Ciao ragazze, qualcuna di voi farà il viaggio di nozze in nord europa? che giro farete e quanto puo' costare secondo voi fare Svezia, Norvegia e Scozia???
Visualizza messaggio citato
Ciao!! Com'è stata la vostra esperienza di 14 giorno su msc fino a capo Nord? La sto valutando anche io per il mio viaggio di nozze dell'anno prossimo 😘
Noi abbiamo appena fissato la crociera con costa in Germania Danimarca Norvegia 7 notti volo balcone bevande colazione tutto compreso per 3 ( ho un bambino che ha 7 mesi ora) e ci hanno chiesto 4550.
Si si, il prezzo è per due e per il giro che facciamo non mi sembra caro, certo nel prezzo degli alberghi e della nave è compreso solo prima colazione e pernottamento, ma è comunque un buon prezzo, poi la Norvegia merita molto senza non contare che andandoci a giugno vedremo il sole di mezzanotte!!!Non vedo l'ora di partire!!!
Noi andremo a chiedere in .Agenzia per la crociera nord Europa ma altre tappe...olanda Germania belgio Francia e di nuovo olanda....abbiamo visto qualcosa su internet e a msc a chi è in viaggio di nozze fa la suite allo stesso prezzo di cabina con balcone ed escluse le tasse e i vari pacchetti aggiuntivi se non ricordo male era di 1400 circa a persona
Noi andremo con msc. All'inizio l'avevamo esclusa a priori, abbiamo visto diverse soluzioni per il viaggio come il vostro ma era troppo dispendioso. Così abbiamo scelto il compromesso della crociera (fiordi fino a capo nord), più comoda per noi non abituati all'"avventura", e meno cara per quei luoghi, che tutti ci hanno descritto come costosi...
Con quale compagnia? a noi l'idea della crociera non entusiasma... ma se il prezzo dovesse drasticamente abbassarsi magari potremmo valutare... fa solo Norvegia quindi?
Noi andremo in Norvegia 10 giorni... faremo una parte via terra e una parte in nave e mi hanno chiesto 4000€ che comprendono 4 voli (Roma- Oslo/Oslo - Bergen/ Tromso- Oslo/ Oslo-Roma), 4 notti in nave( da Bergen a Tromso) e 3 hotel a 4* nelle città di Oslo dove ci fermeremo 3 notti, Bergen dove ci fermeremo 2 notti e Tromso dove ci fermeremo 1 notte.
Mi sembra un giro davvero bellissimo. Confermo che sarà caro.
Più che per i voli sarà costoso stare in giro, visitare i luoghi, mangiare nei locali. Per farti un'esempio: in svezia i biglietti della metro costano circa 3€ a testa e per un hot dog per strada spendi intorno agli 8/10 euro, mangiare qualcosa per due (in un pub, non in un ristorante figo) vi costerà circa 40 euro.
Certo si può risparmiare qualcosa facendo un giro al supermercato e arragiandosi per pranzo ma la sostanza non cambia tanto.
Se però non è un problema il costo allora vi piacerà tantissimo.
Il problema che io vedo in un giro di quel tipo è anche la scomodità di gestire tante monete diverse: in nessuno di quei paesi si usa l'euro quindi dovrai cambiare tre valute diverse e gestirle, diventa un po' scomodo.
Due settimane e qualche giorno...ad agosto!! eh so anche io che il nord europa in generale è caro... pero' magari essendo il viaggio di nozze, potremmo permettercelo visto che qualcosa ci daranno gli invitati con la lista nozze...
Ciao Eleonora! Sarebbe davvero un bellissimo viaggio! Uno dei miei sogni è andare in Scozia, ma purtroppo da quel che so è un pò cara. Facendo questo giro la cosa più costosa sarebbero sicuramente i voli... dipende poi anche da quanto tempo avete a disposizione.