Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2016 Monza e Brianza

Viaggio di nozze in giappone: quanto vi costano le visite guidate in italiano?

Sara, il 11 Gennaio 2016 alle 15:37

Pubblicato in Luna di miele 36

Ciao ragazze! Io e il mio fm stiamo decidendo gli ultimi dettagli del nostro viaggio di nozze. Ci hanno preventivato due visite guidate in inglese, una a tokyo e una a kyoto.Ho saputo che i giapponesi parlano un inglese molto diverso rispetto a noi e ci stiamo chiedendo se vale la pena prendere una...
Ciao ragazze! Io e il mio fm stiamo decidendo gli ultimi dettagli del nostro viaggio di nozze. Ci hanno preventivato due visite guidate in inglese, una a tokyo e una a kyoto.Ho saputo che i giapponesi parlano un inglese molto diverso rispetto a noi e ci stiamo chiedendo se vale la pena prendere una guida parlante italiano. Purtroppo i costi sembrano essere esagerati, ci hanno chiesto circa 600 euro a visita (quindi 1200 per le due che servono a noi), mentre in inglese entrambe le visite 480 euro.Anche a voi chiedono così tanto? Cosa consigliate?

36 Risposte

• Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente non ti consiglio di prendere la guida che non serve a molto, ma se proprio ti interessa, in Giappone ci sono delle associazioni di volontari che accompagnano i turisti occidentali in giro a far scoprire la città. Le guide sono totalmente gratuite, di solito si può pagare loro il biglietto dei mezzi o un pasto, ma nulla di oneroso, e può essere un bel modo per scoprire lati nascosti della città. Ovviamente non sono guide di professione, ma la trovo una soluzione interessante. Ti lascio questo link con alcune informazioni a riguardo e i siti delle associazioni da contattare: http://viaggiappone.com/info/guide-gratuite-in-giappone.html Smiley smile

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto tutto da soli in giappone e non abbiamo avuto problemi. Le uniche due visite guidate che abbiamo fatto erano comunque in inglese e abbiamo capito abbastanza (mio marito di più io un po' di meno).

Secondo me se comprate una bella guida in italiano tipo lonely planet non dovreste avere problemi.

• Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la guida non serve a niente!! Ti muovi benissimo in Giappone e loro sono carinissimi nell'aiutarti.. Il loro inglese non è perfetto ma non è neanche il nostro del resto..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci prenderemo delle belle guide cartacee e via! Figurati se regalo così 500€ ci pago quasi il viaggio non scherziamo! Smiley smile parlano un inglese influenzato dalla pronuncia della loro lingua come anche i tedeschi per fare un esempio. Io ho studiato con due ragazze Giapponesi e effettivamente il loro inglese non è pulito ma si capisce!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione