Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Viaggio di nozze fai da te, la vostra esperienza?

Annarita, il 23 Settembre 2022 alle 07:38 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Viaggio di nozze fai da te, la vostra esperienza? 1
Vorrei organizzarmi il viaggio di nozze in autonomia (viaggio molto sia per lavoro che per piacere da anni, quindi ho tanta dimestichezza con gli spostamenti/logistica in giro per il mondo). Vorrei qualche consiglio da qualcuna di voi che l’ha già fatto. Avete preso un’assicurazione per l’annullamento? Che itinerario avete scelto? Avete trovato particolari difficoltà?
Io come mio consiglio personale, suggerisco in caso di voli con scalo, di prediligere, laddove possibile, una stessa compagnia che in caso di ritardi/cancellazione vi riprotegge il viaggio senza che voi dobbiate perdere i soldi degli altri spostamenti. ✈️🌎

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 23 Settembre 2022 alle 17:11
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente vero io ho sfruttato molto i video e i siti dei travel blogger su bali sono formidabili, così ho capito che per noi sanur, dempasar, kuta e seminiak erano da evitare come la morte troppo caos.
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo!! È un facsimile di quanto vorrei organizzare io (ma nella parte ovest del mondo 😁). Grazie per l’info sull’assicurazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao assicurazione axa coverwise con annullamento come ultimo step uns volta prenotato tutto e conosciuto il budget totale. 19 gg bali, nusa penida, singapore. Voli qatar e airasia, alloggi booking e airbnb, driver psrlsnte inglrse a disposizione su bali e nusa penida selezionato su tripadvidor, il tour e le tappe lr ho decise io dopo un po' di studio. A singapore ci siqmo spostati in metro, funivie a piedi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi penso che ci rivolgeremo ad un'agenzia, quanto meno per avere qualche idea e poi, ovviamente, faremo anche le nostre ricerche in autonomia, per poter valutare meglio.

Molto probabilmente andremo a Tahiti, ma non c'è ancora nulla di certo!

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai bisogno sono qui 🤗
    Io organizzo tutto da sola perché odio le agenzie 🤣
    E sono stata in un po’ di parti del mondo 🤗
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Info super utili!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci siamo informato perché l’anno scorso, quando appunto cercavamo questo genere di assicurazione di fatto sembrava non esistere! A meno che tu non abbia un certificato medico che dimostra che tu non possa partire (per esempio operazione medica il giorno della partenza) non te lo rimborsano.. ma prova a guardare!
    Quello che secondo me puoi fare è comprare insieme al volo, il cambio volo e prenotare hotel etc su booking che ti permettono la cancellazione gratuita fino a qualche giorno prima!!

Super il viaggio in USA! Quello secondo me è molto facile organizzarlo da soli! Fai l’esta, ti compri il volo, ti noleggi la macchina ed il gioco è fatto! 💪🏼Mi ricordo, che a mia cugina stessa, l’agenzia viaggio le ha consigliato di prenotare i motel giorno per giorno in base a dove sceglievano di fermarsi sulla strada!
    Per la Jamaica non so, forse due chiacchiare con l’agenzia le farei più che altro perché dicono essere un posto con molta corruzione quindi si rischia di dover pagare un sacco di soldi la polizia stessa per farti girare! (I miei genitori hanno fatto il viaggio di nozze li)
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta! Sicuramente l’assicurazione sanitaria è fondamentale, mi chiedevo se invece vi foste informati su un’assicurazione per l’annullamento del viaggio per un motivo qualunque. Penso che opterò anche per questa opzione! Bell’itinerario il tuo! Noi opteremo per l’Ovest, on the road in Usa e un’isola caraibica (pensavo alla Jamaica)
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi organizzeremo il viaggio fai da te 🤗
    Come ho già fatto in passato!
    L’assicurazione è necessario dal mio punto di vista quando si va in altri stati perché non si sa mai! E poi si, in realtà noi abbiamo deciso di organizzare in tutte le sue sfaccettature il viaggio in giappone e prenderemo anche una guida per qualche giorno.. invece a Bali, abbiamo scelto di prendere le prime notti e poi vedere dove ci portano gli incontri con i local. Ovviamente organizzaremo un itinerario anche da casa ma poi la vivremo la bellezza che l’isola ci vuole offrire. Io quando viaggio uso molto i profili dei travel blogger, secondo me sono molto più utili e veri delle agenzie viaggio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione