acqua del mare come un brodo, piscine calde) però è tranquillamente fattibile l Egitto nei mesi di luglio e agosto👍🏻🇮🇶
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, alla fine sei andata in luna di miele in Egitto? Perché io lo sto valutando come mio ipotetico viaggio giugno 2024. So che c'è caldo e tutti lo sconsigliano, anche io sono siciliana!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a Marsa Alam a ferragosto del 2019 w devo dire che c'era da MORIRE! L'agenzia ci aveva detto che il caldo era secco, invece abbiamo trovato un'umidita' insopportabile! Pensa che dalla camera del villaggio in cui alloggiando c'era il clima
    .se mettevi la testa fuori dalla porta ti si impannavano gli occhiale da sole😟
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Agosto 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi andiamo in Egitto il 27 agosto
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, è vero fa caldo ma non è così insopportabile, noi siamo andati 2 volte in Egitto ad agosto ed una volta in Andalucia, sempre nello stesso periodo ed abbiamo patito più il caldo in Spagna😅.
    L'Egitto è stupendo il mare è bello e si possono fare tante escursioni.
    In quale posto vorreste andare?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Magari prova a cercare qualche altra meta oppure affidati a un agenzia di viaggio che ti sa consigliare il meglio!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, avevamo già pensato per una che facesse Turchia e Grecia
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste optare x una crociera! Ci avete pensato? 😊
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jessica per la tua testimonianza
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata in egitto ma sempre in mesi come novembre e dicembre e li fa molto caldo anche con picchi di 50 gradi.. io te lo sconsiglio vivamente di andare in agosto in quelle zone, il nostro corpo non è abituato e rischieresti di rovinarti la vacanza..non siamo abituati a quel tipo di sole e ci vuole un attimo a bruciarsi senza nemmeno accorgersene… io nonostante fossi andata a novembre ho usato tutte le precauzioni possibili per il sole e il caldo di giorno e freddo di sera, si stava con la felpa.. fa conto che quando siamo andati in mezzo al deserto mi sono coperta anche con la chefiah in testa e maniche lunghe
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che non voglio una meta prettamente mare.... C'è l'ho 365 giorni l'anno sotto casa. Si che sono altri tipi di mare e spiagge, però volevo qualcosa più avventuroso o comunque che mi arricchisca culturalmente. Boh non lo so sono proprio confusa.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari potete valutare le isole baleari o le isole grecie.. secondo me 1000 punti sopra l'egitto, avendo visitato questi posti Smiley smile in ogni caso, qualsiasi cosa scegliate, buon viaggio Smiley heart

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono stata a Sharm nel lontano 2013, di agosto, perché il mio ragazzo di allora aveva le ferie sono la settimana di ferragosto. ricordo una ventata di fuoco in faccia non appena scesa dall'aereo quindi dovessi tornare in Egitto, non sceglierei mai un mese estivo così caldo.. poi alla fine è stato sopportabile, quindi non voglio metterti paura, però ecco.. non è la scelta migliore secondo me

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia più secco che afoso... Cmq come dici tu sono gusti personali... Per il periodo che siamo tra covid e guerra e altro non tutti possono puntate a grandi viaggi di nozze in America , Giappone o altri posti super bellissimi... Credo che il viaggio in Egitto è valido e da fare almeno una volta nella vita... È un buon compromesso secondo me.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi pare un granché come metà da viaggio di nozze,ma è personale. Per il caldo afoso credi ti godresti i tour? Secondo me potrebbe trasferirsi jn un incubo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che si è vero il caldo ma è come quando qui da noi fanno quei 40 gradi afosi, se comunque non siete ostili verso il grande caldo si può andare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione