Ciao a tutti,
Stiamo programmando il nostro viaggio di nozze per luglio 2025. Abbiamo la fortuna di avere parecchi giorni a disposizione e quindi vorremmo visitare più isole. Siamo indecisi su alcuni punti e volevo sapere se qualcuno è stato in Polinesia di recente e può dirci il proprio pensiero/parere.
Isola di Tahiti: arriveremo con un volo verso mezzanotte e ci fermeremo tre notti. Noi pensavamo di fare una sola notte e poi ripartire per altre isole ma i tour che ci ha proposto l'agenzia ci piacciono, quindi abbiamo per ora previsto 3 notti. Quindi il primo giorno faremo un tour con una guida parlante italiano che ci porterà alla cascate, alle spiagge nere, in punti panoramici e a fare un tour con degustazioni al mercato di Papeete. L'altro di intera giornata in fuoristrada nell'entroterra di Tahiti dove ho letto ci sono vette che superano i 2000m e si può anche fare un bagno nel fiume. Domanda: c'a anche un altro tour che visita la costa Ovest. Ne vale la pena? Potremmo aggiungere una notte per fare anche quello. A Tahiti dormiremo all'hotel Intercontinental e abbiamo preso la sola prima colazione.
Isola di Moorea: qui ci sembra ci siano un sacco di cose da fare e soprattutto l'agenzia ci ha parlato di escursioni in piccoli gruppi, con guide polinesiana che sanno parlare un buon italiano. Per noi il contatto con le persone del posto è tutto! Quindi abbiamo previsto 5 notti. Per i tour, avremmo previsto un tour panoramico dell'isola, un trekking medio-facile per raggiungere una cascata e nuotare, un'escursione in barca per fare snorkeling. Forse poi noleggeremo un'auto per una giornata.
A Moorea dormiremo al Sofitel. Qui abbiamo deciso di spendere un po' di più per avere un bungalow sulla spiaggia. Abbiamo pensato di prendere la colazione e la cena. I pranzi li omaggia il tour operator e ci fanno comodo visto che comunque tutte le escursioni sono di mezza giornata, quindi poi torneremmo in hotel per il pranzo. Domanda: Il Sofitel ci fa gola per prezzo e omaggi, ma qualcuno è stato all'Hilton? Come vi siete trovati?
Isola di Huahine: l'abbiamo scelta nuovamente per un discorso di contatto con le persone del posto. Vorremmo prenotare il Maitai che ci hanno detto essere vicino a un villaggio animato al mattino e con posti carini dove fare un aperitivo o pranzare. Qui vorremmo fare un tour in fuoristrada sull'isola e tenerci un giorno libero per goderci la spiaggia e il villaggio adiacente. Abbiamo previsto la sola colazione perchè le cene ce le omaggia il tour operator. Domanda: vale la pena fare anche un'escursione in barca? Qualcuno di voi l'ha fatta?
Isola di Raiatea e isola di Taha. Abbiamo previsto 2 notti a Raiatea per fare l'escursione lungo il fiume e visitare il sito archeologico, e poi 3 notti a Taha all'hotel Vaine Island con bungalow sulla spiaggia, quì senza escursioni. A Raiatea siamo indecisi se scegliere l'hotel Raiatea (nei bungalow) o l'hotel Opoa. Il secondo ci piace molto, ma il primo, molto carino, sembra essere più comodo per i trasferimenti. Domanda: qualcuno è stato all'hotel Opoa? Come si è trovato?
Bora Bora: per il nostro viaggio di nozze volevamo il comfort ma non sentirci in occidente. L'agenzia ci ha proposto l'hotel Le Moana Intercontinental con un bungalow sulla spiaggia. Sembra molto polinesiano, niente sfarzi che non ci piacciono. Ha un mare ha dei colori incredibili! In più ci hanno detto che la spiaggia di Matira è appena fuori dall'hotel, quindi non dobbiamo prendere barche a pagamento per raggiungerla e, oltre a essere bellissima, è il posto perfetto per guardare il tramonto. Abbiamo conosciuto una coppia che c'era stata e si era trovata bene. Qui in realtà abbiamo previsto una sola escursione di tutto il giorno, in barca per fare snorkeling. Abbiamo incluso tutte le cene così una ce la regala il tour operator. Domanda: vorremmo fermarci 5 notti, sono troppe?
Tikeau: questa sarà l'unica isola dove non abbiamo previsto escursioni e dove vorremmo confermare il bungalow su palafitta all'hotel Le Tikeau. Siamo indecisi se fare 3 o 4 notti. Domanda: qualcuno ha prenotato escursioni? Ne è valsa la pena?
Alla fine del viaggio vorremmo spezzare il volo di rientro con una sosta negli Stati Uniti per ca. 4 giorni. Ma, visto che in Polinesia non ci torneremo facilmente e a noi piace fare visitare posti nuovi, stavamo pensando di rinunciare agli Stati Uniti e di visitare un'isola delle Marchesi. Domanda: dato il costo dei voli per raggiungerle, qualcuno c'è stato? Valgono la pena? Sappiamo che non sono una meta per le spiagge e il mare, ma a noi interessa la natura e la cultura.
Voi fareste qualche altra isola? O avete visitato alcune di queste e non vi sono piaciute?
Grazie mille!