Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo

Viaggio di nozze Giugno 2023

Virginia, il 20 Agosto 2022 alle 20:48 Pubblicato in Luna di miele 1 28
Quanto tempo prima è consigliabile prenotare il viaggio di nozze?


Ieri sono andata in 2 agenzie di viaggi per farci qualche idea ma sono più confusa di prima .
Un agenzia addirittura ci dice che è troppo presto e per un budget su 4 mila a coppia potrebbe solo andare in Italia o qualche crociera
Un altra mi ha proposto Thailandia, Cuba e Messico
Mi documento sul web e giugno non è un giusto periodo per (Thailandia, Cuba e Messico )
Qualche consiglio?

28 Risposte

Ultime attività da Martina, il 22 Agosto 2022 alle 22:59
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avete un budget entro i 4000 euro ti consiglio Cambogia o Vietnam. Soprattutto se non fate una (inutile) pensione completa spendete veramente poco a mangiare - benissimo - locale. O anche Giordania.
    Potete tranquillamente fate senza agenzia, compea una Lonely e fai il tuo tour ( stipula solo un'ottima assicurazione online tipo Columbus. Costa poco - noi abbiamo speso 180 euro a testa x 25 gg - e hai protezione totale anche sui voli per ritardi e Alice, rientrosanaitarjo
    Se potete sforare potete vedere altre mete, come ti dicevo anche Islanda, o mete oltreoceano
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow già da come lo descrivi, mi sento già lì ☺️ infatti dobbiamo valutare,perché non abbiamo un grosso budget
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Caterina
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio Santo Domingo, noi siamo stati a giugno e ci siamo trovati molto bene anche con il meteo Smiley smile con 4000€ penso riusciate a fare tranquillamente 2 settimane con volo incluso (gli hotel sono all inclusive, dal cibo all'alcool)

    Puoi prenotare adesso ma anche a gennaio non ci sarebbero problemi... noi avevamo fatto il primo preventivo a febbraio e abbiamo effettivamente prenotato un mese prima ma abbiamo avuto problemi con i voli

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Allora non necessariamente prenotando prima spendi meno, anzi a volte, soprattutto con largo anticipo spendi di più. È vero che a giugno non è ottimale per la Thailandia noi siamo stati qualche anno fa in Thai+Cambogia ad agosto ed era spettacolare (molto caldo, vero, piccole pioggie la sera ma per il restto stupendo). Personalmente la Cambogia è uno dei paesi più belli che abbia mai visto.
    Noi siamo appena tornati da 3 settimane in Plinesia (6 isole un paradiso!) ed è ottima anche a giugno. Noi abbiamo fatto da soli ed abbiamo speso meno di quello che l'agenzia ci aveva preventivato e noi abbiamo soggiornato al Four Season di Bora Bora (SPETTACOLARE).
    a giugno poi è bellissima anche, se può piacervi, l'Islanda (fatta ad agosto 2021 pazzesca).Poi dipende molti dal budget. Altrimenti molto belli in quel periodo anche Giordania, Mar Morto e Israele
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi eravamo già decisi per america e Maldive che ci ha sconsigliato ma consigliato Caraibi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena ma hai provato ad abbinare sulawesi (anche li ci sono i bungalow over water) o komodo/rinca/padar o ancora sumba, o anambas? Resteresti sempre in indonesia con mare splendido e clima giusto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che noi andando su resort piccoli e medi a bali (con piscine private e mega vasche private in bungalow chiamati joglo o bamboo home) e alberghetti con piscina a nusa penida con vista mare (perché lì il lusso, vusta mare non c'è, è più wild) abbiamo speso 1400 13gg; 1500 per i voli che magari ora stanno a 2000, quindi avresti ancora margine di 600 euro per ingaggiare driver per 30/50 euro al giorno in dipendenza dalla distanza delle mete delle gite, noi abbiamo ingaggiato bali honest driver. Gli ingressi alle attrazioni sono poco cari e in genere il cibo è poco costoso e si mangia a volontà.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi ha consigliato mete?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo a giugno 2023 e l'agenzia che ci seguirà mi ha detto che periodo per prenotare è ottobre massimo
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non siamo molto bravi nel fai da te , anche se non capisco perché l agenzie non propone cose simili per risparmiare e la possibilità di vedere belle mete senza spendere un occhio della testa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova bali con hotel di media categoria, pur sempre con piscina e confort vari. Invece col fai da te staresti sicuramente in questa cifra e con qualche lusso in più per gli aloggi, scegliendoli tu con booking, airbnb e simili.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ormai non si capisce più niente, è un po' a fortuna.
    Bali e Maldive molto bello
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora consigliati usa e Polinesia o Hawaii e Bali.. io francamente sogno Bali + maldive anche se in realtà per le malvide non è periodo penso che ci proveremo lo stesso perché negli ultimi anni va un po’ a fortuna… ho visto persone andare a giugno in stagione delle piogge e fare 15 giorni di sole cocente e altre persone andare a gennaio/febbraio in piena stagione e fare settimane intere di pioggia quindi… penso che noi faremo 7 notti Bali e 7 notti maldive
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del tuo consiglio
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in teoria dovrebbe essere così, Dove ti hanno consigliato se posso chiederti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già in mano dei preventivi e volendo posso prenotare anche adesso per giugno 2023
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Canada occidentale. Faremo Vancouver e on the road dei parchi principali. Siamo amanti della montagna e della natura, sognavano questo viaggio da tanto. Avrei fatto anche tutto da me, ma viaggiando con nostro figlio che avrà quasi 7 anni necessito di qualche tutela in più.
    Se ci fossimo sposati a inizio giugno avremmo forse optato per ovest stati uniti per questioni climatiche.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quel periodo (giugno se non ho capito male) in Europa potreste guardare per le isole greche che sono bellissime o altrimenti fuori Europa c’è il Madagascar (dove abbiamo deciso di andare noi) oppure Seychelles o Sudafrica!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti dove , per farmi un idea
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto quello che penso anch'io prima si prenota meglio è, ma sinceramente vorrei capire dove andare nel periodo favorevole
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio 2023 e abbiamo già prenotato..anzi l’agenzia ci ha detto che prenotando prima i prezzi sono più favorevoli!! Effettivamente abbiamo risparmiato un bel po!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fine giugno 2023 ci hanno detto di tornare a settembre per materiale informativo e che non si prenota nulla prima di gennaio😒. Noi abbiamo già la meta comunque.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i periodi dagli il giusto peso... x esempio noi siamo stati alle Maldive e giugno è staglione umida ma il tempo in 12 giorni è sempre stato bellissimo...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per giugno hanno proposto Egitto
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che un buon periodo è da settembre/ottobre specie se volete andare fuori dall’Europa. È importante però affidarsi a dei buoni professionisti del settore, e non è facile trovarli
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei a gennaio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione