Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Settembre 2026 Viterbo

Viaggio di nozze in Indonesia. Qualcuno c'è stato?

Anna, il 26 Novembre 2025 alle 07:31 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Ciao ragazze ieri abbiamo fermato il nostro viaggio di nozze in agenzia e andremo in Indonesia. Faremo 5 nozzi a Bali precisamente a Ubud dove faremo diverse escursioni come Mother Temple,Para Luhur Batakaru, Majestic Vulcano e Monkey foresta/Mengwi e Tanah Lot. Poi andremo 5 notti a Gili trawangan e due notti a Sanur. Faremo quindi sia la parte più avventurosa dove scopriremo il posto sia la parte di relax in mare. Per chi già c'è stato avere dei feedback? È bella come meta?

9 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 1 Dicembre 2025 alle 11:26
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io soffro tantissimo il mal di mare, ho preso le pasticche prima di partire ma siamo stati fortunati che il mare era abbastanza tranquillo, anzi mi dava più fastidio quando ci fermavamo per far salire e scendere le persone piuttosto che in viaggio 😂 ti consiglio di prenotare una barca un po’ più grande, in modo da sentire meno le onde, Eka Jaya è la compagnia che consigliano di più!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende tantissimo dal mare. Il viaggio di andata l'abbiamo sofferto tantissimo e molta gente è stata male. Il viaggio di ritorno, invece, è andato tranquillo. Io cerco di contrastare il malessere chiudendo gli occhi, e ho ascoltato musica tutto il tempo per evitare di sentire gli altri vomitare Smiley xd Comunque è un viaggio davvero bello. Noi ci ripensiamo ancora con malinconia Smiley laugh

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le dritta. Prenderò allora le pasticche assolutamente perché comunque soffro un po' se mi dici che è agitato potrei anche vomitare. Io alla fine non avremo a Sanur ma a seminyak come ultimi giorni ma spero davvero che sia un bellissimo viaggio di nozze. Grazie ancora per i consigli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati in Indonesia per il nostro viaggio di nozze. Abbiamo fatto un tour appena diverso dal vostro perché prima di andare a Bali, noi siamo stati sull'isola di Giava e, dopo Bali, mare solo alle Gili. A noi il viaggio è rimasto impresso nel cuore. Posti bellissimi anche se, alcuni, molto turistici. Avendo fatto viaggio organizzato le uniche accortezze che abbiamo avuto sono state: scaricare l'app "grab" nel caso in cui avessimo bisogno del taxi per spostamenti autonomi, comprare una e-sim per i dati su Holafly, se potete comprate il visto per Bali online così evitate code lunghe all'arrivo. Comprate lo spray anti zanzara con un fattore DEET di almeno 50%. Controllate i circuiti delle vostre carte di debito/credito, noi abbiamo avuto problemi con il circuito maestro del nostro bancomat e menomale che avevamo le carte di credito con un circuito diverso. Alle Gili affittate le bici per girare l'isola e vi stra consiglio un'escursione in barca per vedere anche le due isolette più piccole e selvagge. Le maree sono molto forti e il mare si ritira parecchio dopo l'ora di pranzo, quindi approfittate della mattina per un bagno al mare Smiley xd Se soffri il mare, porta le pastiglie e cercate di non mangiare prima del viaggio in barca da Bali alle Gili: è lungo e se il mare è mosso il viaggio potrebbe essere pesante Smiley atonished al momento non mi viene in mente altro.

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ed il mio fm siamo stati in Indonesia nel 2022 e ci è piaciuta davvero tanto! Piuttosto che Gili T forse per il relax ti consiglierei Gili Meno e come ti suggeriva anche Elisa aggiungerei Nusa Penida...a noi è piaciuta moltissimo!!!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. Magari potrete farlo più avanti. Alla fine abbiamo cambiato solo gli ultimi giorni. Invece di Sanur fare Semyniak che è più attiva come zona e molto bella. Spero sarà tutto meraviglioso
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che invidia Anna! Io dovevo fare quel viaggio nel 2020 ma poi con il covid ho dovuto annullare tutto e non ho più avuto occasione di farlo!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo stati a fine giugno, viaggio stupendo 😍 Ubud ci è piaciuta, ma abbiamo amato Munduk e tutto il nord, Gili Trawangan per noi è stata un’oasi di pace, soprattutto perché alloggiavamo nella zona nord, un po’ più lontana dal porto (abbiamo faticato con i bagagli perché ci siamo rifiutati di usare i cavalli) ma la zona decisamente più tranquilla e lontana dal caos. Forse tornassi indietro sceglierei Gili Meno o Gili Air, ma Comunque siamo stati contenti! Se avete tempo e modo non perdetevi Nusa Penida, noi l’abbiamo fatta con un’escursione in giornata da Seminyak, per noi è stata stupenda!
    Preparatevi alle tante ore di macchina, le distanze sembrano brevi mia il traffico e le strade rendono tutto più lungo.. e godetevela, fate domande, parlate con i locali, evitate i posti solo turistici e sarà l’esperienza più bella che potreste fare!
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Bali、Gili e Sanur sono tutte mete stupende — natura, mare e relax davvero top.
    Secondo me vi piacerà tantissimo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione