Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabina
Sposa Abituale Dicembre 2019 Napoli

Viaggio di nozze in Madagascar?

Sabina, il 25 Novembre 2019 alle 14:38 Pubblicato in Luna di miele 0 9

Andrò in viaggio di nozze in Madagascar e partirò il 17 Dicembre per 10 giorni e 8 notti. L'unica cosa che mi preoccupa è la situazione sanitaria. So che non è obbligatorio nessun tipo di vaccino..ma che è consigliato il vaccino contro la malaria...Ho letto però vari post di persone che sconsigliano questo tipo di vaccino poiché molto pesante e perché comunque non ti rende completamente immune dal prendere la malaria. Io ho intenzione di fare solo villaggio...volevo fare però l'escursione nella giungla per vedere i lemuri..Voi che cosa mi consigliate?

9 Risposte

Ultime attività da Sabina, il 26 Novembre 2019 alle 19:13
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Aaaaa se faccio la vaccinazione..! Ma non la farò ho sentito un paio di persone che sono partite per l'Africa e si sono muniti solo di spray potenti per zanzare..nessun vaccino nè profilassi.

• Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, non puoi rimanere incinta per 6 mesi se FAI la vaccinazione Smiley smile anche per questo non voglio farla
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non posso rimanere incinta se vado in Madagascar? nonostante non faccia nessuna vaccinazione?

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Diana.. fai scorta di spray e salviette ma non farlo sopratutto se avete l‘obbiettivo di mettere su famiglia in breve tempo
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come sia il tempo a dicembre...noi andremo a giugno e ci hanno detto che il tempo è perfetto perché è come se fosse "inverno" li...se ne contano davvero 1-2 durante tutto il soggiorno... Quindi basta mettersi lo spray, ne vediamo più noi qua in Italia... Poi so anche che potresti stare male (e non goderti il viaggio) e non puoi rimanere incinta per 6 mesi (non so se lo sai)...quindi personale ho deciso di non farlo (andrò sia nella giungla sia a nosy be).
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche andrò in Madagascar e mi hanno detto che non serve però mi hanno consigliato di parlarne con il proprio medico perché ognuno ha una situazione clinica diversa e comunque è bene farsi dare tutto l’occorrente per evitare di stare male con lo stomaco
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso, come mai madagascar a dicembre? A noi l hanno sconsigliato in agenzia perché è stagione di piogge!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se è facoltativo io non lo farei. Ma in compenso porterei farmaci per intossicazione o dissenteria 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Kenya e li c è la stessa situazione! Abbiamo fatto villaggio e due giorni di safari, non abbiamo fatto l’antimalarica!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione