Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2016 Monza e Brianza

Viaggio di nozze in giappone: quanto vi costano le visite guidate in italiano?

Sara, il 11 Gennaio 2016 alle 15:37 Pubblicato in Luna di miele 0 36
Ciao ragazze! Io e il mio fm stiamo decidendo gli ultimi dettagli del nostro viaggio di nozze. Ci hanno preventivato due visite guidate in inglese, una a tokyo e una a kyoto.Ho saputo che i giapponesi parlano un inglese molto diverso rispetto a noi e ci stiamo chiedendo se vale la pena prendere una guida parlante italiano. Purtroppo i costi sembrano essere esagerati, ci hanno chiesto circa 600 euro a visita (quindi 1200 per le due che servono a noi), mentre in inglese entrambe le visite 480 euro.Anche a voi chiedono così tanto? Cosa consigliate?

36 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 12 Gennaio 2016 alle 10:31
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, ora in effetti è più chiaro, e il prezzo potrebbe anche starci, sebbene sia comunque abbastanza alto. Guarda, in realtà organizzare da sé non è così difficile neanche su tratte così lontane, e a livello di garanzia l'unica è sempre stipulare una buona polizza assicurativa, e per quello non c'è bisogno di un'agenzia (inoltre l'agenzia può farti ben poco a distanza, lo dico per esperienza diretta, quando ho avuto disguidi all'estero le agenzie non sono servite a nulla e ho dovuto comunque fare da sola, rivalendomi sui vettori -hotel e compagnie aeree-). Però capisco se per il viaggio di nozze preferisci non avere pensieri, visti già i preparativi quanti ne assorbono! Smiley smile

Il mio consiglio è comunque di valutare quanti più preventivi possibili, sono sicura che il prezzo si può abbassare. Smiley smile Bell'itinerario, comunque! Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 10 gg a in Giappone e Poi Bali, pensavo di tenere come riferimento Tokyo e Kyoto e poi da lì spostarmi X Hiroshima dove staremo una notte e Naha.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah ma allora non è un prezzo così alto! Smiley smile pensavo solo per i 15gg in Giappone! Una potreste tenerla evstarci giusto un paio di giorni al rientro! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicevo a daniela abbiamo dentro giappone thailandia singapore e bangkok. Per un totale di quasi 4 settimane! Infatti stiamo valutando di togliere o singapore o bankok o addirittura entrambe...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro viaggio in realtà è più lungo...oltre ai 14 giorni in giappone abbiamo 7 notti a koh samui e koh phangan e 3 notti a Singapore e 3 notti a Bangkok con visite guidate in italiani... Sono quasi 4 settimane... Ma stiamo valutando di togliere qualcosa. So che prenotando da noi risparmieremmo parecchio, ma non mi fido per un viaggio del genere affidarci solo a noi stessi. Viaggi così impegniativi non li ho mai fatti... ho paura di non avere assistenza o garanzie dovesse succedere qualsiasi cosa!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti garantisco che ne vale la pena anche da separati, comunque se soggiorni a Hakone essendo località termale quasi tutte le locande tradizionali hanno anche onsen privati. Ora comunque mi informo e ti dico dove trovarli! Smiley smileLeggevo che ti hanno fatto un preventivo di 10000 euro, per il tour che mi hai detto, solo Giappone di 15 giorni è decisamente troppo. Informati da qualche altra parte. Noi due anni fa con un tour simile di 15 giorni, col Japan rail pass soggiornando sia in hotel economici che in ryokan e templi (che sono gli alloggi più costosi), tutto incluso, quindi anche cibo, ingresso ai templi, souvenir, tutto abbiamo speso in totale sui 4300 euro. Fidati, potete decisamente risparmiare, le agenzie di viaggio purtroppo non conoscono quasi il Giappone e non lo sanno trattare.
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 15gg in Giappone avete scelto hotel super! Perché è molto alto! Già 1000€ delle guide puoi toglierle Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora sono molto alti(oltre 10000)...stiamo cercando di capire cosa tagliare...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bellissimo! Tu sai dirmi qualche posto dove è possibile noleggiare una vasca? Andarci separatamente da fm non mi piace!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati e se hai bisogno, chiedi pure quando vuoi! Smiley winkingPer le onsen, è vero, ti confermo che è assolutamente vietato entrare in costume, si sta rigorosamente nudi e ci si lava prima di entrare nelle vasche, ma ormai sono quasi tutti separati per uomini e donne, quelli misti non esistono quasi più. Ti assicuro che è una bella esperienza, specie se vai nelle vasche all'aperto, in alcuni posti puoi anche noleggiare una vasca per famiglia, così tu e il tuo fm potrete fare il bagno insieme! Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero! Abbiamo sempre viaggiato così! Magari solo qualche sfizio in più per la luna di miele Smiley smile voi preventivi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmierete sicuramente tanto così!
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no è per fare le tratte tra una città e l'altra! Non prendiamo il jrp risparmiando e non paghiamo nemmeno la notte in hotel Smiley smile noi siamo così!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai la scelta dei bus notturni? Vi spostate solo di notte e durante il giorno rimanete sempre nella stessa città?
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro i 4/5000! Ma calcola che eviteremo hotel di lusso, viaggeremo in bus notturni, niente guide! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già un preventivo approssimativo?
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kyoto e Tokyo.. compra una bella guida della lonely planet e ve la studiate prima di partire in modo da non perdervi niente
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Corinna! Penso che anche noi alla fine ne faremo a meno...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Daniela, sei stata davvero utilissima! Prenderemo in considerazione tutto quello che ci hai detto!

Riguardo gli onsen: mi piacerebbe molto provarli, ma è vero che puoi entrare solo completamente nudo e uomini e donne tutti insieme?

• Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo a meno!! Non ci interessavano a prescindere, cmq l'agenzia ci aveva avvisati che nel caso le avessimo volute sarebbero state molto care... Non so dirti quanto perché non abbiamo neanche chiesto!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta valuta! Smiley smile noi comunque eviteremo anche il jrp perché useremo i bus notturni. Noi vorremmo restare 6 gg a Tokyo e 4 a Kyoto poi valutare i restanti per altri posti! Ma staremo circa 20gg spero! Dobbiamo ancora valutare tutto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanti giorni fareste in tutto? 15?

Allora, ovviamente ti parlo per mio esclusivo gusto, quindi prendi con le pinze ciò che ti dico. Hakone la propongono spesso, ma a mio parere non è una meta imperdibile, sebbene il soggiorno lì sia sicuramente molto suggestivo, se pernottate in un ryokan con onsen, le terme giapponesi, esperienza che ti consiglio nel modo più assoluto.

Da Tokyo dedicherei una giornata a una gita a Kamakura e Enoshima oppure Nikko, eliminando Hakone. Tokyo in quattro giorni è un tour de force ma si può fare. Takayama, Shirakawago e Kanazawa è un tour che propongono spesso, e ne vale la pena, sono delle belle città, sebbene l'esperienza più bella si avrebbe pernottando una notte a Shirakawago in una delle strutture tradizionali.

Da Kyoto ti consiglio la gita a Nara che puoi fare in giornata e che vale decisamente la pena, Osaka la scarterei, a me piace come città, la trovo divertente, ma rispetto agli altri posti è decisamente meno interessante. Inoltre Osaka è poco distante da Kyoto, in teoria potresti vederla in un giorno, senza fermarti a dormire lì. Miyajima nulla da dire, è un luogo bellissimo, ma risparmieresti di più pernottando a Hiroshima, Miyajima ha pochi ryokan ed è cara Smiley winking inoltre la sera, sebbene molto suggestiva, è un po' morta, se volete relax e quiete va benissimo, ma in caso contrario potreste annoiarvi un po'!

Il tour direi che va bene, è un classico proposto da molte agenzie, che permette di toccare molti luoghi di sicuro interesse. In teoria potreste togliere il pernottamento a Takayama (a mio parere è più interessante Kanazawa, ma appunto ti parlo a mio gusto) e soggiornare piuttosto a Shirakawago, dandovi un giorno in più da vivere a Tokyo o a Kyoto, che richiederebbero almeno 5 giorni per una!

Insomma, spero di averti aiutata in qualche modo, e di non averti confuso più le idee Smiley laugh Comunque vai tranquilla, il Giappone si gira piuttosto facilmente, è tutto efficiente e semplice, guide e tour organizzati non servono proprio, a mio parere! Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa dei volontari non la sapevo! A questo punto la valuteremo anche noi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremmo la visita guidata a kyoto e nara. Però ci fermiamo tre notti a kyoto...dici che andarci in autonomia è troppo complicato?
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo indecisi sulla meta del viaggio ma il Giappone è in testa! Noi faremo un tour in fai da noi, molto avventura e per le visite ci appoggeremo a volontari se li troviamo e sennò al cartaceo! Io odio i tour guidati! Smiley tongue andremo in caso a novembre!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Allora potresti darmi un tuo parere sul tour che ci è stato consigliato?Noi dovremmo fare 3 notti a tokyo, poi hakone 1 notte, poi takayama una notte in ryokan, poi shirakawago, kanazawa, 3notti a kyoto, una nel tempio di henjokoin, una a miyajima in ryokan e poi l'ultima a osaka.Cosa ne pensi? Ci sono altre città che vale la pena visitare o cose particolari che vale la pena vedere nelle città che ti ho elencato?Grazie mille del tuo prezioso parere!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi sono piaciute. Ma non le giudico imperdibili.

Noi siamo stati alcuni giorni a Tokyo e alcuni a Kyoto e in queste occasioni abbiamo fatto le due visite guidate di una giornata mentre gli altri giorni abbiamo girato da soli.

Sono state utili per farsi spiegare un po' di cose sugli usi e costumi che magari sulle guide non trovi e ci ha permesso di vedere posti che in autonomia non avremmo visitato perchè ci avremmo messo troppo tempo: per esempio durante la visita su Kyoto era prevista anche un'escursione a Nara che ci è piaciuta molto, se ci fossimo organizzati autonomamente con i mezzi avremmo perso un'intera giornata per andare lì e invece così abbiamo messo a frutto la giornata vedendo anche altre cose.

Di contro la seccatura è che hai i tempi che sono dettati dal tour e quindi non puoi decidere che il posto in cui sei ti piace tanto e vuoi rimanerci ancora un paio d'ore perchè il pullman parte senza di te, ti danno una mezz'oretta di libertà per fare delle foto e poi si va...

Onestamente sono contenta di averle fatte ma se dovessi tornarci non le farei, o comunque ne farei delle altre.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, per motivi di studio e lavoro in passato, poi ci sono tornata due anni fa con mio marito Smiley smile Se hai delle domande, chiedimi pure! Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del tuo consiglio! Tu che giro hai fatto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Daniela! Potrebbe essere una bellissima idea! Tu se già stata in Giappone?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dalila, voi quando andrete? E che giro farete?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio. Abbiamo già una bella guida che stiamo pian piano studiando! Secondo te è valsa la pena fare le due visite guidate in inglese? O pensi che si potrebbero anche non fare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione