Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposo Novello Dicembre 2014 Milano

Viaggio di nozze in modalità "Lista Nozze" - Truffa

Paolo, il 15 Maggio 2014 alle 15:48

Pubblicato in Luna di miele 76

Buongiorno, vorremmo pagarci il viaggio di nozze con la modalità lista nozze ma abbiamo qualche perplessità. Una coppia di amici che si è sposata l'anno scorso è tuttavia rimasta vittima di una truffa, anzi di un furto bello e buono. L'ammontare dei regali degli invitati ha superato il costo...

Buongiorno,

vorremmo pagarci il viaggio di nozze con la modalità lista nozze ma abbiamo qualche perplessità.

Una coppia di amici che si è sposata l'anno scorso è tuttavia rimasta vittima di una truffa, anzi di un furto bello e buono.

L'ammontare dei regali degli invitati ha superato il costo effettivo del viaggio di nozze e l'agenzia si è tenuta la differenza invece che resitutirla. Come si fa ad evitare quanto sopra? Qualcuno conosce delle agenzie affidabili da questo punto di vista?

Grazie,

Paolo

76 Risposte

• H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allucinante si... alla fine hanno deciso che il viaggio se lo pagano loro....

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per questo motivo siamo andati direttamente al tour operator e abbiamo aperto un conto a parte con tanto di iban che diamo ai nostri ospiti. Gestiamo noi i soldi senza doverci preoccupare di avanzare dei soldi all'agenzia che non si sa che fine fanno. Non trovo giusto che queste agenzie trattengono i soldi in più e ti "rimborsano" con un viaggio. I soldi sono i nostri e non hanno alcun diritto di decidere come restituirceli.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Deddè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto lista nozze in agenzia, sono adata spesso da loro, e sono veramente affidabili, oltre che brave, e i soldi in piu ci verranno restituiti..in piu ci hanno dato un codice con il quale possiamo vedere chi e quanto hanno versato..
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una delle prime cose che abbiamo chiesto quando giravamo per i preventivi.
    Purtroppo anche qui da me un'agenzia si è intascata diversi soldi dalle liste nozze...
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un lista nozze viaggio online ma senza affidarci ad un'agenzia..le varie voci del viaggio che ci vorranno regalare vanno direttamente al nostro iban (con password inserita nelle partecipazioni), e per i meno tecnologici faremo un portabuste. In modo tale da pagare noi personalmente l'agenzia.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allucinante!

Capisco dare un buono, ma scrivere anche la "scadenza", mi pare poco oneroso per lagenzia stessa, poco professionali.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Lucca
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo rivolti all'agenzia "Emozioni nel mondo" che lavora online in tutta Italia! Sono molto efficenti ed una delle cose che ci hanno detto subito è che se avanzeranno dei soldi ce li restituiranno oppure ci faranno un buono!

Noi per ovviare a questo problema inoltre, essendo che si può pagare solo online, abbiamo fatto dei porta-buste, in modo che anche i meno esperti con internet, possano dare i soldi nella busta e poi alla fine ci pensiamo noi a mandarli all'agenzia, in questo modo, quasi sicuramente, l'agenzia non avrà avanzi!

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è possibile... una coppia di amici che si sposerà una settimana dopo di noi avrebbero voluto fare la lista viaggio.... che non hanno fatto ! perchè...... in alcune agenzie hanno tutti risposto così: LA DIFFERENZA VE LA DAREMO COME BUONO PER UN VIAGGIO ENTRO IL 31/12 ! bei furbi !

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah!!! Non credo sia possibile......o meglio è facoltàdell'agenzia trattenere i soldi, ma convertirli in un prox viaggio!

Ma queste cose sono da pattuire sempre all'inizio,

• Rispondi
  • P
    Sposo Novello Dicembre 2014 Milano
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sono ancora in casua e l'agenzia è mooooolto nota a Milano!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paolo anche io volevo fare viaggio lista nozze, questo problema nn me lo ero posta, io penso ke una persona debba andare nella sua agenzia di viaggi di fiducia se ne ha una, altrimenti al momento che si stipula il contratto si dovrà mettere bene in chiaro tutto onde evitare cose spiacevoli come è successo ai tuoi amici.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hanno denunciato? So che le agenzie propongono più opzioni.... Quanto versato in più viene usato come buoni per una vacanza successiva da loro oppure ti danno un assegno o fanno un bonifico .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione