Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone

Viaggio di nozze in Islanda - fine luglio 2022

Valeria, il 26 Maggio 2022 alle 08:39 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Ciao a tutti

Io e mio marito ci siamo sposati il 7 maggio.
Tra guerra e Covid abbiamo rimandato l'organizzazione del viaggio di nozze e in questi giorni abbiamo buttato giù un tour di circa 10 giorni dell'Islanda. Qualcuno di voi opterà per la stessa meta? Chi è già stato può darmi opinioni o suggerimenti? È un viaggio molto costoso, ma crediamo irripetibile!!
Grazie 🙏🏻

9 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Agosto 2022 alle 10:26
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio di nozze in Islanda - fine luglio 2022 1

Viaggio di nozze in Islanda - fine luglio 2022 2

Viaggio di nozze in Islanda - fine luglio 2022 3
    Grazie a tutti!
    Siamo appena tornati dopo 10 indimenticabili giorni 🇮🇸
    Io, che ero un po' titubante all'idea di una luna di miele così alternativa e poco "relax", mi sono dovuta ricredere. È stato un viaggio splendido in una terra bellissima che regala meraviglie ad ogni km..
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi ci siamo stati in luna di miele lo scorso agosto sempre con un tour guidato.Ho amato ogni momento e mi é piaciuto tantissimo farlo con un tour: abbiamo creato un bel gruppo e conosciuto gente.Noi siamo stati circa 8 giorni intorno a ferragosto e c'era la possibilità di vedere l'aurora che inizia a vedersi in quel periodo.L'Islanda é un posto davvero incredibile..te ne innamorerà!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo sati ad Agosto 2020

E' stato bellissimo, ci siamo stati quasi 20gg e ci siamo fatti tutto il perimetro dell'Isola; anche su a Nord

Non so adesso tu che girò farai ma ti consiglio escursione per le balene, escursione su ghiacciaio, visita di qualche vulcano, la spiaggia nera con le falesie e i geyser.

Per il resto goditi le pecorelle che odiano farsi fotografare ma non temono di essere investite Smiley xd (te le trovi in mezzo alla strada e non ne vogliono sapere di muoversi pure se gli suoni; ma se le inquadri con la fotocamera.....fuggi fuggi)

Buon viaggio, vi piacerà

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il nostro tour
    Giro del Circolo d’Oro: Parco di Thingvellir, geyser di Geysir, cascata di Gullfoss e spostamento a Vik. Lungo il percorso ci sono le cascate di Seljalandsfoss e
    Skogafoss.Spostamento verso il promontorio di Dyrholaey e poi sulla spiaggia nera di Reynisfjara. Spostamento al ghiacciaio Svinafellsjokull, alla Laguna glaciale Jokulsarlon (Diamond Beach) – spostamento a Hof per la notte.Trekking DA PRENOTARE (costo €75) al ghiacciaio Vatnajokull, spostamento a Eyjolsstadir, villaggio più importante dell'est. Spostamento alle cascate di Dettifoss e Sellfoss, visita al canyon Asbyrgi, il rifugio degli dei, giro della penisola di Tjornes.Tour delle Balene e dei Puffin DA PRENOTARE (€97). Visita alla cascata Godafoss.Visita a Hverir e al vulcano Krafla (portare un cambio perché ci si infanga!). Relax ai bagni naturali di Myratn DA PRENOTARE (costo €45). Nel pomeriggio, salita al vulcano Hverfjall.Trasferimento e visita alla cittadina di Akureyri. Nel pomeriggio, visita alla penisola di Hvitserkur e alla roccia a forma di rinoceronte. Pernotto a Stadur.Partenza in direzione Deildartunguhver, sorgente geotermica più potente del mondo. Spostamento nel pomeriggio ad ovest a Grundarfjardur, nelle vicinanze della montagna Kirkjufell, la più fotografata d’Islanda. Spostamento e visita della capitale. Trasferimento in aeroporto.
    Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io ci sono a stata a giugno 2021 per 10 giorni, un viaggio veramente super bello! Io l'ho pianificato perchè a me piace tanto pianificare quindi in 10 giorni posso dirti che farai sicuramente tutta la ring road con comodità, io avevo prenotato tutti gli hotel in anticipo perchè a giugno 2021 non era tutto ancora completamente aperto per via del covid e non volevo brutte soprese, abbiamo trovato pochissimi turisti e abbiamo avuto modo di goderci appieno i paesaggi con i nostri tempi. Se vuoi qualche consiglio sulle varie tappe fammi sapere Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi partiamo martedì!
    Staremo 15 giorni e abbiamo affittato un campervan per girare tutta l'isola. Non abbiamo prenotato nulla se non la prima e l'ultima notte, ma solo per una questione di comodità con gli orari. Poi una volta lì decideremo man mano!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi siamo stati ad agosto 2021 per 25 gg, un viaggio meraviglioso! Il mio consiglio è di farlo però on the road, non organizzato, perché si apprezza molto di più la natura (e si spende meno!). Noleggiate un'auto 4x4 e girate... Soprattutto da solo potete uscire dalla ring road e vedere i fiordi occidentali che sono fantastici... Ti consiglio di attrezzarvi con ottime scarpe da hiking impermeabili, kway e pantaloni da trekking Smiley smile

Buon viaggio!

• Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati a fine settembre/inizio ottobre 2021, come prima tappa del viaggio di nozze.

Che giro farete?

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ciò che so dell’Islanda, se vi piacerebbe vedere l’aurora boreale, il periodo più vicino più indicato è ottobre: cielo per lo più terso, sufficienti ore di buio, temperature ancora accettabili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione