Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariagrazia
Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto

Viaggio di nozze: Giappone

Mariagrazia, il 9 Dicembre 2019 alle 20:10 Pubblicato in Luna di miele 1 38
Ciao brides,

Chi di voi è andata o andrà in viaggio di nozze in Giappone???
Qual è il periodo migliore???

38 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 19 Dicembre 2019 alle 21:26
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Asti
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'inglese non è parlato dappertutto, però i cartelli stradali o le informazioni principali sono anche in inglese. In ogni caso i giapponesi sono gentilissimi, per cui un po' a gesti e un po' con l'aiuto del traduttore sul telefonino siamo riusciti a cavarcela.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Principiante Ottobre 2021 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece con l'inglese avete avuto problemi?
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Novella Ottobre 2020 Verona
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo le mie informazioni i mesi da prediligere sono aprile (per la fioritura dei ciliegi) e novembre, per il foliage. Anche ott
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci andrò subito dopo sposata, quindi gli inizi di maggio e credo sia uno dei periodi migliori 😍 anche se il Giappone è bello in qualsiasi stagi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo ad agosto...so che è il periodo migliore e che troveremo un caldo atroce, ma non abbiamo alternative.....credo che il periodo della fioritura sia il migliore...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Principiante Ottobre 2021 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Asti
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intorno ai 35/36 gradi ma con molta umidità, per cui la temperatura percepita era più alta. Se non si hanno alternative, il Giappone merita anche ad agosto ma sicuramente ci sono periodo con temperature migliori.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Principiante Ottobre 2021 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.... Com'è la temperatura ad agosto? abbiamo deciso di andare in Giappone ma visto che ci sposeremo a maggio 2021 andremo a metà dell'anno prossimo x chiedere preventivi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che il periodo più romantico sia durante la fioritura dei ciliegi, all'inizio della primavera (hanami), ma è anche un periodo caro e molto gettonato dai turisti. Così molti optano per il romantico periodo delle foglie rosse (momiji), in autunno. L'estate è molto calda ed umida e passibile di tifoni, per visitare non è il massimo. C'è da sapere però che il monte fuji si avvista per lo più solo in inverno, gli altri mesi spesso è avvolto da nuvole, ma ci si può salire sono in estate. Che a maggio il golden week è una follia, sono in vacanza anche i giapponesi ed è difficile trovare anche posti sui treni, eviterei; che a capodanno si ferma tutto per i giorni anche successivi è una festa da vivere in famiglia; che c'è una stagione delle piogge da giugno a metà luglio, e piove molto, quasi tutti i giorni (poi certo può dire bene).

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, una coppia di amici è stata ad inizio giugno (essendosi sposati a fine maggio) e si sono trovati bene!!!!

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Giappone, una meta splendida! Siamo stati 13 giorni nel periodo tra fine agosto ed inizio settembre, però faceva in caldo asfissiante e umido 😅 il top penso sia in primavera anche se i costi levitano considerevolmente per la fioritura dei Sakura, ma anche in autunno deve essere uno spettacolo per via dei colori che trovi (anche se rischi i tifoni, lo abbiamo rischiato anche noi che grazie al cielo eravamo già fuori dalla zona di interesse per pochi giorni), ed in inverno con la neve. Evita assolutamente giugno e luglio che è il periodo di monsoni e piove in continuazione!
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooooooo 😍 andremo subito dopo le nozze e resteremo lì 10 gg, non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimoooo.. Grazie milleeee.. Bellissimo 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono anche consigli a riguardo sui posti dove mangiare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É sempre bene risparmiare 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Asti
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati in Giappone tra fine agosto e inizio settembre ma i periodi migliori sono la primavera e l'autunno. È un viaggio che puoi organizzare da sola, il Paese è sicuro e trovi tante risorse su internet ;-)
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci sono stata ad aprile e ci riandròx il viaggio di nozze a maggio, per tal motivo consiglio questo periodo. D'estate é un suicidio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente, con i soldi che risparmieresti ti fai un altro viaggio 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che sarà così anche per me😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pensavo anche io come te, poi ho iniziato a guardare video e siti sul Giappone e cosa vedere, come muoversi, addirittura ti fanno vedere da vicino come utilizzare la metro etc... Che mi sembra di esserci già stata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti abbiamo rinunciato al tour organizzato e faremo una cosa in semi autonomia. Io purtroppo sono negata per per queste cose e mi perdo ovunque, figurati in Giappone.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati cara 😘 quando vuoi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pescara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi partiremo il 29 Agosto e faremo 10 giorni Giappone senza tour con alberghi in centro, Japan rail, Pocket wifi e notte in ryokan; poi faremo 11 giorni In Indonesia con tour a Bali e mare alle Gili Trawangan.
    Totale 6600 con assicurazione. Vai dalle agenzie professionali.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Do un'occhiata, grazie mille!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora mi ha colpito tantissimo mozumo anche se è fuori mano a takayama, ma chi se ne frega prendiamo un taxi
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Noi andremo a giugno... non è il periodo migliore perché non vedremo ciliegi in fiori, la neve sul Fuji o i colori dell’autunno... ma non potevamo scegliere metà diversa ! 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi andremo ad agosto . Di solito amo pianificare da me viaggi, ma questa volto proprio nn ne ho in tempo, quindi ci siamo affidati ad un'agenzia cui abbiamo però richiesto un viaggio normale, senza fronzoli da lina di miele anche se...nn ci siamo fatti mancare nulla: dalle notti nei monasteri a i ruokan con onsen. Alla fine x due settimane stiamo spendendo 6.200 euro tutto compreso (assicurazioni, jrp x 14 giorni, wifi, trasferimenti da e x aeroporto...). Tieni poi conto che noi arriveremo in pieno periodo olimpiadi e che poi ripartiamo x altra metà (il che incide rispetto ad un volo a/r). Tutti questo x dirti che se vai in agenzie professionali ed hai già le idee chiare sul tipo di viaggio che cerchi, non è detto che spendi cifre esorbitanti!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Mi puoi dire per favore in quale ryokan andrete? Anche noi stiamo prenotando da soli e siamo in alto mare nella ricerca del ryokan perfetto! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No se vai in agenzia ti chiedono un salasso, soprattutto se mettono un tour organizzato. Come ho fatto per New York da sola, così farò per il Giappone. Su booking scegli gli hotel più centrali, su Japan experience prenoti l'abbonamento per i treni e la sim dati, per i voli basta prenotare. Noi a takayama staremo in un ryokan con onsen privato e cena tradizionale. Ci sono tanti siti con itinerari, suggerimenti, consigli sul Giappone. Risparmi almeno 2000€
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due settimane? Per noi con lo stesso budget non abbiamo trovato più di 8 giorni. Se posso, sei stata in agenzia e quale tipo di operatore vi ha fatto questa offerta?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La coppia compresi i voli!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A testa o complessivamente?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione