Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2023 Avellino

Viaggio di nozze Giappone

Gelsomina, il 18 Febbraio 2023 alle 18:29 Pubblicato in Luna di miele 0 25
Ciao ragazze volevo chiedere a chi è stato in Giappone o che partirà per il viaggio di nozze come ha fatto per il Japan rail pass?noi stiamo prenotando il viaggio con un'agenzia e ci ha detto che costa 450 euro a coppia. È troppo secondo voi o possiamo procurarcelo noi diversamente? Poi un'altra domanda come funziona per i pagamenti lì sul posto? Abete portato contanti o si può pagare anche con un bancomat o poste pay? E per le guide lì come funziona? Grazie a chi risponderàSmiley smile

25 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 26 Febbraio 2023 alle 10:51
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornamento sul marito: ha letto che in Giappone preferiscono i pagamenti contanti e che le carte sono accettate più in locali grandi, ristoranti grandi, hotel, piuttosto che magari nei negozietti piccoli o ristoranti piccoli. Quindi vedremo sul quanto cambiare, tra qui in Italia e lì in Giappone che dicono sia più conveniente. Anche ritirare contanti in Giappone come tasso è più conveniente ma ler ottimozzare le commissioni se ne devono prelevare tanti.
    • Rispondi
  • G
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bo onestamente nn so neanche io quanto cambiare 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito dice che 1000€ sono troppi per 2 settimane come contanti da cambiare, vorrebbe cambiarne solo 500 e poi affidarsi alle carte... Io ne vorrei cambiare 1000 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞i bagagli vorremmo farceli spedire dall'hotel di Tokyo a quello di Kyoto, ma lì dovrebbero tenerceli 3 giorni, perché non andiamo dubito a Kyoto...ci han detto che lo fanno senza problemi in genere
    • Rispondi
  • G
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille. Sono leggermente preoccupata un po' per il viaggio.sicuramente sarà bello ma devo organizzarmi bene le giornate e i relativi spostamenti (treni ecc).ad oggi mi sembra un po' complicato e non so nemmeno come muovermi😅.una domanda:ma vanno prenotati i posti sui treni? O no sé si ha il jrp?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente.

Una cosa che ci tengo a dirti è di cambiare un po' di soldi prima di partire (noi avevamo cambiato circa 1000€ per 2 settimane), in Giappone per quanto siano tecnologici e anni luce avanti su certe cose, sono molto attaccati al contante e molti piccoli negozi (localini dove mangiare, souvenir ecc) non prendono le carte.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti assicuro che prenotate un posto sullo shinkansen in Giappone è più facile che prenotare un biglietto su Trenitalia...

Per i bagagli puoi farteli spedire da hotel a hotel ma li puoi anche i bagagli grossi sui treni (non abbiamo fatto così).

• Rispondi
  • G
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alice ☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi il Japan Rail Pass lo richiese direttamente l'agenzia viaggi e poimi pare ritirato direttamente in aeroporto.

La postepay non funzionava in Giappone (almeno quando ci siamo stati noi), abbiamo cambiato un po' di soldi in banca in Italia (la richiesta va fatta qualche giorno prima) e siamo partiti con quelli. Poi abbiamo fatto abilitare le nostre carte di credito per i pagamenti all'estero e non abbiamo avuto problemi.

• Rispondi
  • G
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che stress solo a pensarci 😱😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo complesso destreggiarmi a capire bene i mezzi di trasporto, ma tutti mi dicono che in realtà è più semplice di quanto sembri. Quello che un po' mi preoccupa è che sugli shinkansen il posto devo prenotarlo quando sei in Giappone e il discorso dei bagagli che puoi portarci sopra, oppure devi farteli spedire da hotel a hotel, le valigie grosse, e degi fare tutte queste cose sul luogo
    • Rispondi
  • G
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! Sono un po' preoccupata io. Ma dovrò documentarmi bene anche io ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😊 mi sto documentando da mesi eppure per molte cose mi sembra ancora di navigare in una giungla 🙈😱
    • Rispondi
  • G
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giorgia, gentilissima ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi andremo in Giappone per il viaggio di nozze e l'agenzia ci compra il japan rail pass. Il prezzo che vi han detto è in linea con quello che avrebbe se lo compraste per conto vostro, io pensavo non ce lo includessero e mi ero informata online. Dipende per quanti giorni ve lo fanno. Per girare a Tokyo basta quello, volendo ci sono i pass turistici di 1 giorno oppure per 48 e 72 ore, per le linee di metro non coperte dal JRP. La Suica o Pasmo sono ricaricabili (però mi sa devi farlo sul luogo con i contanti yen, nei combini o atm o macchinette apposite, da quello che ho capito leggendo) e puoi usarle a Tokyo e anche a Kyoto (Osaka non ricordo) per le linee metro e nei combini che fuori hanno il simbolo suica o pasmo. Mi sembra che le puoi comprare anche online prima di partire. Altrimenti consigliano spesso la Revolut, una carta di credito che puoi usare per pagare con qualsiasi valuta, ma non ho capito se è solo online quindi virtuale e paghi con lo smartphone. Altrimenti carta di credito o prepagata circuito Visa Mastercard, però hai le commissioni per l'estero sui pagamenti. Ricorda anche di comprare o farvelo comprare dall'agenzia il pocket wifi o in alternativa una esim giapponese, per avere internet sempre.
    • Rispondi
  • G
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille Smiley smile sono tutte informazioni utili per me che mi date
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ho fatto un giro online e a quanto ho capito la suica fa parte della JR ma è utile a livello regionale (in effetti io sono stata prevalentemente a Tokyo, e ho poi fatto una settimana tra Kyoto Osaka e Nara) mentre il JRP è valido dappertutto e ti offre molte più garanzie e assistenza. Dicendo andare per vacanza per pochi giorni (io ero stata 3 mesi per studio) conviene decisamente il JRP
    -
    Qui ti lascio il sito con le info https://www.japan-rail-pass.com/it/
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • G
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍 non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2023 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati , vedrai sarà un viaggio bellissimo!
    • Rispondi
  • G
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie Giorgia, mi conforti. Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2023 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto il tuo stesso giro ed il prezzo è quello ,è comodissimo e conviene farlo. Noi l’abbiamo fatto all’arrivo direttamente all’aeroporto di Tokyo ma la cifra è la stessa.
    Per i pagamenti tutto con carta di credito.
    • Rispondi
  • G
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ancora, ma sai la differenza tra suica e jrp? Noi faremo il giro per Tokyo, Kyoto, takayama, Osaka, kanazawa. Queste più o meno sono le mete
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! 😘
    • Rispondi
  • G
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata gentilissima per la risposta che mi hai datoSmiley smile
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per il JLP non ti so dire perché io avevo fatto la suica e prendevo i mezzi normali; per i soldi io ero partita con dei contanti che mi aveva dato la banca e mi avevano fatto una prepagata internazionale per prelevare e pagare in loco, gestibile dall’home banking. In Giappone la postepay non funziona (almeno quando sono andata io) quindi ti conviene avere una carta valida in tutto il mondo (che quando torni se non ti serve puoi restituire alla banca)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione