Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2020 Taranto

Viaggio di nozze Giappone

Confettina, il 16 Ottobre 2019 alle 13:44

Pubblicato in Luna di miele 107

Buongiorno sposine, sono a un punto morto del viaggio di nozze. Per il viaggio di nozze in Giappone, è consigliabile predisporre un tour guidato oppure è facilmente visitabile da soli?!?!?! Voi come state o avete fatto? Help me! SOS!!!
Buongiorno sposine,
sono a un punto morto del viaggio di nozze. Per il viaggio di nozze in Giappone, è consigliabile predisporre un tour guidato oppure è facilmente visitabile da soli?!?!?! Voi come state o avete fatto? Help me! SOS!!!

107 Risposte

• C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mi pare, ma fino a che punto serve? Sono stata 10 giorni a New York senza guida e me la sono cavata benissimo. Certo la lingua non è intuibile, ma con un buon itinerario giorno per giorno è fattibile senza pagare un tour?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per una sola settimana effettivamente sì. Ma voi avete la guida tutti i giorni?

• Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in effetti ho chiesto ad una decina di agenzia, stamattina la prima che ci ha dato finalmente il preventivo. Ma lo vedo esorbitante
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho modificato ora l'altro messaggio Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti giorni e quanto avete speso?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto ti consiglio di chiedere a più agenzie viaggi. Io per il nostro viaggio di nozze ne ho contattate un bel po' e per lo stesso pacchetto avevo prezzi che andavano dai 3000 ai 5000. Noi facciamo una settimana in Kenya con due giorni safari e per lo stesso pacchetto (stessi voli e stesso resort) avevo un 3100 e un 4500. Identico posto!!!! Quindi sentine qualcuna di più. Poi puoi provare a vedere se i conti ti tornano: cerca il costo di voli e di tour separatamente e vedi com'è! Se fate da soli potreste risparmiare qualcosa se vi adattate a dormire in posti poco da luna di miele e se vi fate voli con scali scomodi! Però considerate anche gli imprevisti..

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo girato da soli, l'agenzia ci ha prenotato voli, alberghi, jr pass, il pocket wi-fi e un'escursione guidata al monte Fuji e una a Shirakawa-go, avevamo un assistente che ci è venuto a prendere all'aeroporto e poi il numero di emergenza in caso di bisogno. Per il resto ci siamo fatti un elenco delle cose da visitare e ci siamo costruiti il nostro itinerario. Abbiamo speso poco meno di 6500 ma in due settimane e nel periodo dell'Hanami

• Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì perché 7 gg con tour ci hanno chiesto più di 6000€ voli compresi. Mi sembra tanto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il viaggio in Giappone con mio zio qualche anno fa e abbiamo organizzato in autonomia! è un posto che puoi girare da sola secondo me.. basta prendersi una buona guida e prenotare bene hotel e voli. per me è fattibile!

• Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai avete scelto un tour operator online e non un'agenzia?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato un tour di gruppo con Blueberry Travel 😊 trovi tutto sul loro sito 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione