Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Agosto 2019 Torino

Viaggio di nozze in Islanda

Ella, il 7 Ottobre 2019 alle 17:12

Pubblicato in Luna di miele 46

Ciao ragazze, qualcuna ha scelto la gelida Islanda? Agenzia o fai da te? Che giro farete? Noi speriamo di andarci a giugno 2020!
Ciao ragazze, qualcuna ha scelto la gelida Islanda?
Agenzia o fai da te?
Che giro farete?
Noi speriamo di andarci a giugno 2020! Smiley love

46 Risposte

• E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ho controllato le date di apertura delle F-roads e Landmannalaugar purtroppo apre verso fine giugno, noi andremo nella prima metà probabilmente... quindi sono fuori portata Smiley cry sto guardando qua e la per capire le varie tappe, avremo uan decina di giorni!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai in totale autonomia, secondo me dovresti stabilire le tappe ora e soprattutto fermare gli alloggi e considerare serimente un buon 4x4, se ti vuoi allontanare dalla ring road, ad esempio per andare ad Askaja o landmannalaugar. Miei amici che l'hanno fatto si son portati anche scorte di cibo perché a volte non si trovava, spesso le stazioni di servizio son la salvezza lì si trova un negozietto e un ristoro. Però ecco è anche quella la bellezza, la lontananza dalla civilizzazione, la potenza della natura. Io 3,5 mesi prima per fine giugno inizio luglio ho avuto difficoltà con l'alloggio, per questo avevo battuto i van 4x4, ma venivano uno sproposito, così abbiamo rinviato a data da destinarsi. Ho il mio bel drive in maps con le tappe fatte, da riutilizzare Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavamo di prenotare verso gennaio/febbraio per giugno.. secondo me c'è più affollamento a luglio/agosto ma magari non sono l'unica che vuole andare a giugno 😂... sicuramente faremo qualcosa all'avventura ma in minivan proprio non me la sento, brutte esperienze in camper che non intendo ripetere ed eravamo in Italia!
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi probabilmente andremo a giugno invece perché non possiamo fare altrimenti con le ferie... pensavamo ad una decina di giorni e ho guardato si può fare un giro ad anello senza tornare sui proprio passi 😊
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una seconda luna di miele 😂 siamo appena tornati dagli States e già pensiamo al prossimo viaggio! Mi hanno detto che solitamente anche l'anno dopo essersi sposati si fa un viaggio bello perché poi magari arrivano bimbi e direi che le chances di un viaggio avventuroso sono assai basse!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo organizzarmi da sola per un viahggio, ma ho notato che ci sono pochi alloggi: troppi turisti per poche sistemazioni, magari se prenoti con largo anticipo è fattibile. Un'alternativa wild è fare uno di quei viaggi avventura organizzati o affittare uno speciale mini-camper 4x4, ci sono alcune società islandesi che li noleggiano. Però mi dicono amici di fare l'assicurazione anti-polveri o come si chiama, perché i venti e le ceneri vulcaniche fanno molti danni e di stare attenti ai corsi d'acqua che non ci sono associazioni per gli impantanamenti.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata non per il viaggio di nozze, ma come viaggio normale e l’ho amata alla follia!!!
    Il periodo migliore per andare è a luglio, perché ci sono due settimane in cui è aperta una pista che taglia l’isola a metà.. noi siamo partiti da Reykjavik e poi siamo andati su fino a nord est seguendo la costa, e poi abbiamo tagliato l’isola seguendo questa pista che ti riporta alla capitale in due giorni, senza dover rifare la strada al contrario!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella meta originale per la honey moon ❤️
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere veramente stupendo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2021 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in islanda ma in crociera 😊 abbiamo gia prenotato le escursioni, non vedo l ora
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah no guarda non è un problema per quello, noi abbiamo sempre girato di qua e la facendo tutto da noi, compresi Stati Uniti e paesi oltreoceano vari... mi chiedevo questo per l'Islanda perchè i prezzi sono altissimi e forse facendo un pacchetto si trova qualcosa di più conveniente... dall'altro lato però ho paura che un pacchetto ci obblighi troppo... non so Smiley sad

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No questo no però io faccio così quando vado in un posto fuori che non conosco. In Italia nessun problema ma sai fuori preferisco non aver sorprese. Poi per carità recensioni e tutto il resto ok però...
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai? Ci sei stata e hai avuto problemi?

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo” puoi fare il fai da te con i voli ma con l’hotel forse meglio di no v
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione