Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanni
Sposo Novello Settembre 2022 Bergamo

Viaggio di Nozze hawaii o bora bora

Giovanni, il 5 Gennaio 2022 alle 22:36 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao a tutti! Che ne pensate di Hawaii o Bora Bora a fine Settembre inizio Ottobre?

18 Risposte

Ultime attività da Anna, il 7 Gennaio 2022 alle 17:25
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico. Noi faremo un tour degli Stati Uniti in Harley Davidson e stavo pensando di aggiungere le Hawaii visto che siamo a Los Angeles
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Se hai bisogno fai un fischio 😊
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti siete stati veramente tanto!!!!
    Grazie mille per tutte le info intanto, ne farò tesoro!!!
    Ho ancora più voglia di andare adesso 😇
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente. Gli spostamenti sono brevi (mezz’ora di volo circa, a seconda del giro che fai) e gli aeroporti sono piccoli, quindi senza sbattimenti, ad eccezione di Honolulu che è grande, ma niente di complicato. 4 giorni Maui e 4 Kauai sono sufficienti per godersi almeno le cose base, ma per Big Island 4 giorni sono pochi.
    Noi abbiamo fatto 5 giorni a Waikiki (Oahu), 4 giorni a Maui, 4 giorni a Kauai, 5 a Kona (un versante di Big Island) e altri 4 a Hilo (versante opposto). In estate difficilmente hai intoppi per il tempo, in inverno a volte capita. Per il volo posso dirti che a livello di jet lag per noi è stato molto più pesante l’andata (in cui avevamo 11h in meno), che il ritorno (in cui chiaramente ne avevamo 11 in più). Quindi forse può aiutarvi fare uno stop più all’andata che al ritorno
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi abbiamo green pass, terza dose e spero per luglio anche la quarta!!
    Pensavamo di fare 12 giorni, quattro per isola e due giorni a LA per spezzare un po’ il viaggio di ritorno! Ma se mi dici di Kauai adesso vado in crisi 😭
    Gli spostamenti tra un’isola e l’altra sono molto lunghi?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, purtroppo il costo è elevato e tra pranzi, tour vari e mance, si spende un po’, però è un incanto. In realtà le isole sono tutte davvero molto diverse tra di loro, vi conviene cercare un po’ di info online e capire quale fa al caso vostro. Kauai è una meraviglia, molto selvaggia e più piovosa delle altre, ma anche solo la Na pali coast e il Waimea Canyon valgono il viaggio. Purtroppo noi a Kauai siamo rimasti solo 4 giorni ed essendo inverno alcune cose non erano fattibili per via della pioggia e delle condizioni del mare, ma se andrete in estate non ci sarà problema. Oahu è la più moderna, ma ha degli angoli incantevoli. Big Island è davvero grande! Noi abbiamo soggiornato su due sponde diverse dell’isola, proprio perché gli spostamenti non sono brevi. Tra un’isola e l’altra non abbiamo fatto i tamponi, abbiamo però il certificato vaccinale europeo. Serve tampone in entrata (se rapido fatto massimo 24h prima) e al momento per rientrare in Italia serve certificato vaccinale e tampone (72h prima dell’arrivo in Italia se molecolare, 24h se antigenico). Quanti giorni pensate di stare alle Hawaii?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di fare west coast + una settimana Hawaii (maui e ohahu) ma vedendo il prezzo complessivo di un viaggio così lungo (tipo 11mila euro senza pasti/benzina ecc) abbiamo pensato di fare solo Hawaii, accorciando un po’ ma aggiungendo big island e credo che sia la scelta migliore perché forse, una volta arrivati fin lì, vale la pena visitare più isole possibili!
    Bisogna fare i tamponi a ogni isola?
    Penso sceglieremo di fare tramite agenzia per avere un pensiero in meno e poter fare la lista viaggio, anche se di solito facciamo sempre da noi, ma prenoteremo solo voli/auto e alberghi cancellabili fino a ridosso della partenza perché le assicurazioni annullamento dei tour operator non coprono eventuali chiusure di confini 😅Tu pensi che kauai sia saltabile rispetto alle altre tre? Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo girato quattro isole, Maui, Big Island, Oahu e Kauai. Abbiamo organizzato tutto da soli e ovviamente visto il periodo covid è stato impegnativo gestire tutti gli aspetti burocratici relativi a tamponi, test ecc, ma ci siamo riusciti. Fondamentale anche l’assicurazione sanitaria.
    Il consiglio che mi sento di darti è davvero di prendere tante informazioni in giro, leggere una guida (ottima quella di National geographic) e soprattutto prenotare per tempo. Ovviamente tramite agenzia sarà tutto più semplice per voi.
    Se hai domande chiedi pure, mi fa piacere aiutarti come posso
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che giro hai fatto alle Hawaii? Anche noi vorremmo andare lì in viaggio di nozze (pandemia permettendo)
    Grazie
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa cercate e che tipo dì vacanza volete. Noi siamo tornati ieri dalle Hawaii e sono un incanto assoluto, ma non è la tipica vacanza da spiaggia, all inclusive, ozio e relax h24 e indubbiamente sono molto costose. Per volo e pernottamenti o viene prenotare con largo anticipo, altrimenti resta poca scelta e a prezzi folli, a meno che non ti accontenti di cose di livello non elevato, ma pagandole comunque tanto. Quindi meglio anticiparsi con le prenotazioni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è periodo di cicloni?
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2022 Sassari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Polinesia .. sia Bora Bora che Moorea
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio alla stagione ..perché quello sarà ancora inverno per loro quindi stagione delle piogge..ovviamente farà sempre caldo ma ,spesso pioverà..io se tt va bene andrò in srylanka..mi sposo a luglio ma andrò a dicembre appunti perché la sarà super estate..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, potendo, farei… entrambe!!!!!
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Novello Settembre 2022 Bergamo
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le informazioni 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come clima vanno bene entrambe le scelte, ma dipende da che volete fare, sicuramente le hawaii sono delle mete più votate al trekking e all'escursionismo, andare a bora bora vuol dire murarsi a bora bora (specie se il resort sta su un motu) il che magari è quello che volete... già moorea + Tahiti permette una diversità di attività.

Inoltre le hawaii, sono consentite la Polinesia non si sa,

detto tutto ciò onestamente, se si potesse andare, tra le due farei Polinesia, ma in catamarano di isola in isola Smiley xd non solo bora bora. Ora non essendo consentita non saprei proprio... i voucher ancora mi bruciano non ne vorrei altri.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bora bora😍😍😍
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala