Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariateresa
Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma

Viaggio di nozze in Giappone. Problemi di lingua

Mariateresa, il 31 Luglio 2019 alle 01:38 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Buonasera,

ci sposeremo a settembre 2020 e nelle nostre intenzioni da sempre ci sarebbe di fare il viaggio di nozze in giappone.

Siamo entrambi appassionati di manga, anime e cultura giapponese ma il problema è che davvero non spiccichiamo una singola parola in lingua (al massimo qualche frase ripetuta millemila volta negli anime, che guardiamo in lingua originale con i sottotitoli).

Qualcuno come noi che abbia già fatto questa esperienza ci saprebbe dire se sia effettivamente fattibile o sarebbe meglio ripiegare sui cari e vecchi paesi anglofoni (tipo Canada, che però io avrei già visitato)?

11 Risposte

Ultime attività da Erika, il 17 Agosto 2019 alle 15:37
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2024 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi ci sposeremo a settembre e anche noi amanti di anime, manga, cultura giapponese e quindi... viaggio di nozze in Giappone😍
    È il nostro sogno di una vita!
    Hai ancora dubbi per il problema della lingua?😊
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariateresa,

ti passo i topic delle spose che hanno scelto questa meta per chiedergli pareri e suggerimenti:

topic luna di miele in Giappone

partirete subito dopo le nozze? Smiley sexy

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai tranquilla, noi siamo andati con un inglese molto scolastico, anche loro parlano l'inglese ma molto comprensibile, non è come avere a che fare con un madrelingua...Per mangiare hanno tutti i menu con le foto basta indicargli cosa vuoi, nelle cartine uguale, fanno di tutti per aiutarti quando vedono che sei un turista in difficoltà Smiley xd Considera poi che i mezzi di trasporto hanno tutti insegne in inglese molto elementari.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stai tranquilla, conosco delle persone che sono andate in giappone senza sapere una parola! 😂.. io lavoro in aeroporto e ci parlo ogni giorno con i passeggeri giapponesi, mi piacciono perché a parte qualche eccezione, i giovani sanno parlare inglese, e in ogni caso a gesti mi capiscono sempre, ce la farete di sicuro! 🤗
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariateresa!😊
    se c'è una cosa che ho capito è che noi Italiani,dove non arriviamo con la lingua,siamo bravissimi a gesti🤣 Non preoccuparti che in qualche modo si fa😉

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Giappone e ovviamente non parliamo la loro lingua ma penso che in qualche modo ce la faremo lo stesso!
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlo una parola di Giapponese e ci sono andata 4 volte. La comunicazione è veramente l’ultimo dei problemi..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale l inglese lo parleranno un po', soprattutto in città Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io credo che parlino tranquillamente in inglese.. volevamo andarci anche noi ma abbiamo optato per altro per una questione di costi.. ma fm parla benissimo inglese e non si era minimamente posto il problema del giapponese 😅
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Vai tranquilla! Non sono ancora stata in Giappone (sogno anche per noi! 😍) ma non credo che molti turisti sappiano parlare il giapponese! E se ti consola abbiamo avuto difficoltà in Svizzera perché la gente non ci parlava in inglese 😂
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nippomane presente 🙋🏻‍♀️ e poraccia, quindi... Mai stata in Giappone. Vero, sono abbastanza restii a parlare inglese, specie nei luoghi più tradizionali... Ma imho può bastare un frasario base (con annesso bigino “del turista” eventualmente), e poi via di inglese... Conta che - soprattutto nei punti “molto turistici” - l’inglese c’è ovunque Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione