Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Settembre 2024 Biella

Viaggio di nozze in kenya?

Simona, il 18 Febbraio 2025 alle 20:00 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Ciao ragazze!!! Non so se si può ma ci provo perché mi piange il cuore averlo in casa... io e mio marito siamo andati in viaggio di nozze in kenya a settembre... abbiamo comprato 4 scatole di malarone pagandole pure tanto!! Alla fine non le abbiamo proprio usate... ho 4 scatole nuove con scadenza 2028... a qualcuna di voi può servire??

16 Risposte

Ultime attività da Simona, il 19 Febbraio 2025 alle 14:47
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Medico dell'asl
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so se qui si possano fare “vendite”..comunque mi dispiace, io sono stata in Sudafrica e non mi hanno detto di prendere nulla, uguale altri amici in Kenya..poi dipende sempre dal periodo in cui si va, io sono stata alla fine dell’inverno e di zanzare ce ne erano pochissime quindi mi sono protetta solo con i repellenti.
    A voi chi vi ha consigliato il malarone?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aah bene, la nostra partenza è prevista il 17 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partiti il 18 e siamo tornati il 4 ottobre
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che periodo di settembre ci sei stata?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molti erano in pantaloncini e maglietta.. Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata preziosa, io stavo già pensando a canotte e pantaloncini! Anche noi partiremo a settembre, per questo ho chiesto, perchè il periodo è lo stesso 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora nei safari conviene roba lunga... ( io gli ultimi giorno pero ho usato la manica corta se devo essere sincera ma era settembre!!!!) ricordati sempre di portare su una jeep una felpa, un kway (soprattutto se fai escursioni notturne e poi xk al mattino si parte presto e fa freddino). conviene gli scarponcini piu che altro per proteggere la caviglia ma nessuno vieta le scarpe da ginnastica (BANNATE LE INFRADITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

La sera nei resort puoi andare come vuoi tanto fanno i trattamenti, la giacchetta però portala

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale manica corta e sera giacchetta? E come scarpe tipo le Skechers potrebbero andare?
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo stare 7 giorni,di cui 4 di safari. Grazie mille per le info. Spero vivamente che riusciremo ad andarci. Eravamo al punto di prenotare ma degli imprevisti non ce l'hanno permesso 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la rifarei????? si, con tutto il cuore!!! noi abbiamo fatto 5 giorni di safari e siamo arrivati al quinto che eravamo esausti!! gli altri giorni di resort ce li siamo proprio goduti!!! Saredgna 2 non l'abbiamo vista ma il gran canyon è stato spettacolare specie se ti portano al tramonto.

per l'abbigliamento noi abbiamo usato abbigliamento leggero ma lungo: camicia e pantalone lungo, scarponcini da trekking, CAPPELLINO...

come repellente solitamente ti consigliano il JUNGLE N.4. da spruzzare sempre e sopra i vestiti (io comunque di zanzare non ne ho viste ma perchè siamo andate a settembre)

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'info. Ci hanno detto comunque che se dovessimo avere sintomi inusuali al rientro, di recarci in ospedale. Speriamo bene
    Per il resto invece, è un'esperienza che rifaresti? Noi dovremmo alloggiare al Sea club 7 island, 2 safari a Tsavo est e Taita Hill e poi vorremmo fare escursione al Grand Canyon e Sardegna 2. Non ho idea di che abbigliamento bisogna indossare o di cosa è opportuno attrazzarsi, tipo repellenti.
    In agenzia ci hanno detto delle cose ma visto che la tua esperienza è recente mi daresti dei consigli?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda.. noi non lo abbiamo preso ma abbiamo fatto i vaccini: siamo stati benissimo. I nostri compagni di viaggio di nozze lo prendevano e anche a loro è andato tutto bene.

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, anche noi al 99% a settembre andremo in viaggio di nozze in Kenya ma ci hanno assolutamente sconsigliato l'assunzione di questo farmaco per gli effetti collaterali 😅 ci hanno detto che non è necessario fare prima vaccini o altri trattamenti. Tu che consigli in base alla tua esperienza?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Pisa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dobbiamo ancora fissare il viaggio di nozze ma tra le possibilità c'è proprio il Kenya..nel caso mi potesse servire ti posso scrivere prossimamente?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione